Castle, il romanziere detective dal fascino beffardo

Castle, il romanziere detective dal fascino beffardo

Di emanuele.r

Castle 1x01 Flowers On Your Grave Promo 012

Il primo probabilmente fu Ellery Queen, seguito dalla Jessica Fletcher del mitico La signora in giallo (non a caso creati dallo stesso duo di autori, Link & Levinson): lo scrittore di romanzi gialli ha sempre avuto una grande influenza sul genere, specialmente in televisione. Buon ultimo arriva Richard Castle, protagonista dell’eponima serie creata da Andrew Marlowe (sceneggiatore dell’Uomo senza ombra) per ABC e che è da poco arrivata su FoxLife con gli episodi della 4^ stagione, la stessa che stanno trasmettendo negli U.S.A.

Castle 4x01 Rise Promo 28

La serie racconta appunto di un milionario scrittore di gialli e thriller che per cercare ispirazione si fa assegnare al fianco dell’affascinante detective Beckett, dapprima riottosa poi sempre più affascinata dall’esuberante personalità del romanziere col quale risolve casi sempre curiosi (come in Weekend con i vampiri). Nella quarta stagione, Beckett si sta riprendendo da un attentato ai suoi danni nel corso delle indagini che riguardano la morte della madre, mentre Castle si tormenta per capire se quel “ti amo” dettole quando la credeva in fin di vita è rimasto nella memoria della poliziotta. Una serie piacevole e non di rado intrigante, scritta con molto charme e ironia e che ha il suo atout nei personaggi, anche quelli secondari come la simpatica famiglia (madre e figlia) di Castle. E ovviamente nei loro interpreti, con un Nathan Fillion che gigioneggia con sapienza e una Stana Katic sempre ammiccante. Un procedurale tinto di rosa e con un pizzico di eros, ma anche con un’ironia che lo rende più simpatico della media. Voi che ne pensate? Seguite Castle? Continuate comunque a seguire Screenweek ed Episode39 per ulteriori novità.

Castle 4x01 Rise Promo 03

LEGGI ANCHE

Prime Video: tutte le novità di marzo 2024 29 Febbraio 2024 - 20:19

Amarzo su Prime Video torna Invincible con la seconda parte della stagione due, e debuttano Road House di Doug Liman con Jake Gyllenhaal, e la commedia Ricky Stanicky con Zac Efron e John Cena.

Neuromante: via libera per la serie targata Apple TV+ 29 Febbraio 2024 - 18:30

Neuromante avrà finalmente una trasposizione in live-action! In arrivo una serie targata Apple TV+.

Richard Lewis è morto a 76 anni, addio alla star di Curb Your Enthusiasm 29 Febbraio 2024 - 10:25

Richard Lewis, celebre per il suo ruolo in Curb Your Enthusiasm della HBO, è morto all’età di 76 anni.

Brian Michael Bendis stringe un accordo con Amazon, in arrivo le serie di Jinx, Pearl e Murder Inc. 28 Febbraio 2024 - 19:57

Il fumettista Brian Michael Bendis ha firmato un accordo esclusivo con Amazon, che comprende lo sviluppo di tre serie televisive.

Dune – Parte Due, cosa e chi dovete ricordare prima di vederlo 27 Febbraio 2024 - 11:57

Un bel ripassino dei protagonisti e delle loro storie, se è passato un po' di tempo da quando avete visto Dune.

City Hunter The Movie: Angel Dust, la recensione 19 Febbraio 2024 - 14:50

Da oggi al cinema, per tre giorni, il ritorno di Ryo Saeba e della sua giacca appena uscita da una lavenderia di Miami Vice.

X-Men ’97: che fine ha fatto Xavier (e perché ora c’è Magneto con gli X-Men)? 16 Febbraio 2024 - 10:44

Come si era conclusa la vecchia serie animata degli anni 90? Il Professor Xavier era davvero morto? (No)

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI