Doctor Who, la sesta stagione in prima serata su Rai 4

Doctor Who, la sesta stagione in prima serata su Rai 4

Di emanuele.r


E’ passata dalla BBC al defunto Canal Jimmy, vecchio canale “di qualità” del pacchetto Sky, per approdare in chiaro a orari pomeridiani, come una telenovela. Finalmente, Doctor Who, la bellissima, appassionante e a tratti genialmente rétro serie di fantascienza approda alla prima serata grazie a Rai 4, che trasmette la 6^ stagione in prima tv ogni giovedì alle 21, 10.

La serie, nata nel 1963 dalla penna di Sydney Newman (entrata perciò nel Guinness dei primati per longevità), racconta di un Dottore senza nome, un signore del tempo che viaggia nello spazio-tempo al bordo di una strana navicella chiamata T.A.R.D.I.S. e che appare come una cabina telefonica della polizia britannica per salvare l’universo dalle innumerevoli minacce. Dopo 26 stagioni (avendo la capacità di rigenerarsi si sono potuti cambiare 8 dottori) e un film per la tv, nel 2005 Russel T.Davies ha preso il format e lo ha riscritto per il 21° secolo, rilanciando definitivamente una delle serie fantascientifiche più famose di sempre.

Per giocare sul mito e sul fandom della serie, Davies ha reso la serie un omaggio a quel modo d’intendere il genere, ma con gli anni – e col passaggio di tre dottori – si è raggiunto una dimensione sempre più profonda, matura ed epica; questa sesta stagione, curata come la quinta da Steven Moffat, infatti parte con la morte del dottore che cerca di salvare il cosmo chiamando un sé stesso del passato e vedrà come filo conduttore, oltre ai compagni Amelia Pond (sempre più deliziosa) e il fidanzato Rory, anche River Song, personaggio misterioso e fondamentale per l’essenza stessa dell’universo, che avrà un peso fondamentale per tutta la stagione. Ogni amante della fantascienza non la perderebbe per niente al mondo: e voi la seguite? Che ne pensate? Fatecelo sapere nei commenti mentre restate ancora su Screenweek per le news e i commenti sulle serie tv.

LEGGI ANCHE

Mayor of Kingstown: il ritorno di Jeremy Renner nel teaser della Stagione 3 28 Marzo 2024 - 18:57

La serie ritorna con nuove sfide per Mike McClusky, interpretato da Jeremy Renner.

Them: il trailer stagione 2, The Scare! 28 Marzo 2024 - 18:30

Il 25 aprile 2024 tornerà su Prime Video la serie antologica horror Them, ecco il trailer dei nuovi episodi.

Prime Video: tutte le novità di aprile 2024 28 Marzo 2024 - 16:59

Aprile è alle porte e Prime Video ha svelato le novità del mese. I due titoli di punta sono due serie: l’attesa serie americana Fallout basata sull’omonimo franchise ludico di Bethesda. Sviluppata dai creatori di Westworld: Jonathan Nolan e Lisa Joy, la serie è uno dei titoli televisivi più attesi dell’anno, gli otto episodi sono disponibili dall’11 aprile. L’altro titolo è LOL: Chi ride è fuori S4 i cui primi quattro episodi saranno disponibili dal 1 aprile e gli ultimi due dall’8 aprile. I concorrenti di questa nuova stagione sono: Diego Abatantuono, Loris Fabiani, Edoardo Ferrario, Angela Finocchiaro, Maurizio Lastrico, […]

X-Men ’97 – Episodio 3: omaggi e citazioni 28 Marzo 2024 - 8:31

Curiosità, riferimenti, easter egg e omaggi ai fumetti nel terzo episodio di X-Men '97.

X-Men ’97 – Episodio 3: omaggi e citazioni 28 Marzo 2024 - 8:31

Curiosità, riferimenti, easter egg e omaggi ai fumetti nel terzo episodio di X-Men '97.

Kong contro Mechani-Kong: l’altro King Kong giapponese – Godzillopedia capitolo 4 26 Marzo 2024 - 8:00

Il secondo film della giapponese Toho dedicato a King Kong: Kong contro Mechani-Kong.

X-Men ’97 è una bomba (la recensione senza spoiler dei primi tre episodi) 20 Marzo 2024 - 8:01

X-Men '97 è la migliore cosa che potesse capitare a un vecchio fan dei mutanti Marvel, animati, a fumetti o entrambe le cose.

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI