L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

Doctor Who, la sesta stagione in prima serata su Rai 4

Di emanuele.r


E’ passata dalla BBC al defunto Canal Jimmy, vecchio canale “di qualità” del pacchetto Sky, per approdare in chiaro a orari pomeridiani, come una telenovela. Finalmente, Doctor Who, la bellissima, appassionante e a tratti genialmente rétro serie di fantascienza approda alla prima serata grazie a Rai 4, che trasmette la 6^ stagione in prima tv ogni giovedì alle 21, 10.

La serie, nata nel 1963 dalla penna di Sydney Newman (entrata perciò nel Guinness dei primati per longevità), racconta di un Dottore senza nome, un signore del tempo che viaggia nello spazio-tempo al bordo di una strana navicella chiamata T.A.R.D.I.S. e che appare come una cabina telefonica della polizia britannica per salvare l’universo dalle innumerevoli minacce. Dopo 26 stagioni (avendo la capacità di rigenerarsi si sono potuti cambiare 8 dottori) e un film per la tv, nel 2005 Russel T.Davies ha preso il format e lo ha riscritto per il 21° secolo, rilanciando definitivamente una delle serie fantascientifiche più famose di sempre.

Per giocare sul mito e sul fandom della serie, Davies ha reso la serie un omaggio a quel modo d’intendere il genere, ma con gli anni – e col passaggio di tre dottori – si è raggiunto una dimensione sempre più profonda, matura ed epica; questa sesta stagione, curata come la quinta da Steven Moffat, infatti parte con la morte del dottore che cerca di salvare il cosmo chiamando un sé stesso del passato e vedrà come filo conduttore, oltre ai compagni Amelia Pond (sempre più deliziosa) e il fidanzato Rory, anche River Song, personaggio misterioso e fondamentale per l’essenza stessa dell’universo, che avrà un peso fondamentale per tutta la stagione. Ogni amante della fantascienza non la perderebbe per niente al mondo: e voi la seguite? Che ne pensate? Fatecelo sapere nei commenti mentre restate ancora su Screenweek per le news e i commenti sulle serie tv.

Cinema chiusi fino al 3 dicembre, QUI gli ultimi aggiornamenti.

#CinemaReloaded è un messaggio di ottimismo aperto a tutti per testimoniare, condividere e sostenere le iniziative di rilancio del cinema in sala. Scopri di più e aderisci sul sito Cinemareloaded.it.

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Lucca Comics & Games sbarca a Milano con Feltrinelli: ecco lo store rinnovato di piazza Piemonte 26 Novembre 2020 - 14:15

Abbiamo visitato lo store Feltrinelli di piazza Piemonte a Milano, appena rinnovato in collaborazione con Lucca Comics & Games: spazio anche ai giochi da tavolo, agli e-games e alla multimedialità.

Euphoria: due poster per gli episodi speciali della serie HBO 26 Novembre 2020 - 13:15

In attesa della stagione 2 di Euphoria (che si girerà nel 2021), HBO regalerà ai fan due episodi speciali.

Per il New York Times Toni Servillo è uno dei 25 più grandi attori del secolo 26 Novembre 2020 - 12:34

Il New York Times ha pubblicato la classifica dei 25 più grandi attori del ventunesimo secolo, che comprende anche il nostro Toni Servillo.

Small Soldiers (FantaDoc) 2 Novembre 2020 - 16:08

La storia dei soldati giocattolo di Joe Dante.

Universal Soldier – I nuovi eroi (FantaDoc) 16 Ottobre 2020 - 16:51

Storia di un clonazzo di Terminator per cui Van Damme e Dolph Lundgren sono arrivati a menarsi (per finta) a Cannes.

The Doc(Manhattan) Is In – Storie di guerra e di magia, il Game of Thrones dell’83 (più o meno) 26 Giugno 2020 - 15:45

Storia del semidimenticato Wizards and Warriors, serie fantasy anni 80 con vari personaggi in lotta per il controllo di un regno. Ricorda qualcosa?