L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

Benvenuti al Nord incassa 754mila euro di lunedì

Di Leotruman

Ieri abbiamo analizzato gli incassi di Benvenuti al Nord in una duplice occasione. Al mattino presentando la classifica ufficiale del weekend, nel pomeriggio analizzando gli incassi giorno per giorno della pellicola (e mostrando il fatto di non aver fatto registrare alcun nuovo record).

La commedia diretta da Luca Miniero ha fatto registrare uno tra gli incassi d’esordio più elevati di sempre nel nostro paese con oltre 12 milioni di euro incassati in cinque giorni. Iniziamo però con gli aggiornamenti sui dati feriali in modo da capire come ha intenzione di proseguire la sua corsa al botteghino.

Dopo aver incassato 4.4 milioni di domenica, il film ieri ha rallentato visibilmente (e fisiologicamente) con 754mila euro raccolti per quasi 137mila presenze. Per fare un confronto con un altro campione di incassi italiano, Che Bella Giornata incassò 1.04 milioni di euro il suo primo lunedì post-weekend. Gli incassi dei due film sembrano mantenere una proporzione costante e una stima plausibile per l’incasso di oggi di Benvenuti al Nord potrebbe essere di 850mila euro.

Il totale a questo punto ha ha raggiunto i 13.15 milioni di euro totali corrispondenti esattamente a due milioni di presenze in sei giorni.

Lontanissime le altre pellicole. Mantiene la seconda posizione Underworld: Il Risveglio (86mila euro), mentre Immaturi – Il Viaggio La Talpa non vanno oltre i 39mila e i 34mila euro.The Help è solo sesto e incassa altri 23mila euro. Vedremo se le nomionation agli Oscar di oggi potranno cambiare le sorti della pellicola nel nostro paese.

Continuate a seguirci nei prossimi giorni per aggiornamenti incassi feriali del film, che troverete nella nostra sezione dedicata al Boxoffice e sulla bacheca della nostra pagina Facebook.

Cinema chiusi fino al 3 dicembre, QUI gli ultimi aggiornamenti.

#CinemaReloaded è un messaggio di ottimismo aperto a tutti per testimoniare, condividere e sostenere le iniziative di rilancio del cinema in sala. Scopri di più e aderisci sul sito Cinemareloaded.it.

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Euphoria: due poster per gli episodi speciali della serie HBO 26 Novembre 2020 - 13:15

In attesa della stagione 2 di Euphoria (che si girerà nel 2021), HBO regalerà ai fan due episodi speciali.

Per il New York Times Toni Servillo è uno dei 25 più grandi attori del secolo 26 Novembre 2020 - 12:34

Il New York Times ha pubblicato la classifica dei 25 più grandi attori del ventunesimo secolo, che comprende anche il nostro Toni Servillo.

Wonder Woman 1984 – Diana con la Golden Armor nel nuovo poster 26 Novembre 2020 - 12:30

Diana indossa la Golden Armor e brandisce il Lazo della Verità nel nuovo poster brasiliano di Wonder Woman 1984, dal 28 gennaio nelle sale italiane.

Small Soldiers (FantaDoc) 2 Novembre 2020 - 16:08

La storia dei soldati giocattolo di Joe Dante.

Universal Soldier – I nuovi eroi (FantaDoc) 16 Ottobre 2020 - 16:51

Storia di un clonazzo di Terminator per cui Van Damme e Dolph Lundgren sono arrivati a menarsi (per finta) a Cannes.

The Doc(Manhattan) Is In – Storie di guerra e di magia, il Game of Thrones dell’83 (più o meno) 26 Giugno 2020 - 15:45

Storia del semidimenticato Wizards and Warriors, serie fantasy anni 80 con vari personaggi in lotta per il controllo di un regno. Ricorda qualcosa?