L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

Doctor Who, la sesta stagione in prima serata su Rai 4

Di emanuele.r


E’ passata dalla BBC al defunto Canal Jimmy, vecchio canale “di qualità” del pacchetto Sky, per approdare in chiaro a orari pomeridiani, come una telenovela. Finalmente, Doctor Who, la bellissima, appassionante e a tratti genialmente rétro serie di fantascienza approda alla prima serata grazie a Rai 4, che trasmette la 6^ stagione in prima tv ogni giovedì alle 21, 10.

La serie, nata nel 1963 dalla penna di Sydney Newman (entrata perciò nel Guinness dei primati per longevità), racconta di un Dottore senza nome, un signore del tempo che viaggia nello spazio-tempo al bordo di una strana navicella chiamata T.A.R.D.I.S. e che appare come una cabina telefonica della polizia britannica per salvare l’universo dalle innumerevoli minacce. Dopo 26 stagioni (avendo la capacità di rigenerarsi si sono potuti cambiare 8 dottori) e un film per la tv, nel 2005 Russel T.Davies ha preso il format e lo ha riscritto per il 21° secolo, rilanciando definitivamente una delle serie fantascientifiche più famose di sempre.

Per giocare sul mito e sul fandom della serie, Davies ha reso la serie un omaggio a quel modo d’intendere il genere, ma con gli anni – e col passaggio di tre dottori – si è raggiunto una dimensione sempre più profonda, matura ed epica; questa sesta stagione, curata come la quinta da Steven Moffat, infatti parte con la morte del dottore che cerca di salvare il cosmo chiamando un sé stesso del passato e vedrà come filo conduttore, oltre ai compagni Amelia Pond (sempre più deliziosa) e il fidanzato Rory, anche River Song, personaggio misterioso e fondamentale per l’essenza stessa dell’universo, che avrà un peso fondamentale per tutta la stagione. Ogni amante della fantascienza non la perderebbe per niente al mondo: e voi la seguite? Che ne pensate? Fatecelo sapere nei commenti mentre restate ancora su Screenweek per le news e i commenti sulle serie tv.


SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Star Wars: The Bad Batch, il nuovo teaser svela i prossimi episodi 24 Giugno 2021 - 20:30

Disney+ svela alcune scene dei prossimi otto episodi, che porteranno la prima stagione alla conclusione

CODA: il trailer del film Apple TV+ che ha stravinto al Sundance 24 Giugno 2021 - 19:45

La storia di Ruby, diciassettenne con la passione per il canto che è anche l'unico membro udente di una famiglia di non udenti

Come un Gatto in Tangenziale – Ritorno a Coccia di Morto dal 26 agosto al cinema 24 Giugno 2021 - 19:00

Il 26 agosto arriverà nelle nostre sale il sequel di Come Un Gatto In Tangenziale, la commedia diretta da Riccardo Milani e con protagonisti Paola Cortellesi e Antonio Albanese.

Ewoks, (maledetti) Ewoks ovunque 22 Giugno 2021 - 9:56

La storia degli Ewoks di Star Wars, quei maledetti orsacchiotti tanto amati da George Lucas, che sono sbarcati in massa - con film e serie animata - su Disney+.

800 eroi e il successo delle Termopili cinesi 18 Giugno 2021 - 10:00

800 eroi, il film di guerra che racconta una fase particolarmente sanguinosa - e surreale - della battaglia di Shanghai. La morte per una speranza, in mezzo agli stranieri che fanno da pubblico.

Loki: ma quindi chi è la Variante e perché è così importante? 17 Giugno 2021 - 17:01

Chi è realmente il personaggio che appare nel secondo episodio di Loki? (Spoiler alert, ovvio)