Il Cavaliere Oscuro – Il Ritorno, la descrizione del prologo

Il Cavaliere Oscuro – Il Ritorno, la descrizione del prologo

Di Marco Triolo

Bane - Tom Hardy in The Dark Knight Rises

Il prologo de Il cavaliere oscuro – Il ritorno sarà mostrato in USA a partire dal 16 dicembre con le copie IMAX di Mission: Impossible – Protocollo Fantasma, ma diversi siti americani hanno già avuto modo di vederlo e hanno scritto le loro impressioni. Christopher Nolan in persona ha introdotto la clip per la stampa, spiegando la sua urgenza di restituire al cinema quell’impatto spettacolare che lo attraeva da bambino e che, secondo lui, si è perso negli anni. “Ho appena iniziato a montare il resto del film”, ha aggiunto, “quindi non chiedetemi cosa succede alla fine”.

Ovviamente l’articolo contiene grossi SPOILER sulla trama: evitate la lettura se non volete rovinarvi la sorpresa.

Il filmato inizia poco tempo dopo il finale de Il cavaliere oscuro, durante il funerale di Harvey Dent. Il Commissario Gordon (Gary Oldman) sta facendo un discorso, una scena girata in 35 mm. Si passa dunque a otto anni dopo e all’introduzione di Bane (Tom Hardy) in formato IMAX. Un intro che viene descritto come in linea con quello del Joker ne Il cavaliere oscuro – ma con un’ombra di Inception e della versione IMAX di un film di James Bond. Siamo nel bel mezzo di un trasferimento di ostaggi quando facciamo la conoscenza di Bane, a bordo di un aeroplano privato che viene coinvolto in uno spettacolare scontro aereo. Segue un montaggio di varie brevi scene in IMAX, tra cui Bane che porta con sé una maschera di Batman strappata a metà e un’immagine di Anne Hathaway in costume da Catwoman.

L’unico guaio è che, come riportato da diverse fonti, i dialoghi di Bane, pronunciati da Tom Hardy con una maschera sul volto e un forte accento british, sono pressoché incomprensibili. Ma questo è un problema che verrà probabilmente risolto da Nolan nei prossimi mesi, con la registrazione di dialoghi aggiuntivi. Nel frattempo, vi rimandiamo al sito virale Operation Early Bird, che sfoggia un countdown di circa 11 ore, probabilmente in attesa di qualche nuovo materiale (ne potete scoprire di più in questo nostro articolo).

In seguito alla proiezione, alcune star invitate all’evento (tra queste, Eli Roth, Michael Bay, Bryan Singer, Edgar Wright e Jon Favreau) hanno riportato le loro impressioni su Twitter. “Ho appena visto alcune scene davvero incredibili de Il cavaliere oscuro – Il ritorno in IMAX”, ha scritto Roth, “La mia mente è sconvolta”. Wright è completamente d’accordo e aggiunge: “Da notare che il film più atteso del 2012 è girato in celluloide. Perciò quando dice ‘Un film di Christopher Nolan’, è un film per davvero. P.S.: è stato fantastico”. Infine, lasciamo la parola al chief creative officer della DC, Geoff Johns: “Bane è GRANDIOSO”. Amen.

(Fonte: ComingSoon.net)

LEGGI ANCHE

Gli studios ignorano le richieste sui protocolli sull’aborto dei creatori 11 Agosto 2022 - 18:03

Disney, Netflix, AppleTV+, NBCUniversal, Amazon, Warner Bros, Discovery e AMC Networks hanno risposto alla richiesta di rettificare il piano di sicurezza sull'aborto di più di mille creatori di Hollywood.

Cenerentola: il trailer del musical Amazon con Camila Cabello 3 Agosto 2021 - 20:20

La rilettura della classica fiaba arriverà su Amazon Prime Video il 3 settembre

Anche Zendaya reciterà nel Dune di Denis Villeneuve 30 Gennaio 2019 - 22:44

La giovane attrice lanciata da Spider-Man: Homecoming raggiungerà un cast davvero stellare!

Contest Scanner – Gioca e Vinci con L’estate addosso, Pets e Alla ricerca di Dory 11 Settembre 2016 - 17:00

Ecco i migliori concorsi / contest / giveaway legati al mondo del cinema e della televisione comparsi nel web negli ultimi giorni...

X-Men ’97 – Episodio 3: omaggi e citazioni 28 Marzo 2024 - 8:31

Curiosità, riferimenti, easter egg e omaggi ai fumetti nel terzo episodio di X-Men '97.

Kong contro Mechani-Kong: l’altro King Kong giapponese – Godzillopedia capitolo 4 26 Marzo 2024 - 8:00

Il secondo film della giapponese Toho dedicato a King Kong: Kong contro Mechani-Kong.

X-Men ’97 è una bomba (la recensione senza spoiler dei primi tre episodi) 20 Marzo 2024 - 8:01

X-Men '97 è la migliore cosa che potesse capitare a un vecchio fan dei mutanti Marvel, animati, a fumetti o entrambe le cose.

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI