L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

Censurata una scena di Pirati! Briganti da strapazzo

Di Filippo Magnifico

Molti di voi ricorderanno il divertentissimo trailer di Pirati! Briganti da strapazzo (The Pirates! Band of Misfits), pellicola d’animazione in stop motion 3D diretta da Peter Lord, regista di Galline in fuga. All’interno di questo video c’è un momento in cui viene mostrato un equipaggio di marinai lebbrosi e questa scena sembra aver scatenato l’ira della Lepra Health In Action e della International Federation of Anti-Leprosy Associations (ILEP), che l’hanno ritenuta offensiva per tutti coloro che soffrono di tale malattia. Come riposta la Aardman Animations ha deciso di eliminare quel frammento dal film, porgendo le sue più sentite scuse. Qui sotto trovate il video incriminato:

Il film è una parodia delle pellicole incentrate sul mondo dei pirati, che ruota attorno alle vicende di un capitano più pasticcione che mai e della sua ciurma. Per maggiori informazioni potete consultare le nostre News dal Blog.

(Fonte: DeadLine)

Cinema chiusi fino al 3 dicembre, QUI gli ultimi aggiornamenti.

#CinemaReloaded è un messaggio di ottimismo aperto a tutti per testimoniare, condividere e sostenere le iniziative di rilancio del cinema in sala. Scopri di più e aderisci sul sito Cinemareloaded.it.

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Lucca Comics & Games sbarca a Milano con Feltrinelli: ecco lo store rinnovato di piazza Piemonte 26 Novembre 2020 - 14:15

Abbiamo visitato lo store Feltrinelli di piazza Piemonte a Milano, appena rinnovato in collaborazione con Lucca Comics & Games: spazio anche ai giochi da tavolo, agli e-games e alla multimedialità.

Euphoria: due poster per gli episodi speciali della serie HBO 26 Novembre 2020 - 13:15

In attesa della stagione 2 di Euphoria (che si girerà nel 2021), HBO regalerà ai fan due episodi speciali.

Per il New York Times Toni Servillo è uno dei 25 più grandi attori del secolo 26 Novembre 2020 - 12:34

Il New York Times ha pubblicato la classifica dei 25 più grandi attori del ventunesimo secolo, che comprende anche il nostro Toni Servillo.

Small Soldiers (FantaDoc) 2 Novembre 2020 - 16:08

La storia dei soldati giocattolo di Joe Dante.

Universal Soldier – I nuovi eroi (FantaDoc) 16 Ottobre 2020 - 16:51

Storia di un clonazzo di Terminator per cui Van Damme e Dolph Lundgren sono arrivati a menarsi (per finta) a Cannes.

The Doc(Manhattan) Is In – Storie di guerra e di magia, il Game of Thrones dell’83 (più o meno) 26 Giugno 2020 - 15:45

Storia del semidimenticato Wizards and Warriors, serie fantasy anni 80 con vari personaggi in lotta per il controllo di un regno. Ricorda qualcosa?