Il Grande Gatsby: le prime foto ufficiali del film

Il Grande Gatsby: le prime foto ufficiali del film

Di

È vero, con il suo ultimo super-polpettone Australia, Baz Luhrmann non ha dato certo la miglior prova possibile di sé dietro la macchina da presa. Ma al regista che ha saputo declinare in modo contemporaneo l’amore shakespeariano con Romeo + Juliet e ridare vitalità al musical con lo splendido e travolgente Moulin Rouge, un piccolo passo falso lo si può anche perdonare…

Ecco così crescere l’attesa per il suo prossimo film, nuovo adattamento cinematografico del romanzo Il Grande Gatsby, che al suo attivo vanta già una versione degli anni ’70, con la sceneggiatura di un mostro sacro come Francis Ford Coppola e l’interpretazione di un attore indimenticabile come  Robert Redford, affiancato da Mia Farrow e Sam Waterston.

Non sarà perciò facile reggere il paragone per il regista, che nel riportare sul grande schermo  la romantica storia del miliardario infelice e del suo amore impossibile, ha scelto alcuni dei migliori attori di questa generazione. Come si vede nelle nuovissime foto ufficiali del film, a fare il balzo cronologico dritti negli anni ’20 sono infatti  Leonardo DiCaprionel ruolo del misterioso miliardario Jay Gatsby, Carey Mulligan nei panni della contesa donna del desiderio Daisy Buchanan, e Tobey Maguire (aka Spider-Man) in quelli del meno facoltoso narratore Nick Carraway.

Il film è una megaproduzione in 3D che sta costando la bellezza di 150 milioni di dollari. Per ora le immagini sembrano raffinate ed eleganti, i tre attori sembrano a loro agio nei costumi d’epoca e fanno già assaporare alcuni tratti dei loro personaggi, quindi tutti gli indizi lasciano ben sperare. Ma non è stato ancora svelato il dettaglio fondamentale: questo nuovo Great Gatsby, sarà un musical? Tutti conoscono infatti la passione di Baz Luhrmann per il genere, e se i cultori del film del ’74 potrebbero storcere il naso, i fan di Moulin Rouge sanno di quali magie si sia dimostrato capace il regista. Riuscirà a bissarne l’originalità e il successo? Aspettiamo di vedere per credere!

Di seguito, alcuni scatti rubati dal set negli scorsi mesi:

 

 

LEGGI ANCHE

Spider-Man 4, Sam Raimi in lizza per la regia? 17 Aprile 2024 - 11:00

Le ultime indiscrezioni sostengono che Sam Raimi sia uno dei registi in lizza per dirigere Spider-Man 4, sequel di No Way Home.

Superman: Pruitt Taylor Vince interpreterà Jonathan Kent 17 Aprile 2024 - 1:34

L'attore caratterista Pruitt Taylor Vince è entrato a far parte del cast di Superman, nel ruolo di Jonathan Kent

Box Office Giappone: Detective Conan: Million Dollar Pentagram oggi ha superato i ¥4 miliardi, apertura record per il franchise 16 Aprile 2024 - 17:34

Si stima che Detective Conan: Million Dollar Pentagram raggiungerà i Ұ6 miliardi questa settimana, Oppenheimer ha superato il miliardo di yen, diventando il primo film importato che nel primo quarto dell'anno ha raggiunto questo risultato

Da Rick and Morty a One-Punch Man: Dan Harmon e Heather Anne Campbell riscriveranno la sceneggiatura 15 Aprile 2024 - 19:15

Cambio di sceneggiatore per il film live action hollywoodiano di One-Punch Man, a bordo le menti dietro a Rick and Morty

X-Men ’97 – Episodio 3: omaggi e citazioni 28 Marzo 2024 - 8:31

Curiosità, riferimenti, easter egg e omaggi ai fumetti nel terzo episodio di X-Men '97.

Kong contro Mechani-Kong: l’altro King Kong giapponese – Godzillopedia capitolo 4 26 Marzo 2024 - 8:00

Il secondo film della giapponese Toho dedicato a King Kong: Kong contro Mechani-Kong.

X-Men ’97 è una bomba (la recensione senza spoiler dei primi tre episodi) 20 Marzo 2024 - 8:01

X-Men '97 è la migliore cosa che potesse capitare a un vecchio fan dei mutanti Marvel, animati, a fumetti o entrambe le cose.

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI