L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

Benedict Cumberbatch sarà il cattivo di Star Trek 2

Di Marco Triolo

La Talpa Benedict Cumberbatch foto dal film 2

Gli ultimi nomi circolati per il ruolo del villain in Star Trek 2 erano quelli di Edgar Ramirez e Jordi Mollà. Tutti davano ormai per scontato che il ruolo fosse quello di Khan Noonien Singh, principe Sikh incarnato per la prima volta da Ricardo Montalban, e che dunque J.J. Abrams stesse cercando un attore latino per prenderne il posto. Niente di più falso: Variety rivela che Benedict Cumberbatch, attore inglese famoso per la serie TV Sherlock e che presto vedremo in War Horse di Steven Spielberg, ha ottenuto la parte per cui Ramirez aveva fatto l’audizione. A questo punto, non è per nulla scontato che il personaggio sia Khan, e tutto si rimette in gioco. La mossa di Abrams è comunque coraggiosa: Cumberbatch sta emergendo, ma non è certo un nome famosissimo. Tra i suoi prossimi impegni, ci sarà Lo Hobbit, per il quale Cumberbatch donerà le espressioni del viso al Drago Smaug attraverso il facial capture, e doppierà il Negromante. Dopo il ruolo in Star Trek 2 potrebbe diventare una star anche a Hollywood: incrociamo le dita, perché se lo merita.

Nel frattempo, è entrato nel cast anche un altro attore inglese, Noel Clarke, già visto in Doctor Who e Centurion. Il suo ruolo sarà quello di un “padre di famiglia con moglie e una figlia piccola”. C’è chi ipotizza che possa trattarsi del padre di Uhura in un flashback, ma per ora sono solo congetture. Che ne dite?

(Fonte: Variety via Firstshowing)

Cinema chiusi fino al 3 dicembre, QUI gli ultimi aggiornamenti.

#CinemaReloaded è un messaggio di ottimismo aperto a tutti per testimoniare, condividere e sostenere le iniziative di rilancio del cinema in sala. Scopri di più e aderisci sul sito Cinemareloaded.it.

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Lucca Comics & Games sbarca a Milano con Feltrinelli: ecco lo store rinnovato di piazza Piemonte 26 Novembre 2020 - 14:15

Abbiamo visitato lo store Feltrinelli di piazza Piemonte a Milano, appena rinnovato in collaborazione con Lucca Comics & Games: spazio anche ai giochi da tavolo, agli e-games e alla multimedialità.

Euphoria: due poster per gli episodi speciali della serie HBO 26 Novembre 2020 - 13:15

In attesa della stagione 2 di Euphoria (che si girerà nel 2021), HBO regalerà ai fan due episodi speciali.

Per il New York Times Toni Servillo è uno dei 25 più grandi attori del secolo 26 Novembre 2020 - 12:34

Il New York Times ha pubblicato la classifica dei 25 più grandi attori del ventunesimo secolo, che comprende anche il nostro Toni Servillo.

Small Soldiers (FantaDoc) 2 Novembre 2020 - 16:08

La storia dei soldati giocattolo di Joe Dante.

Universal Soldier – I nuovi eroi (FantaDoc) 16 Ottobre 2020 - 16:51

Storia di un clonazzo di Terminator per cui Van Damme e Dolph Lundgren sono arrivati a menarsi (per finta) a Cannes.

The Doc(Manhattan) Is In – Storie di guerra e di magia, il Game of Thrones dell’83 (più o meno) 26 Giugno 2020 - 15:45

Storia del semidimenticato Wizards and Warriors, serie fantasy anni 80 con vari personaggi in lotta per il controllo di un regno. Ricorda qualcosa?