L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

Box Office Italia – Immaturi 2 subito in testa, bene Alvin 3 e J.Edgar

Di Leotruman

Prevedibile cambio di podio nella classifica italiana grazie all’arrivo nella giornata di ieri di due importanti pellicole. Infatti  Immaturi – Il Viaggio e J.Edgar si sono aggiunti ad Alvin Superstar 3, uscito il giorno prima, e hanno monopolizzato le prime posizioni in classifica.

Buon esordio per il sequel della commedia italiana che incassò ben 15 milioni di euro lo scorso gennaio. Ieri ha raccolto 772mila euro (quasi 120mila presenze), mentre lo scorso anno incassò 438mila euro (ma in 330 sale contro le oltre 600 del seguito) nel giorno d’esordio. Aspettiamoci grandi incassi soprattutto nelle giornate festive e un un weekend lungo da non meno di 5 milioni di euro.

Immaturi - Il Viaggio Ricky Memphis Raoul Bova Barbora Bobulova foto dal film 4

La pellicola più convincente rimane però il terzo capitolo della saga di Alvin, che grazie ai pomeridiani e ai bambini ancora in vacanza, ha raccolto 531mila euro con oltre 91mila biglietti staccati. Considerando che è proiettato in 350 sale circa, la media per sala è davvero convincente. Il totale in due giorni è già di 1 milione di euro tondo.

Esordio in linea con le aspettative per J.Edgar, che sembra intenzionato a replicare il buon successo di Hereafter. La nuova pellicola di Clint Eastwood con Leonardo Di Caprio protagonista ha raccolto quasi 420mila euro (65mila spettatori). Lo scorso gennaio erano 380mila gli euro raccolti da Hereafter, ma aveva a disposizione qualche sala in meno (e tra l’altro aveva contro Che Bella Giornata, che incassò 2.4 milioni di euro in 24 ore). Ci aspetta un weekend di buoni incassi già a partire da oggi, giornata prefestiva.

Calo prevedibile per le pellicole che ci hanno accompagnato durante le festività di Natale. Il Gatto con gli Stivali scende in quarta posizione con 395mila euro (Tot. 13.26 milioni), Sherlock Holmes – Gioco di Ombre quasi 335mila (Tot. 15.57 milioni), mentre crollano ulteriormente le due commedie italiane. Solo 151mila euro per Vacanze di Natale a Cortina (Tot. 10.52 milioni) e 142mila euro per Finalmente la Felicità di Pieraccioni (Tot. 8.99 milioni). Iniziano a salutare la classifica anche Capodanno a New York con 110mila euro (Tot. 3.75 milioni) e Le Idi di Marzo, solo 68mila euro ieri che gli permettono di superare i 3 milioni in totale.

Quanto incasseranno le pellicole in sala nel weekend dell’Epifania? Fate la vostra previsione nel round della Boxoffice Cup a questo link: avete tempo fino alle ore 15 di oggi!

Vi ricordo che potete trovare come sempre tutte le news sugli incassi cinematografici nella nostra sezione dedicata al Box Office oppure sulla nostra pagina Facebook.

Cinema chiusi fino al 3 dicembre, QUI gli ultimi aggiornamenti.

#CinemaReloaded è un messaggio di ottimismo aperto a tutti per testimoniare, condividere e sostenere le iniziative di rilancio del cinema in sala. Scopri di più e aderisci sul sito Cinemareloaded.it.

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Transformers: War for Cybertron Trilogy – Il sorgere della Terra su Netflix dal 30 dicembre 23 Novembre 2020 - 22:47

Il sorgere della Terra la seconda parte di Transformers: War for Cybertron Trilogy sarà disponibile su Netflix dal 30 dicembre

The 355: il film con Jessica Chastain e Lupita Nyong’o rimandato di un anno 23 Novembre 2020 - 21:15

L'action diretto da Simon Kinberg arriverà a gennaio 2022

Russell Crowe e Nicole Kidman a capo dell’Australian Academy of Cinema and Television 23 Novembre 2020 - 21:02

Russell Crowe e Nicole Kidman sono stati nominati rispettivamente, il presidente e il vice presidente dell'Australian Academy of Cinema and Television

Small Soldiers (FantaDoc) 2 Novembre 2020 - 16:08

La storia dei soldati giocattolo di Joe Dante.

Universal Soldier – I nuovi eroi (FantaDoc) 16 Ottobre 2020 - 16:51

Storia di un clonazzo di Terminator per cui Van Damme e Dolph Lundgren sono arrivati a menarsi (per finta) a Cannes.

The Doc(Manhattan) Is In – Storie di guerra e di magia, il Game of Thrones dell’83 (più o meno) 26 Giugno 2020 - 15:45

Storia del semidimenticato Wizards and Warriors, serie fantasy anni 80 con vari personaggi in lotta per il controllo di un regno. Ricorda qualcosa?