Gli artisti dell’anno secondo MTV

Gli artisti dell’anno secondo MTV

Di

Ok, ammettiamolo: il 2011 non è ancora finito e già siamo subissati di classifiche di ogni tipo. Ma come possiamo resistere dal presentarvi quella di MTV, dove compaiono tutti, ma proprio tutti, i nostri divi preferiti? Per non parlare poi delle succose gif animate che il sito dell’emittente (versione americana) ha in serbo per gli appassionati di musica  e cultura pop!

In ricordo di Amy Winehouse

Intanto un po’ di numeri, en passant. Secondo il celebre canale televisivo, il 2011 è stato un anno all’insegna del girl power, con Adele in testa alla chart degli album più venduti, Katy Perry, Rihanna e Britney Spears che continuano a sfornare singoli da medaglia d’oro e star come Lady Gaga o Taylor Swift capaci di smuovere milioni copie in poche settimane. È perciò alle ragazze che è dedicata la top 10 di MTV, che tuttavia include anche qualche piacevole presenza maschile.

Un bacio rubato tra Selena e Justin

Che non se la prendano le Beliebers, ma Justin Biber chiude la lista al numero 10. Di lui viene apprezzato il dinamismo, la capacità di muoversi dal cinema alla musica e ai social media, senza mai scordarsi della sua romanticissima relazione con Selena Gomez. Insomma, potremmo dire last but not least! In nona posizione troviamo Drake e all’ottava Lil Wayne. Mentre l’ultima delle “signore” in classifica, al settimo posto, è Beyoncé, che non solo ha dato alla luce l’album 4 ma ha anche annunciato di essere incinta del suo fidanzato storico Jay-Z: in una parola, prolifica!

L'annuncio del lieto evento

La precede di poche lunghezze Rihanna, numero 6, con ben due dischi nel 2011, e un film in arrivo nel prossimo anno, il fantascientifico Battleship. Al 5, Lady Gaga, che probabilmente non apprezzerà di non essere al centro assoluto dell’attenzione, per quanto non abbia perso una cerimonia o un talk show. Non sarà prima nella classifica di MTV, ma le viene conosciuto di aver stabilito un primato con cui tutte le future pop star dovranno fare i conti… Intramontabile!

Vi presento Jo Calderone: Lady Gaga e la trasformazione assoluta.

Se al quarto posto troviamo The Throne, al terzo c’è Adele, che se lo è guadagnato senza gossip ma solo con la sua bellissima voce. La medaglia d’argento va a Nicki Minaj mentre al primo c’è ancora lei, Katy Perry. I suoi capelli possono non aver pace, ma evidentemente è questo il suo segreto: apparire sempre diversa ma anche sempre capace di far ballare ed emozionare i suoi fan. Il suo singolo di maggior successo, poi, è Firework: e cosa sarebbe una classifica senza fuochi d’artificio finali?

Una brillante Taylor Swift

E tra un voto e l’altro, MTV ha anche pubblicato alcune immagini animate dei momenti più memorabili dell’anno: qui ne abbiamo riportata qualcuna, ma la scelta è molto più ampia a questo link. Enjoy!!!

LEGGI ANCHE

Spider-Man 4, Sam Raimi in lizza per la regia? 17 Aprile 2024 - 11:00

Le ultime indiscrezioni sostengono che Sam Raimi sia uno dei registi in lizza per dirigere Spider-Man 4, sequel di No Way Home.

Superman: Pruitt Taylor Vince interpreterà Jonathan Kent 17 Aprile 2024 - 1:34

L'attore caratterista Pruitt Taylor Vince è entrato a far parte del cast di Superman, nel ruolo di Jonathan Kent

Box Office Giappone: Detective Conan: Million Dollar Pentagram oggi ha superato i ¥4 miliardi, apertura record per il franchise 16 Aprile 2024 - 17:34

Si stima che Detective Conan: Million Dollar Pentagram raggiungerà i Ұ6 miliardi questa settimana, Oppenheimer ha superato il miliardo di yen, diventando il primo film importato che nel primo quarto dell'anno ha raggiunto questo risultato

Da Rick and Morty a One-Punch Man: Dan Harmon e Heather Anne Campbell riscriveranno la sceneggiatura 15 Aprile 2024 - 19:15

Cambio di sceneggiatore per il film live action hollywoodiano di One-Punch Man, a bordo le menti dietro a Rick and Morty

X-Men ’97 – Episodio 3: omaggi e citazioni 28 Marzo 2024 - 8:31

Curiosità, riferimenti, easter egg e omaggi ai fumetti nel terzo episodio di X-Men '97.

Kong contro Mechani-Kong: l’altro King Kong giapponese – Godzillopedia capitolo 4 26 Marzo 2024 - 8:00

Il secondo film della giapponese Toho dedicato a King Kong: Kong contro Mechani-Kong.

X-Men ’97 è una bomba (la recensione senza spoiler dei primi tre episodi) 20 Marzo 2024 - 8:01

X-Men '97 è la migliore cosa che potesse capitare a un vecchio fan dei mutanti Marvel, animati, a fumetti o entrambe le cose.

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI