Mission: Impossible, già in trattative per un quinto episodio?

Mission: Impossible, già in trattative per un quinto episodio?

Di Leotruman

Mission: Impossible – Protocollo Fantasma è uscito da poco nelle sale americane e internazionali con grande successo di pubblico e critica. Già oltre 100 milioni di dollari incassati in pochi giorni, 94% di recensioni positive su Rottentomatoes e seria possibilità di vincere la sfida natalizia negli Stati Uniti.

L’agente Ethan Hunt è tornato per la quarta volta e erano non pochi i dubbi sulla pellicola alla vigilia, considerando lo scarso appeal di Tom Cruise nei confronti degli spettatori negli ultimi anni.

Una pellicola molto convincente (qui la nostra recensione in anteprima), scene d’azioni altamente spettacolari e una buona compagna promozionale stanno invece portando alla ribalta una saga che rischiava di chiudere se questo quarto film non avesse convinto.

C’è di più: secondo il sito MovieHole la Paramount e la Skydance sono così soddisfatte dei risultati preliminari da voler mettere in cantiere al più presto un quinto episodio!

Sono sempre passati dai 4 ai 6 anni tra un episodio e l’altro, ma sembra proprio che le cose si stiano muovendo per un diverso ritmo di produzione e uscita. Inoltre pare sia stata ormai scartata l’idea che il testimone passi da Cruise al neo-arrivato Jeremy Renner, come smentito più volte nelle ultime settimane (eppure rumoreggiato da mesi).

Lo conferma anche Simon Pegg al sito:

Penso fosse il piano iniziale. Ma man mano che il film veniva sviluppato, noi ci siamo divertiti sempre di più e abbiamo pensato di mettere da parte il ritiro di Ethan Hunt. Tom Cruise si è ricordato subito di quanto lo diverte interpretarlo, e ora ne vuole fare altri.

Non si sa ancora se il regista Brad Bird, promosso a pieni voti al suo esordio nel cinema live-action, possa tornare anche se pare abbia espresso interesse in merito. Scopriremo certamente qualcosa di più nelle prossime settimane.

Mission: Impossible – Protocollo Fantasma farà il suo ingresso nelle sale italiane il 27 gennaio 2012. Per maggiori informazioni sul film potete consultare le nostre News dal Blog o cliccare il riquadro sottostante.

Fonte: Moviehole

LEGGI ANCHE

Gli studios ignorano le richieste sui protocolli sull’aborto dei creatori 11 Agosto 2022 - 18:03

Disney, Netflix, AppleTV+, NBCUniversal, Amazon, Warner Bros, Discovery e AMC Networks hanno risposto alla richiesta di rettificare il piano di sicurezza sull'aborto di più di mille creatori di Hollywood.

Cenerentola: il trailer del musical Amazon con Camila Cabello 3 Agosto 2021 - 20:20

La rilettura della classica fiaba arriverà su Amazon Prime Video il 3 settembre

Anche Zendaya reciterà nel Dune di Denis Villeneuve 30 Gennaio 2019 - 22:44

La giovane attrice lanciata da Spider-Man: Homecoming raggiungerà un cast davvero stellare!

Contest Scanner – Gioca e Vinci con L’estate addosso, Pets e Alla ricerca di Dory 11 Settembre 2016 - 17:00

Ecco i migliori concorsi / contest / giveaway legati al mondo del cinema e della televisione comparsi nel web negli ultimi giorni...

X-Men ’97 – Episodio 3: omaggi e citazioni 28 Marzo 2024 - 8:31

Curiosità, riferimenti, easter egg e omaggi ai fumetti nel terzo episodio di X-Men '97.

Kong contro Mechani-Kong: l’altro King Kong giapponese – Godzillopedia capitolo 4 26 Marzo 2024 - 8:00

Il secondo film della giapponese Toho dedicato a King Kong: Kong contro Mechani-Kong.

X-Men ’97 è una bomba (la recensione senza spoiler dei primi tre episodi) 20 Marzo 2024 - 8:01

X-Men '97 è la migliore cosa che potesse capitare a un vecchio fan dei mutanti Marvel, animati, a fumetti o entrambe le cose.

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI