L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

Benvenuti al Nord risale a quasi 850mila euro di mercoledì

Di Leotruman

Continua la marcia trionfale di Benvenuti al Nord, sequel di Benvenuti al Sud sempre diretto da Luca Miniero, al botteghino italiano. In questo nuovo aggiornamento analizziamo gli incassi di ieri, mercoledì 25 gennaio, giornata di cinema a prezzo ridotto che ci permette di assistere all’aumento del numero di spettatori e incassi.

Molto convincente il dato in arrivo dalla commedia con Claudio Bisio e Alessandro Siani, che ha raccolto altri 848mila euro corrispondenti a 160mila spettatori. Facendo il nostro consueto confronto gli incassi di un altro campione dello scorso anno, Che Bella Giornata, il film con Checco Zalone raccolse nel mercoledì posteriore alla sua uscita 1.52 milioni di euro raggiungendo un totale in 8 giorni di 22.7 milioni.

Benvenuti al Nord nello stesso periodo di tempo ha raccolto invece 14.84 milioni di euro (2.3 milioni di spettatori). L’ipotesi di un totale intorno ai 27 milioni continua quindi ad essere plausibile.

Ieri sono cresciuti anche gli incassi di Underworld: Il Risveglio, che ha raccolto 103mila euro (totale di quasi 1.3 milioni) mentre Immaturi – Il Viaggio aggiunge quasi 70mila euro per un totale di 10.9 milioni.

Proseguendo la classifica sei posizioni su sette sono occupate da film d’autore o pellicole che hanno ricevuto visibilità grazie alle nomination agli Oscar. La Talpa ha infatti incassato 56mila euro, The Help 44mila euro (in forte crescita rispetto ai ritmi del weekend) mentre J.Edgar di Clint Eastwood ne ha incassati poco meno di 41mila. Shame con Michael Fassbender sembra avere un buon passaparola e aggiunge altri 30mila euro mentre La Chiave di Sara sale all’ottavo posto con 22mila euro. Bene anche The Artist, che grazie alle 10 nomination ricevute si assicurato ancora una lunga vita in sala: ieri ha incassato 18.600 euro per un totale di 1.26 milioni di euro.

Continuate a seguirci nei prossimi giorni per aggiornamenti incassi feriali del film, che troverete nella nostra sezione dedicata al Boxoffice e sulla bacheca della nostra pagina Facebook.

Cinema chiusi fino al 3 dicembre, QUI gli ultimi aggiornamenti.

#CinemaReloaded è un messaggio di ottimismo aperto a tutti per testimoniare, condividere e sostenere le iniziative di rilancio del cinema in sala. Scopri di più e aderisci sul sito Cinemareloaded.it.

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Transformers: War for Cybertron Trilogy – Il sorgere della Terra su Netflix dal 30 dicembre 23 Novembre 2020 - 22:47

Il sorgere della Terra la seconda parte di Transformers: War for Cybertron Trilogy sarà disponibile su Netflix dal 30 dicembre

The 355: il film con Jessica Chastain e Lupita Nyong’o rimandato di un anno 23 Novembre 2020 - 21:15

L'action diretto da Simon Kinberg arriverà a gennaio 2022

Russell Crowe e Nicole Kidman a capo dell’Australian Academy of Cinema and Television 23 Novembre 2020 - 21:02

Russell Crowe e Nicole Kidman sono stati nominati rispettivamente, il presidente e il vice presidente dell'Australian Academy of Cinema and Television

Small Soldiers (FantaDoc) 2 Novembre 2020 - 16:08

La storia dei soldati giocattolo di Joe Dante.

Universal Soldier – I nuovi eroi (FantaDoc) 16 Ottobre 2020 - 16:51

Storia di un clonazzo di Terminator per cui Van Damme e Dolph Lundgren sono arrivati a menarsi (per finta) a Cannes.

The Doc(Manhattan) Is In – Storie di guerra e di magia, il Game of Thrones dell’83 (più o meno) 26 Giugno 2020 - 15:45

Storia del semidimenticato Wizards and Warriors, serie fantasy anni 80 con vari personaggi in lotta per il controllo di un regno. Ricorda qualcosa?