L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

La Alcon ci aggiorna su Blade Runner e Point Break

Di Marco Triolo

La Alcon Entertainment sta preparando due film alquanto controversi, il sequel (o prequel) di Blade Runner diretto da Ridley Scott e il remake del cult anni Novanta Point Break. Il produttore di entrambi, Andrew Kosove, ha rivelato lo status dei progetti al sito The Playlist: “Entro i primi due mesi del nuovo anno annunceremo chi sarà lo sceneggiatore, e se sarà un prequel o un sequel”, si è limitato a dire Kosove su Blade Runner. Non molto, ma l’essenziale: almeno sapremo cosa aspettarci da Ridley Scott.

Riguardo al remake di Point Break, Kosove ha reiterato il fatto che nella nuova versione non vedremo solo il surf: “Il surf è una parte del film, ma dobbiamo renderlo originale. Non sarà un remake alla lettera come lo è stato quello di Footloose. [Il nostro Point Break] ha elementi dell’originale ma non c’è solo il surf, ci sono altri sport estremi. Però il surf è una parte molto prominente della storia”. La Alcon ha già trovato un regista: “Siamo alle costole di un regista attualmente, e se la cosa andasse in porto ci sarebbe un grande annuncio. Abbiamo trovato una persona che crediamo sia il regista perfetto. Sarei molto sorpreso se non fossimo in produzione nel 2012”. Anche in questo caso, c’è da sperare che si ottenga il meglio da una premessa discutibile. Preferisco vedere un sequel di Blade Runner, comunque, perché lì almeno si tenterà di raccontare un’altra storia che non intacchi l’originale. Che ne dite?

Vi lasciamo con una chicca: lo sketchbook che contiene la concept art realizzata da Syd Mead per il Blade Runner originale. Lo potete sfogliare come un vero libro qui.

Cinema chiusi fino al 5 marzo, QUI gli ultimi aggiornamenti.


Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Il trailer di Willy’s Wonderland: Nicolas Cage contro gli animatronics indemoniati! 15 Gennaio 2021 - 21:00

Arriverà il 12 febbraio in USA, sia al cinema che on demand, l'horror diretto da Kevin Lewis

Providence: su Peacock una nuova serie dagli autori di You 15 Gennaio 2021 - 20:15

Tratta da un romanzo di Caroline Kepnes, la serie sarà sviluppata da Sera Gamble per la piattaforma di NBCUniversal

Heart of Stone: Netflix compra l’action con Gal Gadot 15 Gennaio 2021 - 19:30

Il film mira a lanciare un nuovo franchise di spionaggio ed è scritto dallo sceneggiatore di The Old Guard

Spawn (FantaDoc) 28 Novembre 2020 - 12:00

All'inferno (e ritorno) i super-eroi!

Small Soldiers (FantaDoc) 2 Novembre 2020 - 16:08

La storia dei soldati giocattolo di Joe Dante.

Universal Soldier – I nuovi eroi (FantaDoc) 16 Ottobre 2020 - 16:51

Storia di un clonazzo di Terminator per cui Van Damme e Dolph Lundgren sono arrivati a menarsi (per finta) a Cannes.