L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

Altri 2 milioni di sabato per Benvenuti al Nord, cresce Mission: Impossible

Di Leotruman

Il weekend cinematografico italiano sembra procedere secondo le aspettative. Benvenuti al Nord nella giornata di ieri, sabato 28 gennaio, ha incassato altri 2.02 milioni di euro nella giornata di ieri, con un calo inferiore al 50% rispetto alla scorsa settimana e corrispondente a quasi 294mila spettatori paganti.

Il totale a questo punto è di 18.4 milioni di euro dopo 11 giorni di programmazione e supererà il muro dei 20 milioni entro oggi. Che possa realmente replicare i 30 milioni del primo episodio o forse superarli?

Incassi raddoppiati dal venerdì per Mission: Impossible – Protocollo Fantasma, quarto capitolo del franchise questa volta diretto da Brad Bird e con protagonista sempre Tom Cruise. Sono 828mila gli euro raccolti ieri dal kolossal per un totale di 1.23 milioni in 48 ore: supererà ampiamente i 2 milioni di euro grazie ad una ricca domenica.

Ritmo di crescita nettamente inferiore per A.C.A.B. – All Cops Are Bastardsesordio cinematografico di Stefano Sollima che ha raccolto 341mila euro ieri contro i 237mila di venerdì (totale 582mila), mentre è ottimo il balzo di The Iron Ladyil biopic di Margaret Thatcher con protagonista una Meryl Streep, che ha incassato 321mila euro con solo 200 sale a disposizione (451mila euro in 48 ore).

Quinta e sesta posizione per i soliti noti Immaturi – Il Viaggio e Underworld: Il Risveglio, con circa 171mila euro a testa nella giornata di ieri. Scende invece in 13esima posizione L’Arte di Vincere (Moneyball)pellicola candidata a ben sei premi Oscar con protagonista Brad Pitt: 40mila euro con una media di circa 1000 euro a schermo. Il film è stato superato da molte altre pellicole, tra cui The Help (74mila euro) e The Artist (44mila euro), film in forte crescita grazie all’effetto Oscar.

Continuate a seguirci in questi giorni per aggiornamenti costanti sugli incassi del film, che troverete nella nostra sezione dedicata al Boxoffice e sulla bacheca della nostra pagina Facebook.

Cinema chiusi fino al 3 dicembre, QUI gli ultimi aggiornamenti.

#CinemaReloaded è un messaggio di ottimismo aperto a tutti per testimoniare, condividere e sostenere le iniziative di rilancio del cinema in sala. Scopri di più e aderisci sul sito Cinemareloaded.it.

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Transformers: War for Cybertron Trilogy – Il sorgere della Terra su Netflix dal 30 dicembre 23 Novembre 2020 - 22:47

Il sorgere della Terra la seconda parte di Transformers: War for Cybertron Trilogy sarà disponibile su Netflix dal 30 dicembre

The 355: il film con Jessica Chastain e Lupita Nyong’o rimandato di un anno 23 Novembre 2020 - 21:15

L'action diretto da Simon Kinberg arriverà a gennaio 2022

Russell Crowe e Nicole Kidman a capo dell’Australian Academy of Cinema and Television 23 Novembre 2020 - 21:02

Russell Crowe e Nicole Kidman sono stati nominati rispettivamente, il presidente e il vice presidente dell'Australian Academy of Cinema and Television

Small Soldiers (FantaDoc) 2 Novembre 2020 - 16:08

La storia dei soldati giocattolo di Joe Dante.

Universal Soldier – I nuovi eroi (FantaDoc) 16 Ottobre 2020 - 16:51

Storia di un clonazzo di Terminator per cui Van Damme e Dolph Lundgren sono arrivati a menarsi (per finta) a Cannes.

The Doc(Manhattan) Is In – Storie di guerra e di magia, il Game of Thrones dell’83 (più o meno) 26 Giugno 2020 - 15:45

Storia del semidimenticato Wizards and Warriors, serie fantasy anni 80 con vari personaggi in lotta per il controllo di un regno. Ricorda qualcosa?