Viaggio alla scoperta di Disney Universe – Ecco Bianconiglio!

Viaggio alla scoperta di Disney Universe – Ecco Bianconiglio!

Di

Proseguiamo il nostro viaggio alla scoperta di Disney Universe, il party game multiplayer ispirato ai più famosi personaggi Disney, che dal 27 ottobre è disponibile per Xbox 360, PlayStation 3, Nintendo Wii e PC. (QUI potrete scaricare una demo gratuita per PC)

Il personaggio di cui vi parliamo oggi è molto legato a tre personaggi che vi abbiamo presentato durante questo nostro viaggio: Alice e Stregatto e soprattutto la Regina Rossa. Provate ad indovinare chi è guardando l’immagine che segue!


Lo avrete avrete sicuramente riconosciuto…. è proprio Coniglio Bianco, il personaggio inventato dallo scrittore Lewis Carroll, apparso per la prima volta nel 1862 in Alice’s Adventures Underground e diventato Bianconiglio nell’adattamento cinematografico della Disney del 1951 intitolatao Alice nel paese delle meraviglie (13°classico Disney).

Il Bianconiglio ha sempre con se un orologio da taschino e proprio a questo orologio è legata una interessante curiosità.
In Alice nel paese delle meraviglie, nella sequenza della festa di “non-compleanno”, il Cappellaio Matto riempie l’orologio del Bianconiglio di marmellata ed il Leprotto Bisestile colpisce con una martellata l’orologio provocandone lo spargimento. A questo punto la pellicola diventa in bianco e nero per qualche secondo ma sapete il perchè?
La censura dell’epoca ritenne la scena vagamente splatter e sanguinolenta ed impose così la rimozione del colore dalla pellicola. Se non ricordate a scena eccola qui!

Ma Bianconiglio è stato anche protagonista in Alice in Wonderland il lungometraggio del 2010 diretto dal grande regista Tim Burton, rivisitazione di Alice nel paese delle meraviglie.

Alice In Wonderland White Rabbit Film Frame

Alice nel paese delle meraviglie Johnny Depp Mia Wasikowska Helena Bonham Carter Anne Hathaway Crispin Glover 38

Come ormai ben saprete Disney Universe offre la possibilità di diventare protagonisti di una magica avventura, anche nei panni del Bianconiglio, all’interno della quale i personaggi e gli universi Disney si fondono, dando vita ad un mondo che presenta le caratteristiche dei più famosi lungometraggi animati prodotti da Walt DisneyAnimation Studios, Pixar Animation Studios e Walt Disney Pictures.
Su Amazon è già disponibile, a prezzi vantaggiosi, sia il gioco Disney Universe per le piattaforme PC, Xbox 360, PlayStation 3 e Nintendo Wii che il film Alice in Wonderland nel formato Blu-Ray + Blu-Ray 3D + E-Copy (lo speciale servizio che vi consente di scaricare la vostra copia digitale dal sito internet del produttore e visualizzarla sul vostro computer portatile, lettore multimediale e dispositivi simili compatibili).

Non dmenticate che Disney Universe lo trovate anche anche su Facebook. Qui invece trovate il sito ufficiale del gioco.

LEGGI ANCHE

Licantropus (Werewolf by Night): com’è allora questo lupo mannaro dell’MCU? 6 Ottobre 2022 - 18:00

Le nostre impressioni sullo special Marvel dedicato a Licantropus (Werewolf by Night), per una serata di Halloween con largo anticipo.

Wolverine-Deadpool: 5 incontri/scontri memorabili 30 Settembre 2022 - 11:18

Precedenti a fumetti delle baruffe tra il mutante canadese e il mercenario chiacchierone. Compresa quella volta che Deadpool ha hackerato un profilo di Wolverine.

Tron: i 40 anni del film che ci ha fatto sognare un mondo dei computer (FantaDoc) 9 Luglio 2022 - 14:48

Il grande sogno di un (non troppo fortunato) film figlio della Computer Age. Di quando un computer bastava di per sé per farci sognare.

10 Commedie romantiche da rivedere in attesa di Marry Me – Sposami 3 Febbraio 2022 - 16:00

La regina delle commedie romantiche, Jennifer Lopez, sta per tornare in Marry Me - Sposami: ecco una serie di pellicole ottime per ingannare l'attesa!

X-Men ’97 – Episodio 3: omaggi e citazioni 28 Marzo 2024 - 8:31

Curiosità, riferimenti, easter egg e omaggi ai fumetti nel terzo episodio di X-Men '97.

Kong contro Mechani-Kong: l’altro King Kong giapponese – Godzillopedia capitolo 4 26 Marzo 2024 - 8:00

Il secondo film della giapponese Toho dedicato a King Kong: Kong contro Mechani-Kong.

X-Men ’97 è una bomba (la recensione senza spoiler dei primi tre episodi) 20 Marzo 2024 - 8:01

X-Men '97 è la migliore cosa che potesse capitare a un vecchio fan dei mutanti Marvel, animati, a fumetti o entrambe le cose.

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI