L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

Box Office Italia – Immaturi 2 subito in testa, bene Alvin 3 e J.Edgar

Di Leotruman

Prevedibile cambio di podio nella classifica italiana grazie all’arrivo nella giornata di ieri di due importanti pellicole. Infatti  Immaturi – Il Viaggio e J.Edgar si sono aggiunti ad Alvin Superstar 3, uscito il giorno prima, e hanno monopolizzato le prime posizioni in classifica.

Buon esordio per il sequel della commedia italiana che incassò ben 15 milioni di euro lo scorso gennaio. Ieri ha raccolto 772mila euro (quasi 120mila presenze), mentre lo scorso anno incassò 438mila euro (ma in 330 sale contro le oltre 600 del seguito) nel giorno d’esordio. Aspettiamoci grandi incassi soprattutto nelle giornate festive e un un weekend lungo da non meno di 5 milioni di euro.

Immaturi - Il Viaggio Ricky Memphis Raoul Bova Barbora Bobulova foto dal film 4

La pellicola più convincente rimane però il terzo capitolo della saga di Alvin, che grazie ai pomeridiani e ai bambini ancora in vacanza, ha raccolto 531mila euro con oltre 91mila biglietti staccati. Considerando che è proiettato in 350 sale circa, la media per sala è davvero convincente. Il totale in due giorni è già di 1 milione di euro tondo.

Esordio in linea con le aspettative per J.Edgar, che sembra intenzionato a replicare il buon successo di Hereafter. La nuova pellicola di Clint Eastwood con Leonardo Di Caprio protagonista ha raccolto quasi 420mila euro (65mila spettatori). Lo scorso gennaio erano 380mila gli euro raccolti da Hereafter, ma aveva a disposizione qualche sala in meno (e tra l’altro aveva contro Che Bella Giornata, che incassò 2.4 milioni di euro in 24 ore). Ci aspetta un weekend di buoni incassi già a partire da oggi, giornata prefestiva.

Calo prevedibile per le pellicole che ci hanno accompagnato durante le festività di Natale. Il Gatto con gli Stivali scende in quarta posizione con 395mila euro (Tot. 13.26 milioni), Sherlock Holmes – Gioco di Ombre quasi 335mila (Tot. 15.57 milioni), mentre crollano ulteriormente le due commedie italiane. Solo 151mila euro per Vacanze di Natale a Cortina (Tot. 10.52 milioni) e 142mila euro per Finalmente la Felicità di Pieraccioni (Tot. 8.99 milioni). Iniziano a salutare la classifica anche Capodanno a New York con 110mila euro (Tot. 3.75 milioni) e Le Idi di Marzo, solo 68mila euro ieri che gli permettono di superare i 3 milioni in totale.

Quanto incasseranno le pellicole in sala nel weekend dell’Epifania? Fate la vostra previsione nel round della Boxoffice Cup a questo link: avete tempo fino alle ore 15 di oggi!

Vi ricordo che potete trovare come sempre tutte le news sugli incassi cinematografici nella nostra sezione dedicata al Box Office oppure sulla nostra pagina Facebook.

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Kabaneri of the Iron Fortress: The Battle of Unato dal 13 settembre su Netflix 23 Agosto 2019 - 17:45

Kabaneri of the Iron Fortress: The Battle of Unato arriverà su Netflix Italia il 13 settembre, la serie animata rimane un esclusiva Amazon Prime

Ballers si chiuderà con la stagione 5, The Rock ringrazia i fan 23 Agosto 2019 - 17:30

La serie con Dwayne Johnson finirà con la quinta stagione, in partenza il 25 agosto

Matrix 4 – Torneranno i concept artist originali, a bordo il premio Oscar John Toll 23 Agosto 2019 - 17:07

I Conceptual Designer della trilogia di Matrix confermati anche per il nuovo sequel, in trattative alla fotografia il premio Oscar John Toll

Yado – Red Sonja (FantaDoc) 22 Agosto 2019 - 14:49

La storia di Yado (Red Sonja) con Brigitte Nielsen e Arnold Schwarzenegger: come una certa modella danese si è ritrovata a portare sulle spalle l'eredità di Conan il barbaro. Morendo di freddo in Abruzzo.

THE DOC(MANHATTAN) IS IN – Kronos, sfida al passato 21 Agosto 2019 - 16:20

La storia della serie TV Kronos - Sfida al passato (The Time Tunnel) e dei suoi viaggi nel tempo all'insegna del riciclo totale e delle sfighe cosmiche. Con un pizzico di John Williams.

7 cose che forse non sapevate su Nino il mio amico ninja 20 Agosto 2019 - 14:38

Dall'inquietante versione live action al remake e al treno dedicato, sette curiosità su Nino il mio amico ninja.