Tra aprile e maggio 2014, i Marvel fan si beccheranno una doppia dose di Marvel Movies! La Disney ha infatti deciso di spostare un misterioso titolo programmato per il 27 giugno 2014 al 4 aprile, a poche settimane da quel 16 maggio in cui è già previsto un altro film Marvel, che pare non sarà spostato. La mossa potrebbe voler dire che i due film siano in qualche maniera connessi tra loro, ma è improbabile.
Non si sa ancora quali saranno le due pellicole: è molto probabile che una sia il sequel di Captain America, mentre l’altra potrebbe essere Doctor Strange, Ant-Man o anche The Runaways. Dunque, a partire da aprile 2012 avremo questo programma:
– 25 aprile 2012: The Avengers
– 3 maggio 2013: Iron Man 3 (data americana)
– 15 novembre 2013: Thor 2 (data americana)
– 4 aprile 2014: anonimo film 1 (data americana)
– 16 maggio 2014: anonimo film 2 (data americana)
Una bella infornata di titoli, non c’è che dire! La Marvel ha inoltre confermato quello che si sospettava da tempo, cioè che The Avengers sarà convertito in 3D. Joss Whedon ha girato con telecamere 3D la scena dopo i credits di Thor, ma ha deciso di non usare la pesante tecnologia per The Avengers per non dilatare i tempi di lavorazione. Per questo il film verrà convertito a cose fatte, ma Whedon assicura che l’effetto non sarà usato in maniera irritante: “Non è che passeremo venti minuti in un tunnel per ché è in 3D”, ha detto il regista a JoBlo, “Ma è un film d’azione, e le cose tendono a gravitare verso lo schermo comunque”. Che ne dite?
Diretto da Joss Whedon, The Avengers uscirà il 4 maggio 2012. Nel cast troveremo Robert Downey Jr., Chris Evans, Chris Hemsworth, Scarlett Johansson, Samuel L. Jackson, Jeremy Renner, Mark Ruffalo e Clark Gregg. Qui trovate la pagina Facebook ufficiale italiana.
(Fonte: /Film)