L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

A Meryl Streep l’Orso d’Oro alla Carriera al prossimo Festival di Berlino

Di Leotruman

Vi riportiamo una notizia appena pubblicata su Deadline. È stato reso noto che l’Orso d’Oro alla Carriera, consegnato ogni anno al Festival di Berlino, è stato assegnato per l’edizione 2012 a Meryl Streep.

L’attrice 62enne detiene il record per il più alto numero di nomination agli Oscar (ben 16) e ha vinto due statuette nel lontano 1980 (Kramer contro Kramer) e nel 1983 (La Scelta di Sophie). È considerata una delle migliori interpreti viventi.

Its Complicated Meryl Streep Foto Dal Film 77

A Berlino venne premiata nel 2003 con l’Orso d’Argento per la miglior interpretazione femminile grazie a The Hours di Stephen Daldry, che condivise con Julianne Moore e Nicole Kidman. Durante il Festival di quest’anno (9-19 febbraio 2012) verrà invece presentato The Iron Ladyil biopic diretto da Phyllida Lloyd (Mamma Mia!) che è uscito da pochi giorni negli Stati Uniti e dovrebbe regalare all’attrice la sua 17esima candidatura agli Oscar. Nel film la Streep veste i panni della “Lady di Ferro“, vale a dire il premier inglese Margaret Thatcher.  

Il Festival sta organizzando anche una retrospettiva in suo onore, che compre la proiezioni di classici come Kramer Vs. Kramerla Scelta di SophieLa mia AfricaI Ponti di Madison Count e molte altre splendide interpretazioni.

Che il premio sia di buon auspicio per la corsa agli Oscar? 

The Iron Lady uscirà nelle sale italiane il 27 gennaio. Cliccate sul riquadro sottostante per tutte le news e i materiali sul film.

Fonte: Deadline

Cinema chiusi fino al 3 dicembre, QUI gli ultimi aggiornamenti.

#CinemaReloaded è un messaggio di ottimismo aperto a tutti per testimoniare, condividere e sostenere le iniziative di rilancio del cinema in sala. Scopri di più e aderisci sul sito Cinemareloaded.it.

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Transformers: War for Cybertron Trilogy – Il sorgere della Terra su Netflix dal 30 dicembre 23 Novembre 2020 - 22:47

Il sorgere della Terra la seconda parte di Transformers: War for Cybertron Trilogy sarà disponibile su Netflix dal 30 dicembre

The 355: il film con Jessica Chastain e Lupita Nyong’o rimandato di un anno 23 Novembre 2020 - 21:15

L'action diretto da Simon Kinberg arriverà a gennaio 2022

Russell Crowe e Nicole Kidman a capo dell’Australian Academy of Cinema and Television 23 Novembre 2020 - 21:02

Russell Crowe e Nicole Kidman sono stati nominati rispettivamente, il presidente e il vice presidente dell'Australian Academy of Cinema and Television

Small Soldiers (FantaDoc) 2 Novembre 2020 - 16:08

La storia dei soldati giocattolo di Joe Dante.

Universal Soldier – I nuovi eroi (FantaDoc) 16 Ottobre 2020 - 16:51

Storia di un clonazzo di Terminator per cui Van Damme e Dolph Lundgren sono arrivati a menarsi (per finta) a Cannes.

The Doc(Manhattan) Is In – Storie di guerra e di magia, il Game of Thrones dell’83 (più o meno) 26 Giugno 2020 - 15:45

Storia del semidimenticato Wizards and Warriors, serie fantasy anni 80 con vari personaggi in lotta per il controllo di un regno. Ricorda qualcosa?