Box Office Italia – Immaturi 2 subito in testa, bene Alvin 3 e J.Edgar

Box Office Italia – Immaturi 2 subito in testa, bene Alvin 3 e J.Edgar

Di Leotruman

Prevedibile cambio di podio nella classifica italiana grazie all’arrivo nella giornata di ieri di due importanti pellicole. Infatti  Immaturi – Il Viaggio e J.Edgar si sono aggiunti ad Alvin Superstar 3, uscito il giorno prima, e hanno monopolizzato le prime posizioni in classifica.

Buon esordio per il sequel della commedia italiana che incassò ben 15 milioni di euro lo scorso gennaio. Ieri ha raccolto 772mila euro (quasi 120mila presenze), mentre lo scorso anno incassò 438mila euro (ma in 330 sale contro le oltre 600 del seguito) nel giorno d’esordio. Aspettiamoci grandi incassi soprattutto nelle giornate festive e un un weekend lungo da non meno di 5 milioni di euro.

Immaturi - Il Viaggio Ricky Memphis Raoul Bova Barbora Bobulova foto dal film 4

La pellicola più convincente rimane però il terzo capitolo della saga di Alvin, che grazie ai pomeridiani e ai bambini ancora in vacanza, ha raccolto 531mila euro con oltre 91mila biglietti staccati. Considerando che è proiettato in 350 sale circa, la media per sala è davvero convincente. Il totale in due giorni è già di 1 milione di euro tondo.

Esordio in linea con le aspettative per J.Edgar, che sembra intenzionato a replicare il buon successo di Hereafter. La nuova pellicola di Clint Eastwood con Leonardo Di Caprio protagonista ha raccolto quasi 420mila euro (65mila spettatori). Lo scorso gennaio erano 380mila gli euro raccolti da Hereafter, ma aveva a disposizione qualche sala in meno (e tra l’altro aveva contro Che Bella Giornata, che incassò 2.4 milioni di euro in 24 ore). Ci aspetta un weekend di buoni incassi già a partire da oggi, giornata prefestiva.

Calo prevedibile per le pellicole che ci hanno accompagnato durante le festività di Natale. Il Gatto con gli Stivali scende in quarta posizione con 395mila euro (Tot. 13.26 milioni), Sherlock Holmes – Gioco di Ombre quasi 335mila (Tot. 15.57 milioni), mentre crollano ulteriormente le due commedie italiane. Solo 151mila euro per Vacanze di Natale a Cortina (Tot. 10.52 milioni) e 142mila euro per Finalmente la Felicità di Pieraccioni (Tot. 8.99 milioni). Iniziano a salutare la classifica anche Capodanno a New York con 110mila euro (Tot. 3.75 milioni) e Le Idi di Marzo, solo 68mila euro ieri che gli permettono di superare i 3 milioni in totale.

Quanto incasseranno le pellicole in sala nel weekend dell’Epifania? Fate la vostra previsione nel round della Boxoffice Cup a questo link: avete tempo fino alle ore 15 di oggi!

Vi ricordo che potete trovare come sempre tutte le news sugli incassi cinematografici nella nostra sezione dedicata al Box Office oppure sulla nostra pagina Facebook.

LEGGI ANCHE

Gli studios ignorano le richieste sui protocolli sull’aborto dei creatori 11 Agosto 2022 - 18:03

Disney, Netflix, AppleTV+, NBCUniversal, Amazon, Warner Bros, Discovery e AMC Networks hanno risposto alla richiesta di rettificare il piano di sicurezza sull'aborto di più di mille creatori di Hollywood.

Cenerentola: il trailer del musical Amazon con Camila Cabello 3 Agosto 2021 - 20:20

La rilettura della classica fiaba arriverà su Amazon Prime Video il 3 settembre

Anche Zendaya reciterà nel Dune di Denis Villeneuve 30 Gennaio 2019 - 22:44

La giovane attrice lanciata da Spider-Man: Homecoming raggiungerà un cast davvero stellare!

Contest Scanner – Gioca e Vinci con L’estate addosso, Pets e Alla ricerca di Dory 11 Settembre 2016 - 17:00

Ecco i migliori concorsi / contest / giveaway legati al mondo del cinema e della televisione comparsi nel web negli ultimi giorni...

X-Men ’97 – Episodio 3: omaggi e citazioni 28 Marzo 2024 - 8:31

Curiosità, riferimenti, easter egg e omaggi ai fumetti nel terzo episodio di X-Men '97.

Kong contro Mechani-Kong: l’altro King Kong giapponese – Godzillopedia capitolo 4 26 Marzo 2024 - 8:00

Il secondo film della giapponese Toho dedicato a King Kong: Kong contro Mechani-Kong.

X-Men ’97 è una bomba (la recensione senza spoiler dei primi tre episodi) 20 Marzo 2024 - 8:01

X-Men '97 è la migliore cosa che potesse capitare a un vecchio fan dei mutanti Marvel, animati, a fumetti o entrambe le cose.

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI