Mission Impossible incassa 1.1 milioni alle anteprima IMAX negli USA!

Mission Impossible incassa 1.1 milioni alle anteprima IMAX negli USA!

Di Leotruman

Incasso incredibile alle anteprime di mezzanotte di Mission: Impossible – Protocollo Fantasma negli Stati Uniti. Il film viene proiettato in anteprima questo fine settimana esclusivamente nelle sale IMAX per poi essere esteso a quasi 4mila cinema americani dalla prossima.

La Paramount Pictures riporta che in soli 425 schermi IMAX agli spettacoli della mezzanotte è già stato raccolto 1.1 milione di dollari, con una media per sala di quasi 3mila dollari. Il risultato è davvero incredibile se si pensa che grossi kolossal estivi come Thor o Captain America hanno incassato circa 3 milioni ma in oltre 3mila sale cinematografiche! La cifra inoltre è esattamente quanto raccolto dal terzo episodio qualche anno fa, ma in quell’occasione aveva ben 2mila schermi a disposizione.

mission imp imax ita

Una buona parte del merito è certamente da attribuire alla curiosità di molti fan della saga di Batman, accorsi nelle sale per godersi i 6 minuti di prologo de Il Cavaliere Oscuro – Il Ritorno, terzo film della saga diretta da Christopher Nolan, proiettato proprio in anteprima davanti alle copie IMAX di Mission: Impossibile (e già finito on-line).

In ogni caso la pellicola diretta da Brad Bird e con protagonisti Tom CruiseSimon PeggJeremy Renner e Paula Patton beneficerà non poco di queste anteprime e del passaparola che nascerà, visto che il film è davvero ottimo e le scene in IMAX altamente spettacolari (noi lo abbiamo visto in anteprima qualche giorno fa e ve ne parleremo quanto prima).

Mission: Impossible – Protocollo Fantasma farà il suo ingresso nelle sale italiane il 27 gennaio 2012. Per maggiori informazioni sul film potete consultare le nostre News dal Blog o cliccare il riquadro sottostante.

Fonte: deadline

LEGGI ANCHE

Gli studios ignorano le richieste sui protocolli sull’aborto dei creatori 11 Agosto 2022 - 18:03

Disney, Netflix, AppleTV+, NBCUniversal, Amazon, Warner Bros, Discovery e AMC Networks hanno risposto alla richiesta di rettificare il piano di sicurezza sull'aborto di più di mille creatori di Hollywood.

Cenerentola: il trailer del musical Amazon con Camila Cabello 3 Agosto 2021 - 20:20

La rilettura della classica fiaba arriverà su Amazon Prime Video il 3 settembre

Anche Zendaya reciterà nel Dune di Denis Villeneuve 30 Gennaio 2019 - 22:44

La giovane attrice lanciata da Spider-Man: Homecoming raggiungerà un cast davvero stellare!

Contest Scanner – Gioca e Vinci con L’estate addosso, Pets e Alla ricerca di Dory 11 Settembre 2016 - 17:00

Ecco i migliori concorsi / contest / giveaway legati al mondo del cinema e della televisione comparsi nel web negli ultimi giorni...

X-Men ’97 – Episodio 3: omaggi e citazioni 28 Marzo 2024 - 8:31

Curiosità, riferimenti, easter egg e omaggi ai fumetti nel terzo episodio di X-Men '97.

Kong contro Mechani-Kong: l’altro King Kong giapponese – Godzillopedia capitolo 4 26 Marzo 2024 - 8:00

Il secondo film della giapponese Toho dedicato a King Kong: Kong contro Mechani-Kong.

X-Men ’97 è una bomba (la recensione senza spoiler dei primi tre episodi) 20 Marzo 2024 - 8:01

X-Men '97 è la migliore cosa che potesse capitare a un vecchio fan dei mutanti Marvel, animati, a fumetti o entrambe le cose.

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI