Torna Sherlock Holmes, più moderno e geniale che mai

Torna Sherlock Holmes, più moderno e geniale che mai

Di

Pronti per partire alla ventura con il famoso detective di Baker Street? Se il primo Sherlock Holmes interpretato dal bravissimo Robert Downey Jr. vi aveva conquistato per il suo stile molto contemporaneo e il ritmo frenetico, quasi da videoclip,  questo nuovo Gioco di Ombre promette un affascinate giro per l’Europa di fine ‘800 nel tentativo di impedire nientemeno che lo scoppio della Prima Guerra Mondiale…

Anche stavolta non mancheranno esplosioni e combattimenti: di certo, più che un detective dedito alla meditazione, il nuovo Sherlock diretto dal regista Guy Ritchie (noto alle cronache rosa per  essere l’ex marito di Madonna) è un vero uomo d’azione, che sa tirar cazzotti ma sempre con una punta di divertimento e ironia. Merito di un Robert Downey Jr. che da sempre è bravissimo nell’interpretare con serietà i ruoli un po’ sopra le righe, ma anche nell’esatto opposto, cioè nello smorzare con atteggiamenti teatrali e veanti di comicità i tratti dei personaggi troppo tutti d’un pezzo. Ma c’è da dire che ad aiutarlo non manca un abile Jude Law, che abbandona con dimestichezza il proprio notevole fascino per mettersi a servizio del suo Dottor Watson, che per definizione non può rubare la scena ad Holmes ma fargli da spalla apparendo spesso anche un po’ tonto. Ma chi l’avrebbe mai detto che sarebbe riuscito ad essere credibile nel ruolo di un personaggio che solitamente viene rappresentato come un signore basso, baffutto e con un panciotto ben arrotondato?

Il geniale, perfido e machiavellico Dottor Moriarty è interpretato da Jared Harris, mentre a concludere il cast si trova ancora una presenza femminile. Ma stavolta l’ex-mean girl Rachel McAdams deve lasciare spazio all’attrice svedese Noomi Rapace, impegnata nei panni di una combattiva zingara anarchica che accompagna Sherlock Holmes e il dottor Watson nel viaggio tra Inghilterra, Francia, Germania e Svizzera.

 

Il film uscirà il prossimo 16 dicembre, qui alcune delle immagini del film e del backstage con il regista Guy Ritchie:

 

 

 

LEGGI ANCHE

Thunderbolts*, Florence Pugh ci porta sul set in un nuovo video 28 Marzo 2024 - 9:30

Scopriamo qualche piccola anticipazione di Thunderbolts* grazie a un video girato da Florence Pugh sul set.

Spider-Man 4 sarà diretto da Justin Lin? 26 Marzo 2024 - 18:00

Justin Lin, regista legato al franchise Fast & Furious, è stato preso in considerazione per dirigere il film.

The Spider Within: A Spider-Verse Story, ecco il teaser 26 Marzo 2024 - 16:00

In attesa dell'uscita su Youtube, il teaser di The Spider Within: A Spider-Verse Story ci offre un assaggio del corto con Miles Morales.

Captain America: The Winter Soldier dopo 10 anni rimane il miglior film Marvel di sempre 26 Marzo 2024 - 10:00

Il 26 marzo 2014 usciva in sala il film dei fratelli Russo, capace di far toccare al MCU vette di raffinatezza mai più replicate.

X-Men ’97 – Episodio 3: omaggi e citazioni 28 Marzo 2024 - 8:31

Curiosità, riferimenti, easter egg e omaggi ai fumetti nel terzo episodio di X-Men '97.

Kong contro Mechani-Kong: l’altro King Kong giapponese – Godzillopedia capitolo 4 26 Marzo 2024 - 8:00

Il secondo film della giapponese Toho dedicato a King Kong: Kong contro Mechani-Kong.

X-Men ’97 è una bomba (la recensione senza spoiler dei primi tre episodi) 20 Marzo 2024 - 8:01

X-Men '97 è la migliore cosa che potesse capitare a un vecchio fan dei mutanti Marvel, animati, a fumetti o entrambe le cose.

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI