L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

Vanessa Hudgens nel trailer dell’isola misteriosa

Di

È l’isola del tesoro? È Avatar? È Jurassic Park? O magari è proprio quel Viaggio al Centro della Terra che aprì la strada al successo mondiale del 3D? In realtà, nessuno di questi, e un po’ di tutti. Ora che la nuova tecnologia è ben rodata e che il pubblico ha dimostrato di non disdegnare epiche avventure in scenari esotici e coloratissimi, ecco che un nuovo mondo immaginario si schiude allo sguardo e alla fantasia. E ad esserne protagonista è proprio lei, la star di High School Musical

Vi avevamo già parlato di Journey 2, e ora che è uscito il trailer italiano del film, da noi intitolato Viaggio nell’Isola Misteriosa 3D, si vede ancora meglio come Vanessa Hudgens sia assolutamente al centro di questa nuovo racconto ispirato agli scritti del mitico scrittore Jules Verne. E ad affiancarla troviamo l’action man The Rock (all’anagrafe Dwayne Johnson), l’attore inglese Michael Caine e il giovane Josh Hutcherson, di nuovo nel ruolo di Sean Anderson già ricoperto in Viaggio al centro della Terra.

 

 

C’è perciò da aspettarsi che l’atmosfera assomigli parecchio a quella del film precedente, con avventure mirabolanti pensate per diventare ancora più spettacolari con la terza dimensione e pronte a pescare nell’immaginario cinematografico più classico e consolidato per creare una favola intrepida con tutti i crismi del genere. Nello specifico, in questa storia i personaggi di Dwayne Johnson e Josh Hutcherson partono alla ricerca del nonno disperso di Sean, che è riuscito a inviargli un messaggio in codice Morse in cui si parla di un’isola misteriosa come quella descritta nel famoso romanzo Verne. Ad aiutarli nell’impresa, un pilota di elicottero e la sua intraprendente “figlioletta”, Vanessa Hudgens, che gli accompagnerà tra foreste insidiose, creature gigantesche e dinosauri di ogni specie.

 

Un film che di sicuro affascinerà chi ha già amato il primo, e che darà ai fan di Vanessa l’occasione di vederla in vesti completamente diverse dal solito. Ma noi nel frattempo (il film uscirà nelle sale italiane il 24 febbraio 2012) vi consigliamo di lasciarvi catturare prima dalla magia del libro di Jules Verne, che non ha mai avuto bisogno del 3D per far viaggiare la mente oltre i confini del mondo conosciuto!

 

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER!

Vi siete persi un sacco di news su cinema e TV, perché avevate una gomma a terra, la tintoria non vi aveva portato il tight, le cavallette. Lo sappiamo. Ma tranquilli, siamo qui per voi!

Un'unica newsletter a settimana (promesso), con un contenuto esclusivo e solo il meglio delle notizie.
Segui QUESTO LINK per iscriverti!

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Love in the Villa: Tom Hopper e Kat Graham nel film Netflix ambientato a Verona 20 Settembre 2021 - 21:30

Scritto e diretto da Mark Steven Johnson, il film romantico sarà girato a Verona a partire da questo mese

His Dark Materials: Sian Clifford e Jonathan Aris nel cast della stagione 3’ 20 Settembre 2021 - 21:15

Saranno due spie dei Gallivespiani, una popolazione di minuscoli umanoidi che popolano una delle Terre del mondo di Philip Pullman

Per James DeMonaco i fan degli horror (e dalla Marvel) mantengono vivo il cinema 20 Settembre 2021 - 20:30

Secondo il creatore de La notte del giudizio James DeMonaco, i fan del genere horror, con la loro passione stanno mantenendo in vita il cinema.

He-Man and the Masters of the Universe, la recensione 16 Settembre 2021 - 9:30

Un godibilissimo remake della storia di He-Man e dei Masters, per ragazzini di ogni età (pure sopra i quaranta, sì).

Guida pratica al mondo di Dune 14 Settembre 2021 - 9:15

Dai film ai videogiochi, da Star Wars a Miyazaki, tutto quello che è nato dal romanzo di Dune (che nessuno voleva pubblicare).

Star Trek, i 55 anni del sogno di Gene Roddenberry 8 Settembre 2021 - 15:51

Cinquantacinque anni fa andava in onda il primo episodio di Star Trek, "la carovana del vecchio West lanciata nello spazio".