L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

Box Office USA – Underworld in prima posizione, bene Red Tails, male Knockout

Di Leotruman

Dopo avervi aggiornato con gli incassi di ieri della classifica italiana (con Benvenuti al Nord sulla soglia dei 4 milioni di euro dopo tre giorni), diamo un’occhiata alle prime stime di incasso in arrivo dagli Stati Uniti, dove ieri hanno esordito molte pellicole. Tra l’altro gli incassi ancora una volta sono particolarmente positivi considerando che siamo nel mese di gennaio, normalmente “freddo” dal punto di vista del botteghino.

Deadline parla di un buon esordio per Underworld: Il Risveglio, quarto capitolo della saga di vampiri e Lycans (il terzo con Kate Backinsale), che ha riportato i fan in sala. Si parla di 9.8 milioni di dollari per il giorno d’esordio nei circa 3mila cinema a disposizione (una buona parte in 3D). La stima per il weekend è di 23.4 milioni e il film sembra piacere non poco agli appassionati, considerando il punteggio Cinemascore A-. Si tratterebbe del secondo miglior esordio della saga dopo Underworld: Evolution (26.8 milioni nel 2006).

Underworld Il risveglio Kate Beckinsale Foto Dal Film 01

Secondo posto per Red Tails, pellicola prodotta da George Lucas che sembra aver fatto presa sui ragazzini e sulla comunità afro-americana viste le tematiche. Forte di un Cinemascore A (raro), il film di guerra ha esordito con 6.2 milioni in 2500 cinema e dovrebbe incassarne non meno di 17 nel weekend. Aspettiamoci inoltre una buona tenuta a lungo termine grazie al passaparola.

Cala Contraband dopo aver vinto il weekend del Martin Luther King Day, ma la pellicola R-rated prodotta dalla Universa è già un successo: 12.5 milioni è la stima di questo secondo fine settimana (3.7 milioni ieri) per un totale che raggiungerebbe i 46 milioni a fronte di un investimento di soli 25 milioni.

Quarta posizione per Molto Forte, Incredibilmente Vicino, nuova pellicola del regista Stephen Daldry (Billy Elliot) con protagonisti Tom Hanks e Sandra Bullock. Esteso a 2600 cinema dopo essere stato proiettato in una manciata di sale fino ad oggi, il film ha raccolto 3.2 milioni per un weekend stimato intorno ai 10 milioni. Il Cinemascore A- dovrebbe garantirgli una buona tenuta.

La sorpresa negativa del weekend è senza dubbio Knockout (Haywire), nuova pellicola del premio Oscar Steven Soderbergh con un nutrito gruppo di star e la campionessa di arti marziali Gina Carano. Più che la debole stima di incasso di soli 3 milioni di dollari (2400 cinema), fa impressione il terribile Cinemascore D+: l’insufficienza data dal pubblico contrasta con il giudizio della critica, che ha esaltato la pellicola con l’82% di recensioni positive su Rottentomatoes. Nel weekend non dovrebbe raccogliere più di 8.6 milioni.

Crolla La Bella e la Bestia in 3D al suo secondo weekend, con 2.1 milioni incassati (-61%) e un totale che entro domenica raggiungerà i 33 milioni, mentre Mission: Impossibile – Protocollo Fantasma supererà i 197 milioni in totale grazie agli incassi del fine settimana e si avvicinerà ai 600 milioni globali (il 50% in più rispetto al terzo episodio).

A domani per la classifica completa americana! Continuate a seguirci nella nostra sezione dedicata al Boxoffice e sulla bacheca della nostra pagina Facebook.

Fonte dei dati: deadline

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Netflix distribuirà in Blu-Ray il director’s cut di Hill House 18 Agosto 2019 - 11:00

La serie di Mike Flanagan arriverà in versione estesa in home video

Box Office Italia: Fast & Furious – Hobbs & Shaw verso i 4 milioni 18 Agosto 2019 - 9:55

Fast & Furious – Hobbs & Shaw vola verso i 4 milioni. Seguono Crawl - Intrappolati e Men in Black International.

IT CAPITOLO DUE: Pennywise ha fame nel nuovo trailer IMAX 18 Agosto 2019 - 9:00

Il 5 settembre arriverà nelle nostre sale IT CAPITOLO DUE. Nell’attesa ecco un nuovo, terrificante teaser trailer con Pennywise e perdenti adulti.

Corto Circuito (FantaDoc) 16 Agosto 2019 - 10:11

C'erano una ragazza, un robot, un finto indiano e la febbre del sabato sera... La storia di Corto Circuito.

THE DOC(MANHATTAN) IS IN – Sanford and Son 14 Agosto 2019 - 11:00

Malcom X, il maestro Miyagi, Fred G. Sanford finto anziano e un milione di altre curiosità che saltano fuori leggendo la storia di Sanford and Son.

7 cose che forse non sapevate su Tutti in campo con Lotti 13 Agosto 2019 - 10:13

Sette curiosità su Lotti, giovane stella del golf con la testa a incudine e una passione per gli spaghetti...