Dark Shadows – Nuova immagine, parla Tim Burton

Dark Shadows – Nuova immagine, parla Tim Burton

Di Marco Triolo

Dalle pagine di Entertainment Weekly, arriva una nuova immagine ufficiale di Dark Shadows, prossimo film di Tim Burton che vede Johnny Depp nei panni del vampiro Barnabas Collins. E proprio Depp è ritratto nella foto seguente, insieme a Michelle Pfeiffer nel ruolo della matrona Elizabeth Collins…

Il film, tratto dall’omonima soap opera gotica degli anni Sessanta, conta nel cast anche Jackie Earle Haley, Bella Heathcote, Eva Green, Helena Bonham Carter e Chloe Moretz. Tim Burton ha rivelato a MTV di essere attualmente in fase montaggio:

“Stiamo montando e realizzando gli effetti. Non è un film pieno di effetti speciali, ma ce ne sono comunque. C’è una strana atmosfera nel film, una strana vibrazione, e non molti lo sanno. Ho tentato di realizzare una bizzarra soap opera. Sono stato davvero fortunato perché il cast è ottimo. Gente come Michelle Pfeiffer è cresciuta guardando la serie, altri no, ma erano tutti decisi a entrare nello spirito di Dark Shadows. E’ difficile spiegare il tono della serie: era stranamente serio e divertente in un modo che non era veramente divertente. Abbiamo cercato il nostro percorso attraverso di essa per trovare il nostro tono. Non abbiamo fatto prove, perché gli attori sono arrivati sul set in momenti diversi. Ma c’era una vecchia foto del cast originale, perciò due giorni prima delle riprese abbiamo riunito il cast per scattare una foto simile, e questo ha aiutato a stabilire l’atmosfera più di tutto il resto”.

Burton ha anche parlato, nella stessa intervista, del potenziale sequel di Beetlejuice scritto da Seth Grahame-Smith (anche sceneggiatore di Dark Shadows). Il regista ha detto di essere coinvolto in un modo o nell’altro nel progetto, e ha aggiunto:

“Adoro il personaggio, e Michael Keaton è stato grande nel ruolo. Penso sempre a quanto era fantastico e divertente quel personaggio, perciò ho detto a Seth, ‘Se hai un’idea, sviluppala, e poi le darò un’occhiata obbiettiva’. Nel passato ho tentato di realizzare il sequel, ma è stato tanto tempo fa. Lui sembrava molto elettrizzato dalla prospettiva”.

Dark Shadows uscirà in USA l’11 maggio. Per saperne di più, consultate le news dal blog.

LEGGI ANCHE

Gli studios ignorano le richieste sui protocolli sull’aborto dei creatori 11 Agosto 2022 - 18:03

Disney, Netflix, AppleTV+, NBCUniversal, Amazon, Warner Bros, Discovery e AMC Networks hanno risposto alla richiesta di rettificare il piano di sicurezza sull'aborto di più di mille creatori di Hollywood.

Cenerentola: il trailer del musical Amazon con Camila Cabello 3 Agosto 2021 - 20:20

La rilettura della classica fiaba arriverà su Amazon Prime Video il 3 settembre

Anche Zendaya reciterà nel Dune di Denis Villeneuve 30 Gennaio 2019 - 22:44

La giovane attrice lanciata da Spider-Man: Homecoming raggiungerà un cast davvero stellare!

Contest Scanner – Gioca e Vinci con L’estate addosso, Pets e Alla ricerca di Dory 11 Settembre 2016 - 17:00

Ecco i migliori concorsi / contest / giveaway legati al mondo del cinema e della televisione comparsi nel web negli ultimi giorni...

X-Men ’97 – Episodio 3: omaggi e citazioni 28 Marzo 2024 - 8:31

Curiosità, riferimenti, easter egg e omaggi ai fumetti nel terzo episodio di X-Men '97.

Kong contro Mechani-Kong: l’altro King Kong giapponese – Godzillopedia capitolo 4 26 Marzo 2024 - 8:00

Il secondo film della giapponese Toho dedicato a King Kong: Kong contro Mechani-Kong.

X-Men ’97 è una bomba (la recensione senza spoiler dei primi tre episodi) 20 Marzo 2024 - 8:01

X-Men '97 è la migliore cosa che potesse capitare a un vecchio fan dei mutanti Marvel, animati, a fumetti o entrambe le cose.

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI