Benvenuti al Nord raccoglie altri 692mila euro di martedì

Benvenuti al Nord raccoglie altri 692mila euro di martedì

Di Leotruman

Nuovo aggiornamento con gli incassi di Benvenuti al Nord, la commedia diretta da Luca Miniero e con protagonisti Claudio Bisio e Alessandro Siani che ha stupito nel weekend con ricchi incassi.

Nella giornata di lunedì aveva fisiologicamente rallentato la sua corsa incassando altri 754mila euro e ci aspettavamo a partire da ieri un graduale aumento fino al picco di mercoledì, giornata dei cinema a prezzo ridotto.

Così non è avvenuto e la commedia ha invece diminuito i suoi incassi raccogliendo poco più di 693mila euro (125mila spettatori). Per fare un confronto con un’altra pellicola italiana campione di incassi, Che Bella Giornata con Checco Zalone, nel martedì seguente al ricco weekend incassò 1.14 milioni (+10% rispetto al lunedì). Il totale di Benevenuti al Nord è di 13.9 milioni di euro dopo una settimana di programmazione e con i dati in mano possiamo iniziare ad azzardare che a fine corsa sarà più vicino ai 25 milioni che al muro dei 30, sempre un risultato fantastico.

Lieve calo di spettatori anche per Underworld: Il Risveglio che aggiunge altri 73mila euro che sfiora gli 1.2 milioni in totale, mentre Immaturi – Il Viaggio La Talpa incrementano i propri incassi rispetto al lunedì con 44mila e 42mila euro incassati rispettivamente. Comincia a recuperare qualche posizione The Help, anche grazie alla visibilità data dalle nomination di ieri e dal buon passaparola (30mila euro e sesta posizione).

Aspettiamoci un aumento del numero di schermi per The Artist in queste settimane, visto che ieri ha ricevuto 10 candidature ai premi Oscar. Ieri ha incassato 10.600 euro risalendo in 13esima posizione (ricordo che è uscito a dicembre).

Continuate a seguirci nei prossimi giorni per aggiornamenti incassi feriali del film, che troverete nella nostra sezione dedicata al Boxoffice e sulla bacheca della nostra pagina Facebook.

LEGGI ANCHE

Gli studios ignorano le richieste sui protocolli sull’aborto dei creatori 11 Agosto 2022 - 18:03

Disney, Netflix, AppleTV+, NBCUniversal, Amazon, Warner Bros, Discovery e AMC Networks hanno risposto alla richiesta di rettificare il piano di sicurezza sull'aborto di più di mille creatori di Hollywood.

Cenerentola: il trailer del musical Amazon con Camila Cabello 3 Agosto 2021 - 20:20

La rilettura della classica fiaba arriverà su Amazon Prime Video il 3 settembre

Anche Zendaya reciterà nel Dune di Denis Villeneuve 30 Gennaio 2019 - 22:44

La giovane attrice lanciata da Spider-Man: Homecoming raggiungerà un cast davvero stellare!

Contest Scanner – Gioca e Vinci con L’estate addosso, Pets e Alla ricerca di Dory 11 Settembre 2016 - 17:00

Ecco i migliori concorsi / contest / giveaway legati al mondo del cinema e della televisione comparsi nel web negli ultimi giorni...

X-Men ’97 – Episodio 3: omaggi e citazioni 28 Marzo 2024 - 8:31

Curiosità, riferimenti, easter egg e omaggi ai fumetti nel terzo episodio di X-Men '97.

Kong contro Mechani-Kong: l’altro King Kong giapponese – Godzillopedia capitolo 4 26 Marzo 2024 - 8:00

Il secondo film della giapponese Toho dedicato a King Kong: Kong contro Mechani-Kong.

X-Men ’97 è una bomba (la recensione senza spoiler dei primi tre episodi) 20 Marzo 2024 - 8:01

X-Men '97 è la migliore cosa che potesse capitare a un vecchio fan dei mutanti Marvel, animati, a fumetti o entrambe le cose.

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI