The Dark Knight Rises, le magliette di Bane fanno proseguire il virale!

The Dark Knight Rises, le magliette di Bane fanno proseguire il virale!

Di Leotruman

In poche ore sono comparse sul web sia la versione bootleg del famoso prologo da 6 minuti che del primo full trailer di Il Cavaliere Oscuro – Il Ritorno (The Dark Knight Rises), terzo film della saga di Batman diretto da Christopher Nolan.

Nell’attesa di avere tra le mani le versioni ufficiali ad alta definizione, possiamo ingannare l’attesa con il proseguimento, o forse meglio parlare di avvio, della campagna virale del film.

Se Il Cavaliere Oscuro aveva beneficiato di una lunghissima e articolata campagna web durata più di un anno, questo nuovo capitolo ha avuto fino ad ora solo due eventi virali legati al lancio della prima immagine e alla prenotazione delle visioni del prologo negli IMAX americani ed inglesi.

Mancano ancora sette mesi all’uscita del film, e le acque forse sono state smosse proprio nelle ultime ore. Il sito Comicbookmovie, insieme ad altri websites americani, ha ricevuto infatti una maglietta con la maschera stilizzata di Bane, il villain interpretato da Tom Hardy, con sopra la scritta “FIRE RISES“.

La cosa più interessante è però un’altra…

La maglietta era contenuta in un contenitore a forma di cilindro sul quale è stampato un frammento di una mappa. Si tratta di un pezzo della mappa di Gotham City, la metropoli di Batman.

Ogni sito ha però ricevuto un diverso contenitore, avvolto da un diverso frammetto della mappa. Nel giro di poche ore sono riusciti a riunire almeno i sei pezzi che certamente sono stati spediti in questi giorni.

La mappa di Gotham, come potete vedere dall’immagine sottostante, contiene fino ad ora cinque “strike zone”, zone d’attacco per Bane e la sua banda. Sembra quasi che vogliano isolare completamente parte della città (il centro, “downtown“), attaccando e controllando le vie d’accesso.

Nelle prossime ore se ne scoprirà certamente di più con l’arrivo anche degli altri frammenti e vi terremo aggiornati di ogni sviluppo.

Voi cosa leggete nella mappa? Qual’è il piano di Bane e come può proseguire il virale?

 Il Cavaliere Oscuro – Il Ritorno arriverà nell’estate 2012. Nel cast ci sono anche Christian Bale (Bruce Wayne/Batman),Gary Oldman (James Gordon) e Anne Hathaway (Catwoman/Selina Kyle). Per maggiori informazioni potete consultare le nostre News dal Blog o rimanere aggiornati grazie alla nostra pagina Facebook.

Fonte: CBM

LEGGI ANCHE

Gli studios ignorano le richieste sui protocolli sull’aborto dei creatori 11 Agosto 2022 - 18:03

Disney, Netflix, AppleTV+, NBCUniversal, Amazon, Warner Bros, Discovery e AMC Networks hanno risposto alla richiesta di rettificare il piano di sicurezza sull'aborto di più di mille creatori di Hollywood.

Cenerentola: il trailer del musical Amazon con Camila Cabello 3 Agosto 2021 - 20:20

La rilettura della classica fiaba arriverà su Amazon Prime Video il 3 settembre

Anche Zendaya reciterà nel Dune di Denis Villeneuve 30 Gennaio 2019 - 22:44

La giovane attrice lanciata da Spider-Man: Homecoming raggiungerà un cast davvero stellare!

Contest Scanner – Gioca e Vinci con L’estate addosso, Pets e Alla ricerca di Dory 11 Settembre 2016 - 17:00

Ecco i migliori concorsi / contest / giveaway legati al mondo del cinema e della televisione comparsi nel web negli ultimi giorni...

X-Men ’97 – Episodio 3: omaggi e citazioni 28 Marzo 2024 - 8:31

Curiosità, riferimenti, easter egg e omaggi ai fumetti nel terzo episodio di X-Men '97.

Kong contro Mechani-Kong: l’altro King Kong giapponese – Godzillopedia capitolo 4 26 Marzo 2024 - 8:00

Il secondo film della giapponese Toho dedicato a King Kong: Kong contro Mechani-Kong.

X-Men ’97 è una bomba (la recensione senza spoiler dei primi tre episodi) 20 Marzo 2024 - 8:01

X-Men '97 è la migliore cosa che potesse capitare a un vecchio fan dei mutanti Marvel, animati, a fumetti o entrambe le cose.

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI