L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

Man of Steel – Michael Shannon parla del nuovo film di Zack Snyder

Di Filippo Magnifico

Durante un’intervista per The Province, Michael Shannon ha rilasciato alcune dichiarazioni su Man of Steel, il reboot di Superman diretto da Zack Snyder e attualmente in lavorazione.

Revolutionary Road Leonardo DiCaprio Kate Winslet Michael Shannon 10

L’attore, che nel film interpreta il malvagio Generale Zod, ha parlato del film e del suo personaggio. Qui sotto trovate alcuni passaggi:

Puoi dirci qualcosa sul film a cui stai lavorando?

Man of Steel? Parla di Superman, vi posso dire questo. Stiamo cercando di mantenere il segreto. È un reboot che cerca di tornare alle origini di Superman.

Ho incontrato Terence Stamp, che ha interpretato il Generale Zod prima di te, e mi ha detto che l’unica cosa che ricorda di Superman sono le infinite riprese effettuate appeso a dei cavi. Sta ancora facendo pilates dopo anni a causa dei problemi alla schiena riscontrati dopo essere stato appeso ad un’imbracatura per ore.

Purtroppo per Mr. Stamp ai tempi non esisteva la CGI. Molta fatica che lui ha dovuto patire mi è stata risparmiata. Ogni tanto usiamo delle imbracature, ma non penso neanche lontanamente che mi faranno restare lì sopra quanto lui. Non è un segreto che buona parte del film sarà realizzata in post-produzione.

Cerchiamo di confrontare questo tipo di recitazione con quella di pellicole come Take Shelter o Revolutionary Road. Recitare su uno sfondo verde, sapendo che gran parte della nostra performance sarà cambiata in seguito con l’ausilio della grafica digitale e al contrario recitare in una stanza con le luci adatte e altri attori.

Può diventare frustrante il fatto di non avere attorno a te tutti gli elementi tipici di un set, essendo circondato dal verde, ma si cerca sempre di raccontare una storia e di essere onesti e si usa l’immaginazione indipendentemente dal fatto che ci sia un set o no. In un certo senso si tratta di una cosa più infantile, perché si deve veramente contare solo sulla propria immaginazione, come un bambino quando gioca nel cortile, bisogna inventare qualcosa dal nulla. Penso che sia questo lo spirito con cui cominciare.

Superman: Man of Steel sarà diretto da Zack Snyder, scritto da David Goyer e prodotto da Christopher Nolan. Nel cast troveremo anche Henry Cavill, Amy Adams, Kevin Costnere Diane Lane. L’uscita del film è prevista per il 14 giugno 2013. per saperne di più consultate le nostre news dal blog.

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Fast & Furious 9: riprese sospese dopo che uno stuntman è rimasto ferito 22 Luglio 2019 - 21:15

L'uomo ha riportato una lesione alla testa dopo una caduta

Caterina la Grande: nuovo trailer per la miniserie con Helen Mirren 22 Luglio 2019 - 21:00

La co-produzione tra HBO e Sky dovrebbe arrivare in autunno

Il Signore degli Anelli – Markella Kavenagh in trattative per lo show di Amazon 22 Luglio 2019 - 20:56

Markella Kavenagh è in trattative per una parte nello show di Amazon sul Signore degli Anelli, ambientato durante la seconda Era

Giochi stellari – The Last Starfighter (FantaDoc) 18 Luglio 2019 - 16:23

Congratulazioni, Starfighter! Sei stato reclutato dalla Lega Stellare per leggere questo articolo sulla storia del film, nato... come seguito spirituale de La spada nella roccia? Eh?!

THE DOC(MANHATTAN) IS IN – Party of Five (Cinque in famiglia) 17 Luglio 2019 - 16:19

Le mille sfighe di Party of Five, la serie nata come surrogato di Beverly Hills 90210 e trasformatasi nel "miglior show che non avete visto".

7 cose che forse non sapevate su Gigi la Trottola 16 Luglio 2019 - 15:58

Le esilaranti avventure del campionissimo sotto il metro nato perché hanno imposto al suo autore di inventarsi una storia comica sul basket. I crossover con Star Wars, l'Uomo Tigre e tutto il resto, e la storia di... Ciccio Terremoto?