La Sony Pictures ha diffuso la sinossi ufficiale di Total Recall, il remake di Atto di forza diretto da Len Wiseman e con protagonista Colin Farrell.
A quanto pare la storia presenterà alcune differenze con il cult movie diretto nel 1990 da Paul Verhoeven. Ad esempio sembra che questa volta, come già annunciato in precedenza, non ci saranno viaggi su Marte:
Total Recall è un thriller d’azione incentrato sul concetto di realtà e di memoria e ispirato nuovamente al racconto breve di Philip Dick dal titolo Ricordiamo per voi. Benvenuti alla Rekall, la compagnia che può trasformare i vostri sogni in veri e propri ricordi. Per un operaio di nome Douglas Quaid (Colin Farrell), che ha una moglie bellissima (Kate Beckinsale) di cui è innamorato, il viaggio mentale rappresenta la fuga ideale da una vita piena di frustrazioni e il ricordo di un’avventura come super spia potrebbe essere proprio quello di cui ha bisogno. Ma qualcosa nella procedura non funziona e Quaid si ritrova ad essere un uomo braccato. In fuga dalla polizia, controllata dal leader del mondo libero Cohaagen (Bryan Cranston), Quaid si unisce ad una guerrigliera ribelle (Jessica Biel), per trovare il capo della resistenza (Bill Nighy) e fermare Cohaagen. Il confine tra fantasia e realtà diventa però molto confuso e il destino del suo mondo rimane in bilico nel momento in cui Quaid scopre la sua vera identità, il suo vero amore e il suo destino.
La sceneggiatura del film, scritta da Kurt Wimmer, è ispirata al racconto “We Can Remember It for You Wholesale” di Philip K. Dick. Per maggiori informazioni potete consultare le nostre News dal Blog.
(Fonte: ComingSoon)