L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

HBO, chi va e chi resta

Di emanuele.r


Anche HBO, la più grande e importante rete via cavo americana e probabilmente del mondo, sente il peso della recessione e si trova a dover fare scelte difficili: come quella di cancellare a man bassa alcune delle sue comedy (definizione piuttosto ampia). Le tre che hanno recentemente fatto le spese di crisi e bassi ascolti sono Hung, lo show con Thomas Jane che di crisi e rimedi “alternativi” come la prostituzione maschile, parlava, Bored to Death, la buffa detective story di Jonathan Ames, e How to Make It in America, storia di attori, modelli e riceerca del successo che aveva cominciato ad avere un successo di culto interessante. Gli ascolti per queste tre serie non erano altissimi, soprattutto nella fascia commerciale, ma non tali da giustificare da soli la cancellazione.

Per questo lascia ancora più perplessi la conferma per una seconda stagione di Enlightened, la dramedy con Laura Dern che racconta di depressione: ascolti e rating erano i più bassi della rete, ma l’apprezzamento critico e la candidatura di Dern ai prossimi Golden Globes ha probabilmente convinto la rete a proseguire e lavorare sulla serie. Inoltre HBO ha molti progetti da realizzare nel 2012 e forse serviva un po’ di spazio nei palinsesti: voi che ne pensate? Quale serie avreste confermato? E quale avreste voluto cancellare? Continuate a seguirci su Screenweek, per sapere altre news dai palinsesti americani.

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Ci sarà un revival di Nash Bridges, sarà un film e questo sarà il cast… 7 Maggio 2021 - 21:15

Ecco gli attori che affiancheranno Don Johnson e Cheech Marin nel film che potrebbe anche lanciare una nuova serie

Belle: Un dietro le quinte di cinque minuti del film di Mamoru Hosoda 7 Maggio 2021 - 21:08

Primo appuntamento con una serie di dietro le quinte dedicati al film Belle di Mamoru Hosoda. Annunciati quattro doppiatori tra cui Shōta Sometani. A fine mese si concluderanno le audizioni a livello mondiale per una piccola parte vocale nel film

Il regista di Tyler Rake dirigerà Idris Elba in Stay Frosty 7 Maggio 2021 - 20:30

Sarà un film nella vena degli action natalizi anni '80 come Arma letale e Die Hard

Star Wars: The Bad Batch, la recensione del secondo episodio 7 Maggio 2021 - 14:43

Le avventure della Clone Force 99 di The Bad Batch proseguono, tra facce conosciute e (ovviamente) sparatorie.

Perché Godzilla non è figlio di una bomba atomica (e tanto meno delle atomiche della Seconda Guerra Mondiale) 5 Maggio 2021 - 14:37

Il primo Godzilla di Ishiro Honda, nel '54, e la paura del nucleare venuta dal mare (e nata due milioni di anni prima).

STAR WARS: THE BAD BATCH – EPISODIO 1 | RECENSIONE 4 Maggio 2021 - 9:01

Debutta oggi su Disney+ Star Wars: The Bad Batch, il sequel/spin-off di The Clone Wars. Le nostre impressioni sul primo episodio.