L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

Box Office Italia – Immaturi 2 continua dominare, bene J.Edgar

Di Leotruman

Dopo i ricchi incassi del weekend dell’Epifania, a partire dalla giornata di ieri il numero di presenze nelle sale si è fisiologicamente ridotto con la ripresa del lavoro e della routine da parte della quasi totalità degli italiani.

Ha incassato 6 milioni di euro nei suoi primi cinque giorni Immaturi – Il Viaggio, eppure la commedia di Paolo Genovese non è andato molto oltre i 400mila euro nelle ultime 48 ore, che con 700 sale a disposizione non è molto. Lunedì ha raccolto 178mila euro e ieri 234mila per un totale di 6.51 milioni in una settimana.

Anche il primo episodio andava particolarmente bene nei weekend (in particolar modo nella giornata della domenica) per poi rallentare vistosamente nei feriali, quindi aspettiamo il secondo fine settimana per capire il potenziale effettivo della pellicola.

Immaturi - Il Viaggio Ricky Memphis Raoul Bova foto dal film 1

Meglio in proporzione l’andamento di J.Edgar di Clint Eastwood con protagonista Leonardo di Caprio. Sono 120mila gli euro raccolti lunedì, che si sommano ai 140mila euro di ieri per un totale di 3.42 milioni in sette giorni. Sherlock Holmes: Gioco di Ombre ha approfittato della chiusura delle scuole per risalire al terzo superando i film per famiglie: 60mila euro lunedì e altri 66mila euro per un totale 17.5 milioni.

Si accontentano della quarta e della quinta posizione Alvin Superstar 3 Il Gatto con gli Stivali: nelle ultime 48 ore hanno rispettivamente 98mila euro e 78mila euro, raggiungendo i totali di 3.84 milioni in otto giorni e 15.32 milioni in quasi un mese (chiuderà giusto a quota 16 milioni).

Pochi spiccioli per le rimanenti commedie in sala, tutte nel range tra i 20mila e i 30mila euro. Ieri Finalmente la Felicità ha incassato 27mila euro (ha superato quota 10 milioni totali), Natale a Cortina 23mila (11.55 milioni) e Finalmente Maggiorenni 22mila (tot. 798mila).

Questo weekend sono tantissime le nuove uscite. Scoprite quali sono nella pagina della Boxoffice Cup, dove potrete anche effettuare la vostra previsione di incasso in poche semplici mosse.

Cinema chiusi fino al 3 dicembre, QUI gli ultimi aggiornamenti.

#CinemaReloaded è un messaggio di ottimismo aperto a tutti per testimoniare, condividere e sostenere le iniziative di rilancio del cinema in sala. Scopri di più e aderisci sul sito Cinemareloaded.it.

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Transformers: War for Cybertron Trilogy – Il sorgere della Terra su Netflix dal 30 dicembre 23 Novembre 2020 - 22:47

Il sorgere della Terra la seconda parte di Transformers: War for Cybertron Trilogy sarà disponibile su Netflix dal 30 dicembre

The 355: il film con Jessica Chastain e Lupita Nyong’o rimandato di un anno 23 Novembre 2020 - 21:15

L'action diretto da Simon Kinberg arriverà a gennaio 2022

Russell Crowe e Nicole Kidman a capo dell’Australian Academy of Cinema and Television 23 Novembre 2020 - 21:02

Russell Crowe e Nicole Kidman sono stati nominati rispettivamente, il presidente e il vice presidente dell'Australian Academy of Cinema and Television

Small Soldiers (FantaDoc) 2 Novembre 2020 - 16:08

La storia dei soldati giocattolo di Joe Dante.

Universal Soldier – I nuovi eroi (FantaDoc) 16 Ottobre 2020 - 16:51

Storia di un clonazzo di Terminator per cui Van Damme e Dolph Lundgren sono arrivati a menarsi (per finta) a Cannes.

The Doc(Manhattan) Is In – Storie di guerra e di magia, il Game of Thrones dell’83 (più o meno) 26 Giugno 2020 - 15:45

Storia del semidimenticato Wizards and Warriors, serie fantasy anni 80 con vari personaggi in lotta per il controllo di un regno. Ricorda qualcosa?