Box Office Italia, Immaturi – Il Viaggio in testa anche il 5 gennaio

Box Office Italia, Immaturi – Il Viaggio in testa anche il 5 gennaio

Di Leotruman

Breve aggiornamento sugli incassi di ieri, 5 gennaio 2012 e giornata prefestiva. Esattamente un anno fa esordiva il campione di incassi Che Bella Giornata, con Checco Zalone: 2.5 milioni di euro solamente il primo giorno nelle sale per poi stabilire i nuovi record assoluti per weekend breve e lungo, attualmente imbattuti.

Quest’anno dobbiamo accontentarci di incassi minori, ma le nuove uscite in sala si stanno comportando discretamente. Immaturi – Il Viaggio ha mantenuto praticamente gli incassi del primo giorno e raccolto altri 711mila euro (105mila spettatori). Da oggi dovrebbe mettere il turbo e incassare non meno di 3.5 milioni di euro nel weekend festivo (già un milione e mezzo in tasca in 48 ore).

Immaturi - Il Viaggio Luisa Ranieri Paolo Kessisoglu Luca Bizzarri Ricky Memphis Raoul Bova foto dal film 2

Buona tenuta anche per Alvin Superstar 3, che al suo terzo giorno di programmazione ha raccolto altri 405mila euro (63mila spettatori) per un totale di 1.42 milioni. Ricordo che il secondo capitolo chiuse la sua corsa due anni fa sopra quota 6 milioni di euro e pare che il sequel non sia da meno.

Stabili gli incassi di J.Edgar, la nuova pellicola di Clint Eastwood con Leonardo Di Caprio protagonista: 379mila euro (57mila spettatori) anche ieri per un totale di 803mila euro in 48 ore.

Parità tra Sherlock Holmes – Gioco di Ombre e Il Gatto con gli Stivali: 289mila euro per entrambi con totali che raggiungono rispettivamente i 15.87 milioni e i 13.56 milioni. Sempre lontane le due commedie italiane: Vacanze di Natale a Cortina ha raccolto 132mila euro (Tot. 10.66 milioni) e 127mila euro invece Finalmente la Felicità di Pieraccioni (Tot. 9.13 milioni).

Ottava posizione per la commedia inglese Finalmente Maggiorenni, grandissimo successo di incassi in patria. Sono 101mila gli euro raccolti ieri (14mila spettatori) per un totale di 225mila euro in due giorni.

Tornate a trovarci domani per cifre ben più interessanti, che verranno raccolte nella giornata dell’Epifania. Vi ricordo che potete recuperare come sempre tutte le news sugli incassi cinematografici nella nostra sezione dedicata al Box Office oppure sulla nostra pagina Facebook.

LEGGI ANCHE

Gli studios ignorano le richieste sui protocolli sull’aborto dei creatori 11 Agosto 2022 - 18:03

Disney, Netflix, AppleTV+, NBCUniversal, Amazon, Warner Bros, Discovery e AMC Networks hanno risposto alla richiesta di rettificare il piano di sicurezza sull'aborto di più di mille creatori di Hollywood.

Cenerentola: il trailer del musical Amazon con Camila Cabello 3 Agosto 2021 - 20:20

La rilettura della classica fiaba arriverà su Amazon Prime Video il 3 settembre

Anche Zendaya reciterà nel Dune di Denis Villeneuve 30 Gennaio 2019 - 22:44

La giovane attrice lanciata da Spider-Man: Homecoming raggiungerà un cast davvero stellare!

Contest Scanner – Gioca e Vinci con L’estate addosso, Pets e Alla ricerca di Dory 11 Settembre 2016 - 17:00

Ecco i migliori concorsi / contest / giveaway legati al mondo del cinema e della televisione comparsi nel web negli ultimi giorni...

X-Men ’97 – Episodio 3: omaggi e citazioni 28 Marzo 2024 - 8:31

Curiosità, riferimenti, easter egg e omaggi ai fumetti nel terzo episodio di X-Men '97.

Kong contro Mechani-Kong: l’altro King Kong giapponese – Godzillopedia capitolo 4 26 Marzo 2024 - 8:00

Il secondo film della giapponese Toho dedicato a King Kong: Kong contro Mechani-Kong.

X-Men ’97 è una bomba (la recensione senza spoiler dei primi tre episodi) 20 Marzo 2024 - 8:01

X-Men '97 è la migliore cosa che potesse capitare a un vecchio fan dei mutanti Marvel, animati, a fumetti o entrambe le cose.

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI