Puntuale come ogni venerdì arriva la nostra rubrica ScreenWEEKend speciale Kids: cosa vedere al cinema con i nostri bimbi
Questa settimana la programmazione ci offre la nuova commedia della DreamWorks Animation, la storia epica a nove vite della più pelosa e divertente star felina del cinema
Gatto (Antonio Banderas) è un orfano cresciuto nel piccolo villaggio di San Ricardo,
dove fa amicizia con uno strano personaggio, di forma irregolare, di nome Humpty Alexander Dumpty (Zach Galifianakis).
Humpty Dumpty riesce a malapena a muoversi, e non ha nessuna possibilità di realizzare davvero nessuno dei suoi obiettivi.
È sempre preso di mira, è un po’ sfigato e Gatto lo protegge, si alza e accorre sempre da lui, Humpty è un sognator e Gatto lo aiuta a realizzare i suoi sogni. Insieme sognano infatti i mitici fagioli magici, che avrebbero consentito loro la fuga da una vita grama perchè germogliando, la pianta li avrebbe portati fra le nubi, nel castello del Gigante dove vive l’Oca dalle uova d’oro e sarebbero diventati così ricchissimi, liberi e felici.
Non passa molto tempo che Gatto salva una donna dalla carica di un toro, il villaggio di San Ricardo velocemente lo proclama eroe e si guadagna, oltre al titolo anche un disinvolto cappello e i leggendari stivali, a difesa della verità, l’onore e il coraggio.
Una volta arrivata la fama e la fortuna per Gatto, per Humpty la gelosia di non tarda ad arrivare. Humpty infatti non disdegna la strada del crimine ed è proprio in seguito ad una rapina in cui qualcosa va storto che la loro amicizia si frantuma.
Gatto diventa un presunto traditore del suo villaggio e tutti quelli che prima avevano creduto in lui diventano delle carogne, compreso Humpty Dumpty, i cui sogni d’infanzia si tramuteranno in pensieri di cupidigia e vendetta.
Dopo la loro separazione, Humpty fa squadra con Kitty Zampe Di Velluto (Salma Hayek)
una gattina di strada, la più grande ladra di tutta l’antica Spagna che possiede una caratteristica findamentale per essere una bravissima borseggiatrice, non ha gli artigli… potrebbe persino rubare gli stivali di Gatto senza che lui nemmeno se ne renda conto!
Humpty Dumpty è ancora intenzionato a realizzare il suo sogno d’infanzia, quello di trovare i fagioli magici. Ha pianificato tutto, ma per realizzare il suo piano ha bisogno dell’aiuto di Gatto.
In nome della loro amicizia e soprattutto perchè in cerca di un modo per ripulire il suo nome, accetta di aiutare Humpty nella sua avventura
Un problema nel piano di Humpty è rappresentato dal fatto che anche altri bramano i fagioli per diventare ricchi tra questi due famigerati e scontrosi banditi, marito e moglie, conosciuti con il nome di Jack e Jill (Billy Bob Thornton e Amy Sedaris), pronti a tutto per far fallire l’impresa di Gatto e la sua banda, rapire l’Oca dalle Uova d’Oro…
Humpty, Gatto e Kitty decidono di rapinare la diligenza a rubare i fagioli dalla mano di Jack senza che lui se ne accorga.
Humpty, Gatto e Kitty possono finalmente piantare i fagioli magici, ma una grande tempesta ed un enorme tornado rilasciano molta energia che li fa sviluppare in una pianta gigantesca che arriva ad estendersi oltre il sistema solare, così in alto da giungere nella terra dei giganti.
I temi chiave del film:
(QUI la recensione del nostro Leotruman, QUI la programmazione nei cinema italiani mentre QUI la pagna Facebook ufficiale del film, )
Se volete sapere tutti gli altri film in uscita questa settimana vi rimandiamo al nostro ScreenWEEKend.
Se siete appassionati delle nuove tecnologie, e non potete fare a meno di portare il grande cinema sempre con voi, vi ricordiamo che ScreenWEEK ha realizzato delle applicazioni gratuite per smartphone con il sistema operativo Android, per iPad e per iPhone–iPhod Touch, che non dovrete perdervi assolutamente!
Per averle dovrete semplicemente scegliere tra le tre immagini sottostanti quella corrispondente a quella del vostro apparecchio e scaricarla gratuitamente cliccandoci sopra!!!