L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

The Artist, Cambio Vita e Ligabue Campovolo 2.0 3D – vi sono piaciuti?

Di Leotruman

Weekend da calma prima della tempesta cinematografica nel nostro paese. Solo poche uscite in questo secondo fine settimana di dicembre, in attesa che dal 16 dicembre i campioni di incasso del Natale 2011, come Sherlock Holmes e Il Gatto con gli Stivali, sbarchino nelle sale.

Ecco lo spazio in cui potete dirci cosa ne pensate dei film visti nel weekend, parlando di quali vi hanno deluso e di quelli che invece vi hanno sorpreso ed entusiasmato. Potete anche scrivere le vostre personali recensioni.

Rispondete prima al nostro sondaggio e poi scrivete il vostro commento:


Cambio Vita Jason Bateman Ryan Reynolds foto dal film 9

L’unica uscita del fine settimana in un numero di sale decente (anche stiamo parlando di poco meno i 100 schermi) è stata Cambio Vita, film con Ryan Reynolds, Jason Bateman e Olivia Wilde arrivato nei cinema americani quest’estate.

Si tratta dell’ennesima variazione sul tema dello scambio di corpi, superabusato nella storia del cinema e responsabile di grandi successi (Big, Freaky Friday) e allo stesso tempo di enormi flop. Nonostante i ricchi incassi delle commedie estive R-rated negli USA, Cambio Vita non è riuscito a sfondare e ha incassato meno di 40 milioni, divenuti circa 70 a livello mondiale.

Che ne pensate del film? Si poteva evitare oppure si tratta di una delle migliori commedie sul body switch? Che ne pensate del cast? Jason Bateman è più divertente in questo film o in Horrible Bosses, due commedie vietate uscite a breve distanza? Diteci la vostra.

The Artist Jean Dujardin Bérénice Bejo Foto Dal Film 01

Poche, pochissime sale a disposizione per The Artist, splendida pellicola diretta dal regista francese Michel Hazanavicius che a mesi di distanza dal suo passaggio a Cannes si sta trasformando in uno dei più forti contendenti agli Oscar 2012.

Qualcuno pensava fosse folle portare nelle sale nel 2011 un film muto girato in bianco e nero, ma l’esperimento di Hazanavicius si è rivelato un bellissimo omaggio alla settima arte, anche grazie alla cura impeccabile dei dettagli e alle strepitose interpretazioni, tra cui spiccano quelle di Jean Dujardin e Bérénice Bejo.

Chi di voi ha avuto la fortuna di vederlo? L’esperimento è perfettamente riuscito? Cosa vi aspettavate prima di entrare in sala e cosa avete pensato una volta usciti? Credete che The Artist debba rimanere un caso isolato o vorreste vedere prodotte anche altre pellicole simili? Chi vi ha sorpreso di più nel cast e c’è qualcuno meritevole di Oscar?

Da mercoledì è presente nelle sale anche il concerto evento in tre dimensioni Ligabue Campovolo 2.0 3D, sbarcato in oltre 300 copie e che ha fatto registrare ottimi incassi nel primo giorno, per poi calare gradualmente.

Nel weekend sono poi arrivati in una manciata di copie anche Mosse Vincenti con Paul Giamatti, il fantascientifico Monsters, mentre Enter the Void arriva solo in 8 sale, ma contemporaneamente è possibile vederlo on-line sulla piattaforma di VOD tutta italiana Own Air (qui maggiori dettagli).

Potete scrivere i vostri commenti su qualsiasi film abbiate visto nel weekend sempre in fondo al post.

Inoltre per restare sempre in contatto con il grande cinema potete scaricare le nostre applicazioni per iPadiPhone, iPod Touch e Android e andare sulla nostra pagina Facebook e cliccare “mi Piace”.

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

The Suicide Squad: le riprese sono inziate, lo conferma James Gunn 22 Settembre 2019 - 1:36

A quanto pare le riprese di The Suicide Squad, il nuovo capitolo delle avventure della “squadra suicida” diretto da James Gunn, sono già iniziate.

Il Bat-Segnale illumina Roma per il Batman Day! [FOTO] 21 Settembre 2019 - 23:03

In occasione del Batman Day, il mitico Bat-Segnale del crociato di Gotham ha illuminato Roma!

25 anni di F.R.I.E.N.D.S. – 25 curiosità che (forse) non conoscete 21 Settembre 2019 - 20:00

Tantissimi auguri a FRIENDS e al suo fantastico cast, per i 25 anni della serie!

La storia di Waterworld (FantaDoc) 19 Settembre 2019 - 16:08

L'annacquata storia di Waterworld, il buco nell'acqua di Costner. Ma sarà poi vero?

THE DOC(MANHATTAN) IS IN – Batman, il telefilm 18 Settembre 2019 - 15:47

Nanananananananana...

7 cose che forse non sapevate sulla Famiglia Mezil 17 Settembre 2019 - 16:32

Lo storico cartoon della Famiglia Mezil, che veniva da oltre cortina e... ha ispirato i Simpson?!?