L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

Mirror Mirror, sarà Alan Menken a comporre la colonna sonora

Di Leotruman

Alan Menken è una delle più grandi leggende viventi. Il compositore nella sua lunga carriera ha creato le indimenticabili colonne sonore di classici Disney come Il Re Leone, La Sirenetta, La Bella e la Bestia ma anche adattato per Broadway tantissimi musical tra cui Aladdin e Sister Act.

Al vincitore di ben 8 Oscar è stato chiesto di comporre la colonna sonora di una pellicola che arriverà nelle sale di tutto il mondo il prossimo marzo.

Si tratta di Mirror Mirrorsecondo adattamento in arrivo della favola di Biancaneve diretto da Tarsem Singh (nelle sale ora con Immortals), dal taglio ben diverso rispetto all’epico fantasy della Universal. Nel cast del film troviamo Lily Collins (Biancaneve), Armie Hammer (il principe), Nathan Lane e Julia Roberts nei panni della Regina Malvagia.

Snow White Julia Roberts Lily Collins 04

Menken pare proprio abbia accettato ed ecco alcune sue parole contenute nell’annuncio della Relativity:

Nonostante il mio amore per i musical, sia sul palco che al cinema, la mia esperienza più intensa a livello di compositore proviene in realtà da aver lavorato nel cinema. Ogni momento che trascorro durante i miei giorni e le mie notti, e ogni frazione di secondo che guardo di un film, è una combinazione squisita tra l’essere totalmente al servizio della visione del regista e allo stesso tempo cercare di interpretare il significato del film.

Un’ottima carta quella giocata dallo studio, considerando i commenti non molti positivi riguardanti il primo trailer della pellicola e soprattutto visto che Menkel ha lavorato a pochissime pellicole non animate in vista sua (tra cui Come D’Incanto) e non deve essere stato semplice convincerlo. Colgo l’occasione per riproporvi il nostro confronto tra Mirror Mirror e Biancaneve e il Cacciatore a questo link.

Mirror Mirror uscirà nelle sale americane il 16 marzo. Per tutte le news sul film cliccate sul riquadro sottostante oppure visitate la nostra Pagina Facebook.

Fonte: THR

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER!

Vi siete persi un sacco di news su cinema e TV, perché avevate una gomma a terra, la tintoria non vi aveva portato il tight, le cavallette. Lo sappiamo. Ma tranquilli, siamo qui per voi!

Un'unica newsletter a settimana (promesso), con un contenuto esclusivo e solo il meglio delle notizie.
Segui QUESTO LINK per iscriverti!

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Lasciami entrare: Showtime ordina la serie con Demián Bichir 22 Settembre 2021 - 20:45

La serie, ispirata al romanzo di John Ajvide Lindqvist e al film da esso tratto, si girerà a New York a partire da inizio 2022

Y: L’Ultimo Uomo – Tutto ciò che c’è da sapere sulla serie 22 Settembre 2021 - 20:30

Y: The Last Man è arrivata su Disney+: ecco alcune informazioni sulla serie tratta dal fumetto di Brian K. Vaughn!

Il nuovo James Bond potrebbe essere una donna? Risponde Daniel Craig 22 Settembre 2021 - 20:27

Con No Time to Die Daniel Craig saluterà definitivamente il mitico 007. Chi prenderà il suo testimone? Ancora non lo sappiamo ma secondo l'attore dovrebbe sempre essere un uomo.

What If…?, E se Thor fosse stato John Belushi? 22 Settembre 2021 - 15:10

Il settimo episodio di What If...? è Animal House all'asgardiana. No, sul serio.

Star Wars: Visions, la recensione 21 Settembre 2021 - 18:00

In un Giappone vicino vicino: arrivano su Disney+ i corti anime di Star Wars.

He-Man and the Masters of the Universe, la recensione 16 Settembre 2021 - 9:30

Un godibilissimo remake della storia di He-Man e dei Masters, per ragazzini di ogni età (pure sopra i quaranta, sì).