Thor 2, Natalie Portman furiosa per il licenziamento di Patty Jenkins

Thor 2, Natalie Portman furiosa per il licenziamento di Patty Jenkins

Di Marco Triolo

Thor Natalie Portman foto dal film 11

La notizia della dipartita di Patty Jenkins da Thor 2 è stata un po’ uno shock, visto che ormai la “prima donna a dirigere un film dei Marvel Studios” era ben salda in cabina di regia. Ma, si sa, la Marvel è famosa per prendere decisioni pratiche con grande facilità e fregandosene un po’ delle apparenze. Il problema è che stavolta potrebbero aver scioccato la persona sbagliata.

Natalie Portman sta attualmente decidendo se continuare a lavorare regolarmente nei prossimi anni o sospendere la carriera per restare accanto al suo primogenito. L’assunzione della Jenkins, nel quale lei ha avuto un ruolo importante, l’aveva convinta a prendere parte a Thor 2. Ora che la regista se n’è andata, l’attrice potrebbe anche decidere di lasciare a sua volta, anche se la Marvel starebbe facendo di tutto per convincerla e la vorrebbe anche includere nella scelta del nuovo regista.

E a proposito della questione Jenkins: pare che la regista non se ne sia propriamente “andata”, ma sia stata licenziata. The Hollywood Reporter afferma, stando alle proprie fonti interne allo studio, che la Marvel non fosse contenta di come Patty Jenkins si stesse muovendo. Secondo lo studio, la regista sarebbe stata poco chiara nelle sue scelte, e poco decisa nel far progredire la lavorazione – al punto che i capoccia avrebbero cominciato a preoccuparsi di non aver pronto il film per novembre 2013. Ma una fonte vicina alla Jenkins sostiene invece che sia stata la Marvel a essere poco chiara: lo studio si sarebbe fatto travolgere dall’entusiasmo della Portman nello scegliere Patty Jenkins, che pare avesse espresso sin dall’inizio con estrema chiarezza le sue idee per il film. Idee incompatibili con “il grande piano” della Marvel, che avrebbe così deciso di proseguire senza di lei e raggiungere i propri obbiettivi servendosi di un regista con idee meno peculiari (attualmente si stanno considerando Alan Taylor e Daniel Minahan).

Non ci sarebbero comunque screzi tra Jenkins e Marvel: anzi, la regista vorrebbe poter collaborare con lo studio per un altro film. Magari potrebbe avere più libertà d’azione con un personaggio minore, slegato dalla saga degli Avengers? Questa sembra decisamente l’unica strada possibile per lei…

LEGGI ANCHE

Gli studios ignorano le richieste sui protocolli sull’aborto dei creatori 11 Agosto 2022 - 18:03

Disney, Netflix, AppleTV+, NBCUniversal, Amazon, Warner Bros, Discovery e AMC Networks hanno risposto alla richiesta di rettificare il piano di sicurezza sull'aborto di più di mille creatori di Hollywood.

Cenerentola: il trailer del musical Amazon con Camila Cabello 3 Agosto 2021 - 20:20

La rilettura della classica fiaba arriverà su Amazon Prime Video il 3 settembre

Anche Zendaya reciterà nel Dune di Denis Villeneuve 30 Gennaio 2019 - 22:44

La giovane attrice lanciata da Spider-Man: Homecoming raggiungerà un cast davvero stellare!

Contest Scanner – Gioca e Vinci con L’estate addosso, Pets e Alla ricerca di Dory 11 Settembre 2016 - 17:00

Ecco i migliori concorsi / contest / giveaway legati al mondo del cinema e della televisione comparsi nel web negli ultimi giorni...

X-Men ’97 – Episodio 3: omaggi e citazioni 28 Marzo 2024 - 8:31

Curiosità, riferimenti, easter egg e omaggi ai fumetti nel terzo episodio di X-Men '97.

Kong contro Mechani-Kong: l’altro King Kong giapponese – Godzillopedia capitolo 4 26 Marzo 2024 - 8:00

Il secondo film della giapponese Toho dedicato a King Kong: Kong contro Mechani-Kong.

X-Men ’97 è una bomba (la recensione senza spoiler dei primi tre episodi) 20 Marzo 2024 - 8:01

X-Men '97 è la migliore cosa che potesse capitare a un vecchio fan dei mutanti Marvel, animati, a fumetti o entrambe le cose.

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI