Durante un’intervista per il sito Collider, Noomi Rapace ha rilasciato alcune dichiarazioni su Prometheus, il film che segna il ritorno alla fantascienza di Ridley Scott.
L’attrice, che prossimamente vedremo in Sherlock Holmes: Gioco di Ombre, ha parlato del film, sulla cui storia vige il più assoluto segreto, e del suo personaggio:
È semplicemente pazzesco. Ricordo che la prima volta che ho visitato i set sono rimasta letteralmente senza fiato nel vedere come tutto era stato creato. Non abbiamo usato quasi mai green screen. Penso che li avremo usati un paio di volte. Hanno costruito tutto. È sbalorditivo. La cosa che è più fantastica del lavorare con Ridley Scott è che lui è un vero artista ed è in grado di creare scene così incredibili e splendide allo stesso tempo. Non vedo l’ora di vederlo!
Penso che il mio personaggio sia il cuore del film. Seguiamo lei, i suoi cambiamenti. All’inizio della storia è una credente. Crede in Dio e ha una fede molto forte. È una scienziata e un’archeologa. Partecipa a questa missione ed è piena di speranza. Nella parte centrale del film le cose cambiano e lei si trasforma in un guerriero. E alla fine è come se fosse una sopravvissuta. Per me è stato un ruolo veramente intenso. Quando abbiamo finito ricordo che è stato come ritornare sulla terra, perché sono stata per tutto quel tempo a bordo di astronavi e su pianeti alieni. È sempre affascinante guardare indietro e realizzare quanto mi fossi immedesimata in un ruolo. È quasi come se fossi posseduta da qualcosa.
Nel cast di Prometheus ci sono anche Logan Marshall Green, Michael Fassbender, Charlize Theron e Idris Elba. Per maggiori informazioni potete consultare le nostre News dal Blog.