Altri 2 milioni di sabato per Benvenuti al Nord, cresce Mission: Impossible

Altri 2 milioni di sabato per Benvenuti al Nord, cresce Mission: Impossible

Di Leotruman

Il weekend cinematografico italiano sembra procedere secondo le aspettative. Benvenuti al Nord nella giornata di ieri, sabato 28 gennaio, ha incassato altri 2.02 milioni di euro nella giornata di ieri, con un calo inferiore al 50% rispetto alla scorsa settimana e corrispondente a quasi 294mila spettatori paganti.

Il totale a questo punto è di 18.4 milioni di euro dopo 11 giorni di programmazione e supererà il muro dei 20 milioni entro oggi. Che possa realmente replicare i 30 milioni del primo episodio o forse superarli?

Incassi raddoppiati dal venerdì per Mission: Impossible – Protocollo Fantasma, quarto capitolo del franchise questa volta diretto da Brad Bird e con protagonista sempre Tom Cruise. Sono 828mila gli euro raccolti ieri dal kolossal per un totale di 1.23 milioni in 48 ore: supererà ampiamente i 2 milioni di euro grazie ad una ricca domenica.

Ritmo di crescita nettamente inferiore per A.C.A.B. – All Cops Are Bastardsesordio cinematografico di Stefano Sollima che ha raccolto 341mila euro ieri contro i 237mila di venerdì (totale 582mila), mentre è ottimo il balzo di The Iron Ladyil biopic di Margaret Thatcher con protagonista una Meryl Streep, che ha incassato 321mila euro con solo 200 sale a disposizione (451mila euro in 48 ore).

Quinta e sesta posizione per i soliti noti Immaturi – Il Viaggio e Underworld: Il Risveglio, con circa 171mila euro a testa nella giornata di ieri. Scende invece in 13esima posizione L’Arte di Vincere (Moneyball)pellicola candidata a ben sei premi Oscar con protagonista Brad Pitt: 40mila euro con una media di circa 1000 euro a schermo. Il film è stato superato da molte altre pellicole, tra cui The Help (74mila euro) e The Artist (44mila euro), film in forte crescita grazie all’effetto Oscar.

Continuate a seguirci in questi giorni per aggiornamenti costanti sugli incassi del film, che troverete nella nostra sezione dedicata al Boxoffice e sulla bacheca della nostra pagina Facebook.

LEGGI ANCHE

Gli studios ignorano le richieste sui protocolli sull’aborto dei creatori 11 Agosto 2022 - 18:03

Disney, Netflix, AppleTV+, NBCUniversal, Amazon, Warner Bros, Discovery e AMC Networks hanno risposto alla richiesta di rettificare il piano di sicurezza sull'aborto di più di mille creatori di Hollywood.

Cenerentola: il trailer del musical Amazon con Camila Cabello 3 Agosto 2021 - 20:20

La rilettura della classica fiaba arriverà su Amazon Prime Video il 3 settembre

Anche Zendaya reciterà nel Dune di Denis Villeneuve 30 Gennaio 2019 - 22:44

La giovane attrice lanciata da Spider-Man: Homecoming raggiungerà un cast davvero stellare!

Contest Scanner – Gioca e Vinci con L’estate addosso, Pets e Alla ricerca di Dory 11 Settembre 2016 - 17:00

Ecco i migliori concorsi / contest / giveaway legati al mondo del cinema e della televisione comparsi nel web negli ultimi giorni...

City Hunter The Movie: Angel Dust, la recensione 19 Febbraio 2024 - 14:50

Da oggi al cinema, per tre giorni, il ritorno di Ryo Saeba e della sua giacca appena uscita da una lavenderia di Miami Vice.

X-Men ’97: che fine ha fatto Xavier (e perché ora c’è Magneto con gli X-Men)? 16 Febbraio 2024 - 10:44

Come si era conclusa la vecchia serie animata degli anni 90? Il Professor Xavier era davvero morto? (No)

Deadpool & Wolverine, il trailer spiegato a mia nonna 12 Febbraio 2024 - 9:44

Tutto quello che abbiamo scovato nel teaser di Deadpool & Wolverine.

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI