Si sa poco del nuovo film del regista Lee Daniels (due nomination agli Oscar per Precious, apprezzato dramma a sfondo razziale sull’emarginazione degli adolescenti), se non che è tratto dall’omonimo romanzo del ’95 firmato da Pete Dexter e che, almeno dalle prime immagini, avrà nel cast uno Zac Efron in vesti del tutto particolari…
Il libro e il film si intitolano The Paperboy e la storia, almeno in teoria, dovrebbe girare intorno a un condannato a morte per omicidio nello stato fortemente conservatore della Florida. L’accusa è quella di aver ucciso uno sceriffo razzista, autore della morte di diverse persone di colore. A interessarsi al caso due giornalisti di un quotidiano locale – di cui uno svogliato e scansafatiche a cui dovrebbe prestare il volto Efron – che seguendo gli indizi di una conoscente del carcerato cercheranno di portare alla luce cosa c’è dietro al delitto.
La storia è integrante, il primo teaser poster dallo stile vintage assolutamente magnifico e il cast davvero promettente : insieme a Zac ci saranno infatti Matthew McConaughey, John Cusack e la splendida Nicole Kidman. Il film uscirà nell’autunno 2012, per cui ci sarà il tempo per apprendere qualche dettaglio in più su “il ragazzo dei giornali”!