Prometheus – Noomi Rapace parla del nuovo film di Ridley Scott

Prometheus – Noomi Rapace parla del nuovo film di Ridley Scott

Di Filippo Magnifico

Durante un’intervista per il sito Collider, Noomi Rapace ha rilasciato alcune dichiarazioni su Prometheus, il film che segna il ritorno alla fantascienza di Ridley Scott.

Prometheus Foto dal film 2 Logan Marshall Green Noomi Rapace Michael Fassbender

L’attrice, che prossimamente vedremo in Sherlock Holmes: Gioco di Ombre, ha parlato del film, sulla cui storia vige il più assoluto segreto, e del suo personaggio:

È semplicemente pazzesco. Ricordo che la prima volta che ho visitato i set sono rimasta letteralmente senza fiato nel vedere come tutto era stato creato. Non abbiamo usato quasi mai green screen. Penso che li avremo usati un paio di volte. Hanno costruito tutto. È sbalorditivo. La cosa che è più fantastica del lavorare con Ridley Scott è che lui è un vero artista ed è in grado di creare scene così incredibili e splendide allo stesso tempo. Non vedo l’ora di vederlo!

Penso che il mio personaggio sia il cuore del film. Seguiamo lei, i suoi cambiamenti. All’inizio della storia è una credente. Crede in Dio e ha una fede molto forte. È una scienziata e un’archeologa. Partecipa a questa missione ed è piena di speranza. Nella parte centrale del film le cose cambiano e lei si trasforma in un guerriero. E alla fine è come se fosse una sopravvissuta. Per me è stato un ruolo veramente intenso. Quando abbiamo finito ricordo che è stato come ritornare sulla terra, perché sono stata per tutto quel tempo a bordo di astronavi e su pianeti alieni. È sempre affascinante guardare indietro e realizzare quanto mi fossi immedesimata in un ruolo. È quasi come se fossi posseduta da qualcosa.

Nel cast di Prometheus ci sono anche Logan Marshall Green, Michael Fassbender, Charlize Theron e Idris Elba. Per maggiori informazioni potete consultare le nostre News dal Blog.

LEGGI ANCHE

Gli studios ignorano le richieste sui protocolli sull’aborto dei creatori 11 Agosto 2022 - 18:03

Disney, Netflix, AppleTV+, NBCUniversal, Amazon, Warner Bros, Discovery e AMC Networks hanno risposto alla richiesta di rettificare il piano di sicurezza sull'aborto di più di mille creatori di Hollywood.

Cenerentola: il trailer del musical Amazon con Camila Cabello 3 Agosto 2021 - 20:20

La rilettura della classica fiaba arriverà su Amazon Prime Video il 3 settembre

Anche Zendaya reciterà nel Dune di Denis Villeneuve 30 Gennaio 2019 - 22:44

La giovane attrice lanciata da Spider-Man: Homecoming raggiungerà un cast davvero stellare!

Contest Scanner – Gioca e Vinci con L’estate addosso, Pets e Alla ricerca di Dory 11 Settembre 2016 - 17:00

Ecco i migliori concorsi / contest / giveaway legati al mondo del cinema e della televisione comparsi nel web negli ultimi giorni...

Questo mondo non mi renderà cattivo – la recensione (senza spoiler) dei primi quattro episodi 8 Giugno 2023 - 16:00

Le nostre impressioni sui primi quattro episodi della nuova serie animata di Zerocalcare, da domani su Netflix.

Spider-Man: Across the Spider-Verse – 10 easter egg spassosi 7 Giugno 2023 - 9:32

Alcuni cameo ed easter eggs divertenti di Across the Spider-Verse.

Spider-Man: Across the Spider-Verse, la recensione: arte in movimento 4 Giugno 2023 - 8:53

Il miglior film d'animazione USA degli ultimi anni è un vero spettacolo per gli occhi, ma anche l'avverarsi di un certo sogno di Stan Lee.

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI