Sulle montagne russe con Harry Potter

Sulle montagne russe con Harry Potter

Di

Per tutti i fan del personaggio nato dalla penna di J.K. Rowling che avranno la fortuna di trovarsi nei pressi di Hollywood tra il 2014 e il 2015, potrebbe prepararsi una bella sorpresa…


Ieri infatti i mitici Universal Studios hanno confermato di star lavorando per portare nel loro parco tematico di Los Angeles l’attrazione dedicata a Harry Potter già esistente a Orlando, in Florida, mecca di tutti gli amanti di questo genere di divertimento. Lì infatti si trovano anche quattro diversi “resort” della Disney, senza contare poi i parchi acquatici e il Lego Land. Ma anche Los Angeles non è da meno, è poi ha quel tocco di fascino in più che le viene dal fatto di essere un po’ la madrepatria del cinema americano e la location originale di tanti studios hollywoodiani, come appunto Universal.

Non stupisce perciò che arrivi anche qui The Wizarding World of Harry Potter, l’attrazione aperta in Florida nel 2010 e che in pochi mesi ha fatto quasi raddoppiare gli ingressi del parco grazie alle tante chicche elargite con generosità a tutti i fan della saga. C’è, prima di tutto, il castello di Hogwarts, più una riproduzione quasi fedele del villaggio dei maghi, Hogsmeade. Ci sono un rollercoaster da capogiro dedicato alla sfida tra draghi e uno più tranquillo ispirato al volo sull’Ippogrifo, più un viaggio all’interno degli scenari più noti della saga cinematografica, chiamato The Forbidden Jounrey. Ma la parte forse più apprezzata rimangono sicuramente i negozietti tematici strapieni di gadget di tutti i tipi, e la taverna in cui è possibile perfino ordinare la burro birra!

Ora, gli Universal Studios di Hollywood sono più piccoli di quelli in Florida, per cui non è detto che trovino spazio tutte queste attrazioni: forse non verranno messe le montagne russe, ma sarebbe da folli non portare il castello di Hogwarts, il villaggio con i suoi gift shop e The Forbidden Jounrey. Non si sa con certezza nemmeno quando aprirà l’attrazione a Los Angeles, ma la stampa americana assicura non prima del 2014-2015. Il lato negativo è che si trova sempre dall’altra parte del mondo… Per noi europei, però, ci sono sempre i Leavesden Film Studios a nord di Londra, dove sono stati girati davvero i film di Harry Potter e che a marzo apriranno le loro porte anche al pubblico.

Intanto godiamoci la galleria fotografica del Los Angeles Times e di un giornalista del magazine americano Collider che non ha resistito a scattare di sua mano quando è stato al parco di Orlando per la presentazione della versione in home video dell’ultimo film della saga:

LEGGI ANCHE

Thunderbolts*, Florence Pugh ci porta sul set in un nuovo video 28 Marzo 2024 - 9:30

Scopriamo qualche piccola anticipazione di Thunderbolts* grazie a un video girato da Florence Pugh sul set.

Spider-Man 4 sarà diretto da Justin Lin? 26 Marzo 2024 - 18:00

Justin Lin, regista legato al franchise Fast & Furious, è stato preso in considerazione per dirigere il film.

The Spider Within: A Spider-Verse Story, ecco il teaser 26 Marzo 2024 - 16:00

In attesa dell'uscita su Youtube, il teaser di The Spider Within: A Spider-Verse Story ci offre un assaggio del corto con Miles Morales.

Captain America: The Winter Soldier dopo 10 anni rimane il miglior film Marvel di sempre 26 Marzo 2024 - 10:00

Il 26 marzo 2014 usciva in sala il film dei fratelli Russo, capace di far toccare al MCU vette di raffinatezza mai più replicate.

X-Men ’97 – Episodio 3: omaggi e citazioni 28 Marzo 2024 - 8:31

Curiosità, riferimenti, easter egg e omaggi ai fumetti nel terzo episodio di X-Men '97.

Kong contro Mechani-Kong: l’altro King Kong giapponese – Godzillopedia capitolo 4 26 Marzo 2024 - 8:00

Il secondo film della giapponese Toho dedicato a King Kong: Kong contro Mechani-Kong.

X-Men ’97 è una bomba (la recensione senza spoiler dei primi tre episodi) 20 Marzo 2024 - 8:01

X-Men '97 è la migliore cosa che potesse capitare a un vecchio fan dei mutanti Marvel, animati, a fumetti o entrambe le cose.

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI