Buffy l’ammazzavampiri, il progetto è in un limbo

Buffy l’ammazzavampiri, il progetto è in un limbo

Di emanuele.r


E’ uno dei progetti più discussi, avversati e odiati di questo 2011 ormai al tramonto: Buffy l’ammazzavampiri, la splendida e amatissima serie di Joss Whedon, avrà un remake cinematografico senza però chiamare in causa né gli autori e produttori originali e nemmeno gli attori, Sarah Michelle Gellar in testa. In una recente intervista in cui, parlando del suo ruolo nella serie ABC Family The Lying Game, dichiara di voler trovare al più presto un ruolo fisso in una serie tv, Charisma Carpenter, che in Buffy interpretava Cordelia, ha dichiarato: “Fare un film senza Whedon potrebbe essere davvero deludente. Mi sembra che potrebbe fare più male che bene al progetto, ma potrebbe anche far amare di più la serie originale”.

Ma tutta questa disapprovazione potrebbe aver colto nel segno: pochi giorni fa infatti, Whit Anderson, la persona incaricata dello script del film, è stata licenziata dalla produzione – che ha giudicato lo script come “inattuabile” -, mettendo di fatto il progetto in un limbo, come dimostra anche la pagina di IMDB dedicata al film che non riporta più alcuna informazione e nessuna data, sostituite da una serie di punti interrogativi. Che ne sarà del film? Geoff Boucher del Los Angeles Times dichiara che “senza uno sceneggiatore e molto lontano dalla produzione, il film potrebbe restare permanentemente in un limbo e spegnersi prima di cominciare”. Forse le preghiere dei fan della serie hanno avuto ascolto. Voi che ne pensate? Continuate a seguirci su Screenweek per seguire le news su questo e altri argomenti telefilmici.

LEGGI ANCHE

Gli studios ignorano le richieste sui protocolli sull’aborto dei creatori 11 Agosto 2022 - 18:03

Disney, Netflix, AppleTV+, NBCUniversal, Amazon, Warner Bros, Discovery e AMC Networks hanno risposto alla richiesta di rettificare il piano di sicurezza sull'aborto di più di mille creatori di Hollywood.

Cenerentola: il trailer del musical Amazon con Camila Cabello 3 Agosto 2021 - 20:20

La rilettura della classica fiaba arriverà su Amazon Prime Video il 3 settembre

Anche Zendaya reciterà nel Dune di Denis Villeneuve 30 Gennaio 2019 - 22:44

La giovane attrice lanciata da Spider-Man: Homecoming raggiungerà un cast davvero stellare!

Contest Scanner – Gioca e Vinci con L’estate addosso, Pets e Alla ricerca di Dory 11 Settembre 2016 - 17:00

Ecco i migliori concorsi / contest / giveaway legati al mondo del cinema e della televisione comparsi nel web negli ultimi giorni...

X-Men ’97 – Episodio 3: omaggi e citazioni 28 Marzo 2024 - 8:31

Curiosità, riferimenti, easter egg e omaggi ai fumetti nel terzo episodio di X-Men '97.

Kong contro Mechani-Kong: l’altro King Kong giapponese – Godzillopedia capitolo 4 26 Marzo 2024 - 8:00

Il secondo film della giapponese Toho dedicato a King Kong: Kong contro Mechani-Kong.

X-Men ’97 è una bomba (la recensione senza spoiler dei primi tre episodi) 20 Marzo 2024 - 8:01

X-Men '97 è la migliore cosa che potesse capitare a un vecchio fan dei mutanti Marvel, animati, a fumetti o entrambe le cose.

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI