L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

Mirror Mirror, sarà Alan Menken a comporre la colonna sonora

Di Leotruman

Alan Menken è una delle più grandi leggende viventi. Il compositore nella sua lunga carriera ha creato le indimenticabili colonne sonore di classici Disney come Il Re Leone, La Sirenetta, La Bella e la Bestia ma anche adattato per Broadway tantissimi musical tra cui Aladdin e Sister Act.

Al vincitore di ben 8 Oscar è stato chiesto di comporre la colonna sonora di una pellicola che arriverà nelle sale di tutto il mondo il prossimo marzo.

Si tratta di Mirror Mirrorsecondo adattamento in arrivo della favola di Biancaneve diretto da Tarsem Singh (nelle sale ora con Immortals), dal taglio ben diverso rispetto all’epico fantasy della Universal. Nel cast del film troviamo Lily Collins (Biancaneve), Armie Hammer (il principe), Nathan Lane e Julia Roberts nei panni della Regina Malvagia.

Snow White Julia Roberts Lily Collins 04

Menken pare proprio abbia accettato ed ecco alcune sue parole contenute nell’annuncio della Relativity:

Nonostante il mio amore per i musical, sia sul palco che al cinema, la mia esperienza più intensa a livello di compositore proviene in realtà da aver lavorato nel cinema. Ogni momento che trascorro durante i miei giorni e le mie notti, e ogni frazione di secondo che guardo di un film, è una combinazione squisita tra l’essere totalmente al servizio della visione del regista e allo stesso tempo cercare di interpretare il significato del film.

Un’ottima carta quella giocata dallo studio, considerando i commenti non molti positivi riguardanti il primo trailer della pellicola e soprattutto visto che Menkel ha lavorato a pochissime pellicole non animate in vista sua (tra cui Come D’Incanto) e non deve essere stato semplice convincerlo. Colgo l’occasione per riproporvi il nostro confronto tra Mirror Mirror e Biancaneve e il Cacciatore a questo link.

Mirror Mirror uscirà nelle sale americane il 16 marzo. Per tutte le news sul film cliccate sul riquadro sottostante oppure visitate la nostra Pagina Facebook.

Fonte: THR

#CinemaReloaded è un messaggio di ottimismo aperto a tutti per testimoniare, condividere e sostenere le iniziative di rilancio del cinema in sala. Scopri di più e aderisci sul sito Cinemareloaded.it.

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Mondocane: iniziate le riprese del film con Alessandro Borghi, ambientato in una Taranto distopica 18 Settembre 2020 - 15:55

Sono iniziate le riprese di Mondocane, opera prima di Alessandro Celli con protagonista Alessandro Borghi.

Chi ha sparato al signor Burns? 25 anni fa I Simpson rispondevano a questa domanda 18 Settembre 2020 - 15:32

Chi ha sparato al signor Burns?, uno degli episodi più famosi de I Simpson, ha compiuto 25 anni. Ecco il ricordo degli sceneggiatori Bill Oakley e Josh Weinstein.

Dune: un’action figure ci permette di dare il primo vero sguardo al Barone Harkonnen 18 Settembre 2020 - 15:30

Ecco il look del Barone Vladimir Harkonnen, interpretato da Stellan Skarsgård in Dune, il nuovo film di Denis Villeneuve che porta sul grande schermo il celebre romanzo di Frank Herbert.

The Doc(Manhattan) Is In – Storie di guerra e di magia, il Game of Thrones dell’83 (più o meno) 26 Giugno 2020 - 15:45

Storia del semidimenticato Wizards and Warriors, serie fantasy anni 80 con vari personaggi in lotta per il controllo di un regno. Ricorda qualcosa?

7 cose che forse non sapevate su Capitan Planet e i Planeteers 19 Giugno 2020 - 15:45

Sette cose che forse non sapevate su Capitan Planet e i Planeteers, un super-eroe contro l’inquinamento (e gli altri mali del mondo).

THE DOC(MANHATTAN) IS IN – SUPAIDAMAN, lo Spider-Man giapponese 5 Giugno 2020 - 18:45

L'incredibile storia dello Spider-Man televisivo giapponese con il suo robot gigante. E come questo ha ispirato, tra le altre cose, i Power Rangers.