L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

Downtown Abbey: anticipazioni e trailer della seconda stagione!

Di Cristiano

La serie british rivelazione dello scorso anno (ve ne abbiamo parlato qua), appena arrivata in chiaro da noi su Rete 4, sta per tornare sul piccolo schermo. BBC infatti darà il via alla seconda stagione di Downton Abbey domenica 8 Gennaio.

L’articolo potrebbe contenere delle anticipazioni, quindi leggete a vostro rischio e pericolo!

Il secondo ciclo di episodi mostrerà come la Prima Guerra Mondiale abbia drammaticamente cambiato le vite dell’elite aristocratica e di coloro che li hanno sempre serviti. I personaggi creati dall’executive producer Julian Fellowes dovranno quindi affrontare dei notevoli cambiamenti.

Ad alimentare il già collaudato coro di personaggi, ci saranno delle new entry. “Lo sfondo della guerra ha arricchito la scrittura di Fellowes, che potrà beneficiare anche dell’arrivo di una serie di nuovi personaggi,” ha scritto Brian Lowry di Variety. “Tra questi ci sarà un editore che si è appena arricchito e che inizia a corteggiare Mary, la figlia di Lord Grantham.”

Con una guerra da raccontare, i toni della stagione saranno più seriosi e drammatici. “Dimenticatevi tutto lo sfarzo che ha reso così irresistibile la prima stagione,” ha detto Verne Gay di Newsday. “Tra le vittime della guerra ci sono anche cibo, moda e colori – dominano i grigi e i marroni – e, in un senso lato, anche il divertimento. E’ una cosa triste, ma inevitabile!”

Eppure il fascino di questa serie, che ha catturato l’Inghilterra prima e l’America dopo, continua ad essere più accattivante che mai. “Guardare Downton Abbey è come assistere ad una lezione di storia, la meglio raccontata di sempre, contornata da temi come l’ambizione e il potere,” ha detto Chuck Barney del Mercury News. “Comunque sono stati i suoi twist più soap, invece che il rigore intellettuale, a renderla una hit così amata e accessibile. Quale altra serie inglese può vantare un servizio di sei pagine di Entertainment Weekly?”

E ora, last but not least, il trailer del primo episodio della seconda stagione!

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER!

Vi siete persi un sacco di news su cinema e TV, perché avevate una gomma a terra, la tintoria non vi aveva portato il tight, le cavallette. Lo sappiamo. Ma tranquilli, siamo qui per voi!

Un'unica newsletter a settimana (promesso), con un contenuto esclusivo e solo il meglio delle notizie.
Segui QUESTO LINK per iscriverti!

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

What If…? – Marvel condivide il volantino del Gran Maestro per il party di Thor 26 Settembre 2021 - 20:00

Il Gran Maestro ci invita all'epocale party di Thor nel volantino tratto dal settimo episodio di What If...?, uscito questa settimana su Disney+.

Dalla mia finestra: il teaser trailer della serie teen spagnola Netflix 26 Settembre 2021 - 18:00

La serie, tratta dai romanzi di Ariana Godoy, arriverà su Netflix il 4 febbraio 2022

Eternals potrebbe essere uno dei film più lunghi del MCU 26 Settembre 2021 - 17:00

Pare che Eternals durerà 156 minuti, e in tal caso sarebbe il terzo film più lungo del Marvel Cinematic Universe, dopo Endgame e Infinity War.

Michael Jordan e la storia di Space Jam: tutto era iniziato da Spike Lee (FantaDoc) 23 Settembre 2021 - 18:00

La serie british rivelazione dello scorso anno (ve ne abbiamo parlato qua), appena arrivata in chiaro da noi su Rete 4, sta per tornare sul piccolo schermo. BBC infatti darà il via alla seconda stagione di Downton Abbey domenica 8 Gennaio. L’articolo potrebbe contenere delle anticipazioni, quindi leggete a vostro rischio e pericolo! Il secondo […]

Ms. Marvel – La serie è stata rinviata all’inizio del 2022 23 Settembre 2021 - 12:30

Era ovvio, ma ora la conferma giunge da Variety: Ms. Marvel, inizialmente prevista per la fine dell'anno su Disney+, uscirà all'inizio del 2022.

What If…?, E se Thor fosse stato John Belushi? 22 Settembre 2021 - 15:10

Il settimo episodio di What If...? è Animal House all'asgardiana. No, sul serio.