Once Upon a Time: recap del midseason finale e trailer del prossimo episodio!

Once Upon a Time: recap del midseason finale e trailer del prossimo episodio!

Di Cristiano

Il finale invernale di Once Upon a Time è andato in onda questa settimana e per uno dei personaggi principali non c’è stato il tradizionale “happy ending”. Nel mondo “fiabesco”, abbiamo scoperto che la Regina ha ucciso suo marito – il padre di Biancaneve – e ha deciso di ingacciare un Cacciatore per completare l’opera uccidendo la sua figliastra, Biancaneve appunto. Perché? Sebbene non sappiamo ancora nulla sull’esatta natura della loro rivalità, la Regina ha lasciato intendere di aver confessato un segreto a Biancaneve che quest’ultima però non è riuscita a mantenere.

Mentre il Cacciatore, abbandonato dal suoi genitori e cresciuto dai lupi, ha accettato di uccidere Bianca, quest’ultima si rende ben presto conto del piano e tenta la fuga. Quando, più tardi, riesce a raggiungerla, Biancaneve gli mostra una lettera che chiede di consegnare alla Regina dopo la sua morte, nella quale la nostra eroina dice di averla perdonata. La generosità di Biancaneve, che si sacrifica per il bene del suo popolo, convince il Cacciatore a lasciarla andare. Quando però quest’ultimo consegna alla Regina il cuore di un cervo piuttosto che quello della ragazza, la prima si rende conto del trucco e strappa quindi il cuore del Cacciatore, condannandolo ad una eterna schiavitù.

A Storybrooke, nel “mondo reale”, lo Sceriffo Graham inizia ad avere dei ricordi della sua vita fiabesca. A Graham addirittura appare un lupo, il suo “protettore”, il che lo porta a fare visita ad Henry, che gli rivela del suo libro e della vera identità di Graham. Lui e Emma finiscono al cimitero per trovare un mausoleo apparso in sogno a Graham, che contiene la tomba di cuori della Regina Cattiva e nel quale, appunto, dovrebbe ritrovare il suo cuore. I due lì si ritrovano a doversi confrontare con Regina e Graham decide di mettere fine alla loro relazione. Proprio mentre lui e Emma fanno ritorno alla Stazione di Polizia, Regina si reca nella Tomba di Cuori e distrugge il cuore del Cacciatore, uccidendo definitivamente Graham.

Un episodio decisamente bello per quello che, senza ombra di dubbio, è uno dei serial più interesanti dell’anno. Sfortunatamente Once Upon a Time è attualmente in hiatus per le vacanze, e lo show tornerà con i nuovi episodi a partire dall’8 Gennaio. Stando al trailer che vi riporto sotto, Emma proverà a ricoprire il ruolo di Sceriffo, ma Regina finirà per licenziale. Nel frattempo, incontreremo Hansel e Gretel nel mondo “fiabesco”.

LEGGI ANCHE

For All Mankind rinnovata per la quinta stagione, annunciato lo spin-off Star City 17 Aprile 2024 - 21:00

For All Mankind è stata rinnovata per la quinta stagione ed è stata anche annunciata una serie spin-off.

Acapulco: la terza stagione dal 1° maggio su Apple TV+, il trailer 17 Aprile 2024 - 20:15

Acapulco, svelato il trailer della terza stagione della serie comedy in arrivo il 1° maggio su Apple TV+.

Oldboy diventerà una serie, Park Chan-wook tra i produttori 17 Aprile 2024 - 19:47

Park Chan-wook collaborerà con Lionsgate TV per sviluppare una serie TV in inglese di "Oldboy".

Sweet Tooth: La terza e ultima stagione da giugno su Netflix 17 Aprile 2024 - 19:30

LEGGI ANCHE: Netflix rinnova Sweet Tooth per la terza stagione, che sarà l’ultima Quale sarà il destino degli esseri umani e degli ibridi? La madre di Gus sta cercando una soluzione mentre gruppi diversi hanno preso di mira Gus per portare a termine i loro piani, le risposte finali verranno svelate in Alaska. Ecco il […]

X-Men ’97 – Episodio 3: omaggi e citazioni 28 Marzo 2024 - 8:31

Curiosità, riferimenti, easter egg e omaggi ai fumetti nel terzo episodio di X-Men '97.

Kong contro Mechani-Kong: l’altro King Kong giapponese – Godzillopedia capitolo 4 26 Marzo 2024 - 8:00

Il secondo film della giapponese Toho dedicato a King Kong: Kong contro Mechani-Kong.

X-Men ’97 è una bomba (la recensione senza spoiler dei primi tre episodi) 20 Marzo 2024 - 8:01

X-Men '97 è la migliore cosa che potesse capitare a un vecchio fan dei mutanti Marvel, animati, a fumetti o entrambe le cose.

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI