L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

Bellatrix onorata dalla Regina d’Inghilterra!

Di

Dal ruolo della folle strega malvagia Lastrange in Harry Potter alla cruenta performance al fianco di Johnny Depp in Sweeney Todd fino alla squilibrata Regina di Cuori in Alice in Wonderland, Helena Bonham Carter si è sempre distinta per la sua bravura e versatilità, capace di dare vita a personaggi bizzarri e indimenticabili.


È, però, soprattutto la partecipazione al film capolavoro Il discorso del Re ad averla fatta notare dagli occhi giusti, quelli della Regina Elisabetta. La monarca del Regno Unito, infatti, quest’anno ha deciso di nominare la Bonham Carter Commander of The Order of the British Empire, cioè comandante dell’Ordine dell’Impero Britannico, la più alta onorificenza che viene concessa a persone che si sono distinte nel campo della cultura, dell’imprenditoria, del sociale, dello sport o in altri settori particolari.


Questi titoli vengono assegnati due volte l’anno: in occasione del Capodanno e durante il compleanno ufficiale della regina, che cade a giugno. È probabile che sia stato proprio il ruolo interpretato nel film vincitore di 4 premio Oscar a farla notare a Buckingham Palace: Helena era la Regina Elisabetta, moglie del re Giorgio VI e madre dell’attuale monarca. Un così grande riconoscimento per chi ha incarnato la propria mamma non poteva di certo mancare!

Cinema chiusi fino al 3 dicembre, QUI gli ultimi aggiornamenti.

#CinemaReloaded è un messaggio di ottimismo aperto a tutti per testimoniare, condividere e sostenere le iniziative di rilancio del cinema in sala. Scopri di più e aderisci sul sito Cinemareloaded.it.

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Euphoria: due poster per gli episodi speciali della serie HBO 26 Novembre 2020 - 13:15

In attesa della stagione 2 di Euphoria (che si girerà nel 2021), HBO regalerà ai fan due episodi speciali.

Per il New York Times Toni Servillo è uno dei 25 più grandi attori del secolo 26 Novembre 2020 - 12:34

Il New York Times ha pubblicato la classifica dei 25 più grandi attori del ventunesimo secolo, che comprende anche il nostro Toni Servillo.

Wonder Woman 1984 – Diana con la Golden Armor nel nuovo poster 26 Novembre 2020 - 12:30

Diana indossa la Golden Armor e brandisce il Lazo della Verità nel nuovo poster brasiliano di Wonder Woman 1984, dal 28 gennaio nelle sale italiane.

Small Soldiers (FantaDoc) 2 Novembre 2020 - 16:08

La storia dei soldati giocattolo di Joe Dante.

Universal Soldier – I nuovi eroi (FantaDoc) 16 Ottobre 2020 - 16:51

Storia di un clonazzo di Terminator per cui Van Damme e Dolph Lundgren sono arrivati a menarsi (per finta) a Cannes.

The Doc(Manhattan) Is In – Storie di guerra e di magia, il Game of Thrones dell’83 (più o meno) 26 Giugno 2020 - 15:45

Storia del semidimenticato Wizards and Warriors, serie fantasy anni 80 con vari personaggi in lotta per il controllo di un regno. Ricorda qualcosa?