Malgrado i dubbi iniziali, My week with Marilyn sta riscuotendo un ottimo consenso da parte della critica. La pellicola è diretta da Simon Curtis ed ispirata al diario di Colin Clark, che nel 1957 è stato pagato da Laurence Olivier per tenere d’occhio l’attrice Marilyn Monroe, impegnata con le riprese del film Il principe e la ballerina.
La scelta di Michelle Williams nei panni della Monroe sembra essersi rivelata vincente, come abbiamo potuto constatare anche noi al Festival di Roma dove la pellicola è stata presentata in anteprima.
Nel cast ricordo la presenza di Kenneth Branagh nei panni di Olivier, ma anche Eddie Redmayne, Judi Dench, Dominic Cooper, JuliaOrmond, Dougray Scott ed Emma Watson, che per la prima volta si trova alle prese con un ruolo lontano dalla saga di Harry Potter.
La Weinstein Company un bellissimo video di Making Of della durata di ben 22 minuti. In pratica è un vero e proprio documentario sulla realizzazione del film, che mostra scene inedite e tante curiosità. Mettetevi comodi e non perdetevelo perché è davvero interessante:
My week with Marilyn non ha ancora una data di distributione italiana, ma supponiamo possa arrivare tra febbraio e aprile in contemporanea con la stagione dei premi. Potete scoprire tutte le ultime news sul film cliccando sul riquadro sottostante.
Fonte: Weinstein