L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

Unholy Night di Seth Grahame-Smith, la “vera” storia dei Re Magi al cinema!

Di Leotruman

Lo scrittore Seth Grahame-Smith è sempre più quotato. L’adattamento di Abraham Lincoln: Vampire Hunter arriverà il prossimo anno nelle sale, mentre la produzione del suo acclamato Orgoglio e Pregiudizio e Zombie sta procedendo con maggiore calma (qui l’ultima news a riguardo).

Deadline riporta che la Warner Bros ha acquistato addirittura per 2 milioni di dollari, un cifra davvero eccezionale, i diritti del nuovo romanzo che tra l’altro è ancora inedito. Si intitolerà Unholy Night, uscirà nelle librerie ad aprile e racconterà la “vera” storia dei Re Magi!

Se Abramo Lincoln era un cacciatore di vampiri, Elizabeth Bennet una preda di zombie, come avrà mai trasformato i famosi Re venuti dall’Oriente per omaggiare la nascita di Gesù a Betlemme?

Per lo scrittore i Magi erano ladri fuggiti dalle prigioni di Erode grazie all’aiuto di Balthazar. Si imbatterono per caso nella famosa mangiatoia, ma Balthazar inizialmente non aveva intenzione di rallentare la sua corsa a causa di Giuseppe, Maria e del loro piccolo. Quando Erode inizia ad uccidere tutti i primogeniti nati in Giudea (la Strage degli Innocenti), non avranno altra scelta che aiutarli a fuggire in Egitto.

Storia al limite con la blasfemia (il titolo sembra chiaro)? Un libro e un film di cui certamente si parlerà molto e quello della Warner sembra un ottimo affare. Anche in questo caso sarà lo stesso Grahame-Smith ad adattare il romanzo per il grande schermo e a produrre la pellicola con la sua KatzSmith Productions, società fondata insieme a David Katzenberg (che ha prodotto tra l’altro la serie di MTV Hard Times). Tra i produttori anche un nome che è più una garanzia: David Heyman, che ha prodotto tutte e otto le pellicole di Harry Potter.

Ricordo infine che Seth Grahame-Smith ha scritto anche la sceneggiatura di Dark Shadows, la nuova pellicola diretta da Tim Burton e con protagonista Johnny Depp in arrivo a maggio 2012. QUI trovate la pagine Facebook ufficiale del film.

Fonte: Deadline


SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

House of Gucci: Stasera il trailer! Ecco i primi poster 29 Luglio 2021 - 17:36

Stasera verrà lanciato il primo trailer di House of Gucci, nel frattempo cinque character poster che ritraggono i protagonisti principali!

Predator 5 sarà un prequel, e s’intitolerà Skull: nuovi dettagli dai produttori 29 Luglio 2021 - 17:30

I produttori del nuovo Predator, intitolato Skull, svelano alcuni dettagli sul film: è un prequel, e trae ispirazione sia dal primo capitolo sia da The Revenant.

Doctor Who: è ufficiale, Jodie Whittaker e Chris Chibnall lasciano la serie 29 Luglio 2021 - 16:34

Star e showrunner hanno deciso di andarsene insieme, ma oltre alla stagione 13 realizzeranno tre speciali nel 2022

Turner e il casinaro contro Fonzie 23 Luglio 2021 - 15:39

Quella volta che Henry Winkler preferì il casinaro, cioè il cane, a Tom Hanks...

Masters of the Universe: Revelation, la recensione 23 Luglio 2021 - 9:14

I Masters of the Universe, i Dominatori dell'Universo, sono tornati. Con una nuova serie animata destinata a spaccare in due la fanbase.

Trainspotting: il film di Danny Boyle, 25 anni dopo 20 Luglio 2021 - 9:27

Cosa ci resta dell'esplosiva black comedy di Danny Boyle, un quarto di secolo dopo.