L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

Benvenuti al Nord incassa 1.3 milioni di euro nel suo primo giorno

Di Leotruman

Si aspettavano tutti un esordio col botto e così è stato. Benvenuti al Nordsequel di Benvenuti al Sud sempre diretto dal regista Luca Miniero e con protagonisti Claudio BisioAlessandro SianiAngela Finocchiaro e Valentina Lodovini, ha esordito in prima posizione con un incredibile incasso.

La commedia ha raccolto nelle sue prime 24 ore 1.32 milioni di euro per quasi 204mila euro spettatori paganti. Il primo capitolo raccolse nel suo primo venerdì 660mila euro, ma le condizioni di partenza erano completamente diverse.

Si tratta di uno dei migliori esordi dell’anno, ma il film mostrerà la sua vera forza nel weekend, in particolare nelle giornate di sabato e domenica. Alla vigilia abbiamo parlato di 7.5 milioni nei primi cinque giorni ma in molti hanno previsto cifre fino a 9 milioni.

Molto staccate le altre pellicole, come l’altra commedia italiana in gioco: Immaturi – Il Viaggio non è andata oltre i 123mila euro per un incasso che sfiora i 10 milioni (9.72 milioni per la precisione) in due settimane.

Terza posizione per  La Talpaspy story diretta Tomas Alfredson con Gary Oldman, che ieri ha raccolto 86mila euro superando J.Edgar, il biopic di Clint Eastwood fermo a 78mila euro. I totali sono rispettivamente di 1.37 milioni e 5.02 milioni. Chiudiamo con l’horror Non Avere Paura del Buio fermo a 45mila euro mentre Shame con Michael Fassbender sale in sesta posizione con 41mila euro.

Se dovessero esserci nuovi aggiornamenti sugli incassi di Benvenuti al Nord durante la giornata, ve li comunicheremo tempestivamente. Continuate a seguirci in questi giorni per aggiornamenti costanti sugli incassi del film, che troverete nella nostra sezione dedicata al Boxoffice e sulla bacheca della nostra pagina Facebook.

Cinema chiusi fino al 3 dicembre, QUI gli ultimi aggiornamenti.

#CinemaReloaded è un messaggio di ottimismo aperto a tutti per testimoniare, condividere e sostenere le iniziative di rilancio del cinema in sala. Scopri di più e aderisci sul sito Cinemareloaded.it.

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Michelle Yeoh elogia i Marvel Studios per Shang-Chi: “Finalmente abbiamo il nostro supereroe” 29 Novembre 2020 - 15:00

Michelle Yeoh è lieta che Shang-Chi and the Legend of the Ten Rings avrà il primo protagonista asiatico del Marvel Cinematic Universe.

Alex Garland sta preparando un horror a basso budget 29 Novembre 2020 - 14:00

Dopo la serie Devs, Alex Garland tornerà sul grande schermo con un horror a basso budget che girerà il prossimo anno nel Regno Unito.

Amazon Prime Video ci regala l’action figure di Borat, ecco lo spot 29 Novembre 2020 - 13:00

Sul canale YouTube di Amazon Prime Video è stato pubblicato un simpatico spot, che immagina l’arrivo di un’action figure di Borat, il personaggio interpretato da Sacha Baron Cohen.

Spawn (FantaDoc) 28 Novembre 2020 - 12:00

All'inferno (e ritorno) i super-eroi!

Small Soldiers (FantaDoc) 2 Novembre 2020 - 16:08

La storia dei soldati giocattolo di Joe Dante.

Universal Soldier – I nuovi eroi (FantaDoc) 16 Ottobre 2020 - 16:51

Storia di un clonazzo di Terminator per cui Van Damme e Dolph Lundgren sono arrivati a menarsi (per finta) a Cannes.