L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

Downtown Abbey: anticipazioni e trailer della seconda stagione!

Di Cristiano

La serie british rivelazione dello scorso anno (ve ne abbiamo parlato qua), appena arrivata in chiaro da noi su Rete 4, sta per tornare sul piccolo schermo. BBC infatti darà il via alla seconda stagione di Downton Abbey domenica 8 Gennaio.

L’articolo potrebbe contenere delle anticipazioni, quindi leggete a vostro rischio e pericolo!

Il secondo ciclo di episodi mostrerà come la Prima Guerra Mondiale abbia drammaticamente cambiato le vite dell’elite aristocratica e di coloro che li hanno sempre serviti. I personaggi creati dall’executive producer Julian Fellowes dovranno quindi affrontare dei notevoli cambiamenti.

Ad alimentare il già collaudato coro di personaggi, ci saranno delle new entry. “Lo sfondo della guerra ha arricchito la scrittura di Fellowes, che potrà beneficiare anche dell’arrivo di una serie di nuovi personaggi,” ha scritto Brian Lowry di Variety. “Tra questi ci sarà un editore che si è appena arricchito e che inizia a corteggiare Mary, la figlia di Lord Grantham.”

Con una guerra da raccontare, i toni della stagione saranno più seriosi e drammatici. “Dimenticatevi tutto lo sfarzo che ha reso così irresistibile la prima stagione,” ha detto Verne Gay di Newsday. “Tra le vittime della guerra ci sono anche cibo, moda e colori – dominano i grigi e i marroni – e, in un senso lato, anche il divertimento. E’ una cosa triste, ma inevitabile!”

Eppure il fascino di questa serie, che ha catturato l’Inghilterra prima e l’America dopo, continua ad essere più accattivante che mai. “Guardare Downton Abbey è come assistere ad una lezione di storia, la meglio raccontata di sempre, contornata da temi come l’ambizione e il potere,” ha detto Chuck Barney del Mercury News. “Comunque sono stati i suoi twist più soap, invece che il rigore intellettuale, a renderla una hit così amata e accessibile. Quale altra serie inglese può vantare un servizio di sei pagine di Entertainment Weekly?”

E ora, last but not least, il trailer del primo episodio della seconda stagione!

Da No Time to Die a Ghostbusters, ecco le nuove date dei film 2021 (in costante aggiornamento)

Cinema chiusi fino al 30 aprile, QUI gli ultimi aggiornamenti.


Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

BAFTA 2021: Nomadland è il miglior film, tutti i vincitori 11 Aprile 2021 - 21:53

Sono stati annunciati i vincitori dell’edizione 2021 dei BAFTA, i prestigiosi premi britannici, consegnati dalla British Academy of Film and Television Arts.

Them – La serie Amazon conquista Stephen King: “Mi ha spaventato a morte” 11 Aprile 2021 - 20:00

La serie horror Them ha da qualche giorno fatto il suo debutto su Amazon Prime Video e ha già trovato un fan che non passa certo inosservato: sua maestà Stephen King.

Spider-Man: No Way Home – Un riferimento a Cap nelle nuove foto dal set 11 Aprile 2021 - 19:00

Due foto dal set di Spider-Man: No Way Home contengono un riferimento alla Statua della Libertà e allo scudo di Capitan America.

LOL – Chi ride è fuori, i comici italiani e la TV giapponese 9 Aprile 2021 - 14:37

Si è concluso ieri su Amazon Prime Video LOL, chi ride è fuori, game show a puntate che ha suscitato polemiche e discussioni su cosa fa ridere e cosa no.

Jupiter’s Legacy: chi sono i nuovi super-eroi di Netflix (e perché siete già fan del Millarworld, anche se non lo sapete) 8 Aprile 2021 - 11:29

Le origini di Jupiter's Legacy, i nuovi super-eroi in arrivo su Netflix, e l'importanza per il mondo del fumetto di quel signore chiamato Mark Millar.

Black Widow: chi è Taskmaster? 6 Aprile 2021 - 16:02

La storia di Taskmaster, il villain dalla memoria fotografica che ha sbagliato mestiere.