Les Miserables, le performance canore saranno registrate sul set?

Les Miserables, le performance canore saranno registrate sul set?

Di Leotruman

Interessante rumor quello che ha iniziato a circolare nelle ultime ore attorno a Les Miserablesl’adattamento cinematografico del grande musical di Braodway che verrà diretto da Tom HooperOscar per la miglior Regia grazie a Il Discorso del Re.

Normalmente nei musical girati ad Hollywood le tracce musicali vengono pre-registrate in studio, per poi essere sincronizzate perfettamente con il movimento delle labbra dopo la fase delle riprese e rimasterizzate. Questo è avvenuto per film musicali girati recentemente, come Sweeney Todd, Hairspray, Mamma Mia! e Chicago.

Il maledetto United Michael Sheen Timothy Spall Stephen Graham 26

Hooper vuole però provare qualcosa di diverso: ha intenzione di registrare dal vivo le voci dei protagonisti, non nelle parti dei dialoghi ma anche durante le performance canore. Secondo una fonte vicina alla produzione, il regista ha intenzione di garantire la massima autenticità a questo adattamento del più noto e amato musical di sempre, eliminando o riducendo ogni artefatto.

Certo, non aspettatevi di sentire una stecca della Hathaway: le voci saranno poi revisionate nella fase di post-produzione, ma l’effetto dovrebbe essere garantito. Si spiega a questo punto la scelta del cast, attori importanti ma con apprezzabili doti canore: ricordo sarà Hugh Jackman il protagonista del film nel ruolo di Jean Valjean, e lo affiancheranno Russell Crowe (Javert), Anne Hathaway (Fantine), Sacha Baron Cohen (Mister Thenardier) Eddie Redmayne.

Che ne pensate? Può funzionare in una produzione così importante?

Les Miserables è scritto da William Nicholson e basato sul musical tratto dal noto romanzo di Victor Hugo. Le musiche saranno composte da Claude-Michel Schönberg e il film uscirà nelle sale americane (in 2D e non in 3D come minacciato) a dicembre 2012. Per tutte le altre news sul progetto, e per rimanere aggiornati, cliccate qui sotto (anche sul Mi Piace).

Fonte: cinemablend

LEGGI ANCHE

Gli studios ignorano le richieste sui protocolli sull’aborto dei creatori 11 Agosto 2022 - 18:03

Disney, Netflix, AppleTV+, NBCUniversal, Amazon, Warner Bros, Discovery e AMC Networks hanno risposto alla richiesta di rettificare il piano di sicurezza sull'aborto di più di mille creatori di Hollywood.

Cenerentola: il trailer del musical Amazon con Camila Cabello 3 Agosto 2021 - 20:20

La rilettura della classica fiaba arriverà su Amazon Prime Video il 3 settembre

Anche Zendaya reciterà nel Dune di Denis Villeneuve 30 Gennaio 2019 - 22:44

La giovane attrice lanciata da Spider-Man: Homecoming raggiungerà un cast davvero stellare!

Contest Scanner – Gioca e Vinci con L’estate addosso, Pets e Alla ricerca di Dory 11 Settembre 2016 - 17:00

Ecco i migliori concorsi / contest / giveaway legati al mondo del cinema e della televisione comparsi nel web negli ultimi giorni...

X-Men ’97 – Episodio 3: omaggi e citazioni 28 Marzo 2024 - 8:31

Curiosità, riferimenti, easter egg e omaggi ai fumetti nel terzo episodio di X-Men '97.

Kong contro Mechani-Kong: l’altro King Kong giapponese – Godzillopedia capitolo 4 26 Marzo 2024 - 8:00

Il secondo film della giapponese Toho dedicato a King Kong: Kong contro Mechani-Kong.

X-Men ’97 è una bomba (la recensione senza spoiler dei primi tre episodi) 20 Marzo 2024 - 8:01

X-Men '97 è la migliore cosa che potesse capitare a un vecchio fan dei mutanti Marvel, animati, a fumetti o entrambe le cose.

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI