L’agente Ethan Hunt sta per tornare con la quarta avventura. In questi giorni uscirà infatti in anteprima nelle sale IMAX americane (con davanti il prologo de Il Cavaliere Oscuro – Il Ritorno), per poi arrivare in tutto il mondo Mission: Impossible – Protocollo Fantasma.
Diretto da Brad Bird (Gli Incredibili) ha come protagonisti Tom Cruise, Simon Pegg, Jeremy Renner, Paula Patton ma anche Michael Nyqvist, Josh Holloway e Tom Wilkinson.
In questo nuovo film una parte della missione si svolgerà a Dubai, in particolare dentro il Burj Khalifa, che con i suoi oltre 800 metri è la più altra costruzione mai edificata dall’uomo.
Come avete potuto vedere in alcune featurette, le riprese sono state fatte realmente nell’edificio. Anzi, Tom Cruise ha realizzato lui stesso alcuni folli stunt sulle pareti del grattacielo appeso a centinaia di metri d’altezza!
L’artista Matt Owen ha creato per la Paramount un nuovo poster IMAX del film, trasformando proprio l’edificio nella classica miccia d’esplosivo che accompagna i titoli di testa della saga. IGN ce lo propone in esclusiva:
Abbiamo visto ieri la pellicola in anteprima proprio nel formato IMAX e le sequenze girate a Dubai sono davvero qualcosa di inedito e da brivido! Tornate a trovarci nei prossimi giorni per leggere la nostra recensione.
Mission: Impossible – Protocollo Fantasma farà il suo ingresso nelle sale italiane il 27 gennaio 2012. Per maggiori informazioni sul film potete consultare le nostre News dal Blog o cliccare il riquadro sottostante.
Fonte: IGN