In arrivo il sequel de I Soliti Idioti e si chiamerà I Due Soliti Idioti!

In arrivo il sequel de I Soliti Idioti e si chiamerà I Due Soliti Idioti!

Di Leotruman

Raramente ho visto il pubblico e la critica dividersi così nettamente come nel caso de I Soliti Idioti. Abolite le vie di mezzo: c’è chi l’ha amato alla follia e si è divertito, e chi l’ha completamente detestato abbandonando anche la sala.

Sta di fatto che la commedia di Enrico Lando con Francesco Mandelli e Fabrizio Biggio, che hanno riproposto sul grande schermo le coppie di personaggi della omonima sit-com televisiva che va in onda da tempo su Mtv (ma diventata di grande successo grazie a Youtube), è stata una dei pochissimi successo di un tiepido autunno cinematografico.

10.767.345 di euro incassati, 1.658.634 spettatori corsi in sala e il record di parolacce e volgarità in un film “Per Tutti” sono risultati più che sufficienti al produttore Pietro Valsecchi per confermare il sequel.

I soliti idioti Francesco Mandelli Fabrizio Biggio foto dal film 4

Intervenuto telefonicamente al “processo” nei confronti del film che si è tenuto durante la manifestazione “Capri, Hollywood Smart International fest“, Valsecchi ne ha confermato anche il titolo: si chiamerà I Due Soliti Idioti.

All’evento di ieri è stato attribuito al duo comico lo “Smart Exploit award dell’anno“, affiancando però alla premiazione un momento di approfondimento aperto al pubblico di registi, autori ed intellettuali in sala (tra cui Valerio Massimo Manfredi, a Lina Wertmüller, Piergiorgio Bellocchio e molti altri). Ecco una dichiarazione di Mandelli, riportata da Cinecittà News:

“Sono stato figlio di Boldi e di Bisio, ma vedo che oggi c’è uno scollamento tra chi pensa questi film e chi li va a vedere, evidentemente gli italiani non si riconoscono più, mentre nei rapporti padre figlio che esagerando raccontiamo noi, evidentemente sì. Volgarità? Mi hanno sorpreso gli attacchi che abbiamo avuto anche dai grandi comici, ecco, credo che sia volgare il dito che accusa.”

La pellicola verrà prodotta e girata durante il 2011 e arriverà quasi certamente nell’autunno del 2012 a distanza di un anno dal primo episodio.

Che ne pensate de I Soliti Idioti? Valsecchi ha saputo produrre e portare in sala quello che effettivamente volevano i giovani oppure è stato il primo passo verso la fine del cinema italiano così come lo conosciamo?

Fonte: CinecittàNews

LEGGI ANCHE

Gli studios ignorano le richieste sui protocolli sull’aborto dei creatori 11 Agosto 2022 - 18:03

Disney, Netflix, AppleTV+, NBCUniversal, Amazon, Warner Bros, Discovery e AMC Networks hanno risposto alla richiesta di rettificare il piano di sicurezza sull'aborto di più di mille creatori di Hollywood.

Cenerentola: il trailer del musical Amazon con Camila Cabello 3 Agosto 2021 - 20:20

La rilettura della classica fiaba arriverà su Amazon Prime Video il 3 settembre

Anche Zendaya reciterà nel Dune di Denis Villeneuve 30 Gennaio 2019 - 22:44

La giovane attrice lanciata da Spider-Man: Homecoming raggiungerà un cast davvero stellare!

Contest Scanner – Gioca e Vinci con L’estate addosso, Pets e Alla ricerca di Dory 11 Settembre 2016 - 17:00

Ecco i migliori concorsi / contest / giveaway legati al mondo del cinema e della televisione comparsi nel web negli ultimi giorni...

X-Men ’97 – Episodio 3: omaggi e citazioni 28 Marzo 2024 - 8:31

Curiosità, riferimenti, easter egg e omaggi ai fumetti nel terzo episodio di X-Men '97.

Kong contro Mechani-Kong: l’altro King Kong giapponese – Godzillopedia capitolo 4 26 Marzo 2024 - 8:00

Il secondo film della giapponese Toho dedicato a King Kong: Kong contro Mechani-Kong.

X-Men ’97 è una bomba (la recensione senza spoiler dei primi tre episodi) 20 Marzo 2024 - 8:01

X-Men '97 è la migliore cosa che potesse capitare a un vecchio fan dei mutanti Marvel, animati, a fumetti o entrambe le cose.

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI