L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

Captain America 2 e Dr. Strange saranno i due film Marvel misteriosi del 2014?

Di Leotruman

Gustosi aggiornamenti per quanto riguarda i Cinecomic Marvel in arrivo. Quest’anno avremo il ricchissimo cross-over The Avengers (Disney), in uscita a fine aprile in Italia, e The Amazing Spider-Man (una produzione Sony) ma oggi ci focalizzeremo sul biennio 2013-2014 grazie ad alcune dichiarazioni.

Iniziamo con gli aggiornamenti del sito Comicbook Movie su Iron Man 3, il terzo capitolo della saga con protagonista Robert Downey Jr. nei panni del miliardario playboy Tony Stark. Dopo i 623 milioni incassati anche dal secondo episodio, si sapeva che le riprese sarebbe iniziate quest’anno visto che l’uscita è fissata per il 3 maggio 2013.

Sembra che le riprese siano più imminenti del previsto. Inizialmente si parlava di fine maggio, ma alcuni rumor riportano che le riprese potrebbero partire addirittura prima che The Avengers arrivi nelle sale: entro la fine di aprile il primo ciak potrebbe essere già stato dato. La produzione avverrà nello stato della North Carolina, in particolare nei teatri di posa della EUE/Screen Gems di Wilmington.

Iron Man 2 Stills 11 Robert Downey Jr.

Ricordo che la regia non sarà più di Jon Favreau ma sarà Shane Black a dirigere il kolossal, che avrà un budget probabilmente intorno ai 200 milioni di dollari. Il regista ha ancora co-sceneggiato la pellicola insieme a Drew Pearce.

Quindi Iron Man 3 uscirà a maggio 2013 mentre nel novembre dello stesso anno sarà Thor 2 ad arrivare nelle sale. Quali sono i due misteriosi cinecomic Marvel ancora senza titolo programmati per l’estate del 2014?

Grazie ad un intervista dell’attore Neal McDonough, che in Captain America ha interpretato il ruolo di Dum Dum Dugan, possiamo fare qualche ipotesi più concreta:

Captain America - il primo vendicatore Chris Evans foto dal film 7

Riprenderai il ruolo che hai avuto in Captain America?

Sì. Stanno programmando l’inizio delle riprese entro la fine dell’anno, perché la Marvel produce un film per volta. Gireranno Thor 2 e, non appena terminate le riprese, passeranno a Captain America 2. Speriamo che subito dopo ci facciano girare il film di Nick Fury, perché è quello che attendo più di tutti!

Per quale motivo?

Perché i protagonisti saremo io e Samuel L. Jackson. Nell’Universo Marvel, Dum Dum Dugan è infatti il braccio destro di Nick Fury. Spero abbiano deciso di ambientarlo negli anni ’70, perché voglio vedere Sam che spacca la faccia a tutti. Sarebbe davvero fantastico e ormai io e lui siamo grandi amici.

Se le sue parole dovessero essere confermato, il sequel di Captain America verrà girato a cavallo tra il 2012 e il 2013 per uscire l’anno seguente. Potrebbe occupare quindi la finestra del 14 maggio 2014, una delle due in cui la Marvel ha fissato le sue misteriose pellicole. La seconda pellicola ad uscire nel 2014 a questo punto potrebbe essere Dr. Strange, pellicola in fase di stesura da tempo (mentre il film su Nick Fury potrebbe arrivare l’anno seguente).

Ricordo che il film su Dr. Strange non dovrebbe essere un kolossal ad alto budget (intendo 150-200 milioni) ma si tratterebbe del primo di una serie di cinecomic Marvel prodotti con un budget medio. Leggiamo un aggiornamento che propone il sito Fanshare, che riporta alcuni rumor:

Lo script di Thomas Donnelly e Joshua Oppenheimer è ormai completo e la Marvel sarebbe alla ricerca di un regista cui affidare il progetto. Una volta trovato si passerebbe al casting. Il budget del film non sarà elevato quanto quello dei principali Marvel movie, ma con il giusto regista e un cast azzeccato ci saranno tutti gli elementi necessari per produrre un buon film di supereroi. Si dovrebbe partire entro l’anno in modo da distribuire il film in una data non meglio precisata del 2013.

La data non meglio precisata a questo punto potrebbe essere quella del 4 aprile 2013, la seconda prefissata dalla Marvel per il prossimo anno. Vi aggiorneremo non appena verranno rivelati nuovi dettagli, magari ufficialmente dallo stesso studio.

Ricordo che The Avengers uscirà il 25 aprile 2012. Nel cast troveremo Robert Downey Jr.Chris EvansChris HemsworthScarlett JohanssonSamuel L. JacksonJeremy RennerMark Ruffalo e Clark GreggQui trovate la pagina Facebook ufficiale italiana.

Fonti:  CBMIMDBFansshare

Cinema chiusi fino al 3 dicembre, QUI gli ultimi aggiornamenti.

#CinemaReloaded è un messaggio di ottimismo aperto a tutti per testimoniare, condividere e sostenere le iniziative di rilancio del cinema in sala. Scopri di più e aderisci sul sito Cinemareloaded.it.

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Transformers: War for Cybertron Trilogy – Il sorgere della Terra su Netflix dal 30 dicembre 23 Novembre 2020 - 22:47

Il sorgere della Terra la seconda parte di Transformers: War for Cybertron Trilogy sarà disponibile su Netflix dal 30 dicembre

The 355: il film con Jessica Chastain e Lupita Nyong’o rimandato di un anno 23 Novembre 2020 - 21:15

L'action diretto da Simon Kinberg arriverà a gennaio 2022

Russell Crowe e Nicole Kidman a capo dell’Australian Academy of Cinema and Television 23 Novembre 2020 - 21:02

Russell Crowe e Nicole Kidman sono stati nominati rispettivamente, il presidente e il vice presidente dell'Australian Academy of Cinema and Television

Small Soldiers (FantaDoc) 2 Novembre 2020 - 16:08

La storia dei soldati giocattolo di Joe Dante.

Universal Soldier – I nuovi eroi (FantaDoc) 16 Ottobre 2020 - 16:51

Storia di un clonazzo di Terminator per cui Van Damme e Dolph Lundgren sono arrivati a menarsi (per finta) a Cannes.

The Doc(Manhattan) Is In – Storie di guerra e di magia, il Game of Thrones dell’83 (più o meno) 26 Giugno 2020 - 15:45

Storia del semidimenticato Wizards and Warriors, serie fantasy anni 80 con vari personaggi in lotta per il controllo di un regno. Ricorda qualcosa?