L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

Benvenuti al Nord raccoglie altri 692mila euro di martedì

Di Leotruman

Nuovo aggiornamento con gli incassi di Benvenuti al Nord, la commedia diretta da Luca Miniero e con protagonisti Claudio Bisio e Alessandro Siani che ha stupito nel weekend con ricchi incassi.

Nella giornata di lunedì aveva fisiologicamente rallentato la sua corsa incassando altri 754mila euro e ci aspettavamo a partire da ieri un graduale aumento fino al picco di mercoledì, giornata dei cinema a prezzo ridotto.

Così non è avvenuto e la commedia ha invece diminuito i suoi incassi raccogliendo poco più di 693mila euro (125mila spettatori). Per fare un confronto con un’altra pellicola italiana campione di incassi, Che Bella Giornata con Checco Zalone, nel martedì seguente al ricco weekend incassò 1.14 milioni (+10% rispetto al lunedì). Il totale di Benevenuti al Nord è di 13.9 milioni di euro dopo una settimana di programmazione e con i dati in mano possiamo iniziare ad azzardare che a fine corsa sarà più vicino ai 25 milioni che al muro dei 30, sempre un risultato fantastico.

Lieve calo di spettatori anche per Underworld: Il Risveglio che aggiunge altri 73mila euro che sfiora gli 1.2 milioni in totale, mentre Immaturi – Il Viaggio La Talpa incrementano i propri incassi rispetto al lunedì con 44mila e 42mila euro incassati rispettivamente. Comincia a recuperare qualche posizione The Help, anche grazie alla visibilità data dalle nomination di ieri e dal buon passaparola (30mila euro e sesta posizione).

Aspettiamoci un aumento del numero di schermi per The Artist in queste settimane, visto che ieri ha ricevuto 10 candidature ai premi Oscar. Ieri ha incassato 10.600 euro risalendo in 13esima posizione (ricordo che è uscito a dicembre).

Continuate a seguirci nei prossimi giorni per aggiornamenti incassi feriali del film, che troverete nella nostra sezione dedicata al Boxoffice e sulla bacheca della nostra pagina Facebook.

Cinema chiusi fino al 3 dicembre, QUI gli ultimi aggiornamenti.

#CinemaReloaded è un messaggio di ottimismo aperto a tutti per testimoniare, condividere e sostenere le iniziative di rilancio del cinema in sala. Scopri di più e aderisci sul sito Cinemareloaded.it.

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Michelle Yeoh elogia i Marvel Studios per Shang-Chi: “Finalmente abbiamo il nostro supereroe” 29 Novembre 2020 - 15:00

Michelle Yeoh è lieta che Shang-Chi and the Legend of the Ten Rings avrà il primo protagonista asiatico del Marvel Cinematic Universe.

Alex Garland sta preparando un horror a basso budget 29 Novembre 2020 - 14:00

Dopo la serie Devs, Alex Garland tornerà sul grande schermo con un horror a basso budget che girerà il prossimo anno nel Regno Unito.

Amazon Prime Video ci regala l’action figure di Borat, ecco lo spot 29 Novembre 2020 - 13:00

Sul canale YouTube di Amazon Prime Video è stato pubblicato un simpatico spot, che immagina l’arrivo di un’action figure di Borat, il personaggio interpretato da Sacha Baron Cohen.

Spawn (FantaDoc) 28 Novembre 2020 - 12:00

All'inferno (e ritorno) i super-eroi!

Small Soldiers (FantaDoc) 2 Novembre 2020 - 16:08

La storia dei soldati giocattolo di Joe Dante.

Universal Soldier – I nuovi eroi (FantaDoc) 16 Ottobre 2020 - 16:51

Storia di un clonazzo di Terminator per cui Van Damme e Dolph Lundgren sono arrivati a menarsi (per finta) a Cannes.