Box Office Italia, Woody Allen subito in testa con Midnight in Paris di venerdì

Box Office Italia, Woody Allen subito in testa con Midnight in Paris di venerdì

Di Leotruman

Ecco arrivare i primi dati di incasso incasso della giornata di ieri, venerdì 2 dicembre, in Italia. È l’atteso Midnight in Paris di Woody Allen a volare subito in testa alla classifica e con un ottimo risultato.

Si parla di 328mila euro incassati in 400 sale, un buon dato di partenza. Facendo un confronto, la commedia di Ficarra e Picone la scorsa settimana esordì poco sotto i 300mila e superò i due milioni a fine weekend, e con oltre cento sale in più. Aspettiamoci grandi risultati da questa pellicola, nell’immediato e a lungo termine. Ricordo che negli Stati Uniti è stato il maggiore incasso nella filmografia del regista.

Midnight in Paris Poster Italia 2

Seconda posizione per Il Giorno in Più, commedia romantica diretta da Massimo Venier e tratta dall’omonimo romanzo di Fabio Volo (qui anche protagonista). I 282mila euro raccolti (in 430 sale circa) sono in linea con le aspettative (è Allen ad averle superate): il film potrebbe arrivare in ogni caso ai 2 milioni entro domenica, ma probabilmente non raggiungerà la prima posizione come da noi pronosticato.

Cala del 50% rispetto allo scorso venerdì l’altra commedia italiana presente in classifica. Si tratta di Anche se è amore non si vede, nuovo film dei comici Ficarra e Picone che abbiamo ritrovato in seconda posizione lo scorso weekend. Altri 144mila euro incassati per il film che sembra avere una tenuta meno convincente rispetto alle altre pellicole del duo.

Crolla invece The Twilight Saga: Breaking Dawn Parte I, che raccoglie solo 128mila euro al suo terzo venerdì. Lo scorso fine settimana l’incasso era stato di ben 464mila euro, più del triplo. Anche New Moon nel suo terzo weekend crollò, raccogliendo solo 671mila euro: è possibile che questo quarto episodio riesca ad incassare qualcosa di più.

Sono 90mila gli euro incassati ieri da Real Steel con Hugh Jackman, in calo del 40% circa rispetto all’esordio, mentre proseguendo la classifica troviamo l’esordiente 1921 Il mistero di Rookford, ghost story con Rebecca Hall che ha raccolto 62mila euro nelle poco meno di 200 sale monitorate. Prevedibile delusione per Lo Schiaccianoci 3D con Elle Fanning e John Turturro: solo 26mila euro in quasi 200 sale e con il sovrapprezzo 3D. Essendo un film per famiglie recupererà qualcosa nel weekend, ma aspettiamoci una media per sala in ogni caso esigua.

Continuate a seguirci nel weekend per tutti gli aggiornamenti sugli incassi, che troverete come sempre nella nostra sezione dedicata al Boxoffice!

LEGGI ANCHE

Gli studios ignorano le richieste sui protocolli sull’aborto dei creatori 11 Agosto 2022 - 18:03

Disney, Netflix, AppleTV+, NBCUniversal, Amazon, Warner Bros, Discovery e AMC Networks hanno risposto alla richiesta di rettificare il piano di sicurezza sull'aborto di più di mille creatori di Hollywood.

Cenerentola: il trailer del musical Amazon con Camila Cabello 3 Agosto 2021 - 20:20

La rilettura della classica fiaba arriverà su Amazon Prime Video il 3 settembre

Anche Zendaya reciterà nel Dune di Denis Villeneuve 30 Gennaio 2019 - 22:44

La giovane attrice lanciata da Spider-Man: Homecoming raggiungerà un cast davvero stellare!

Contest Scanner – Gioca e Vinci con L’estate addosso, Pets e Alla ricerca di Dory 11 Settembre 2016 - 17:00

Ecco i migliori concorsi / contest / giveaway legati al mondo del cinema e della televisione comparsi nel web negli ultimi giorni...

X-Men ’97 – Episodio 3: omaggi e citazioni 28 Marzo 2024 - 8:31

Curiosità, riferimenti, easter egg e omaggi ai fumetti nel terzo episodio di X-Men '97.

Kong contro Mechani-Kong: l’altro King Kong giapponese – Godzillopedia capitolo 4 26 Marzo 2024 - 8:00

Il secondo film della giapponese Toho dedicato a King Kong: Kong contro Mechani-Kong.

X-Men ’97 è una bomba (la recensione senza spoiler dei primi tre episodi) 20 Marzo 2024 - 8:01

X-Men '97 è la migliore cosa che potesse capitare a un vecchio fan dei mutanti Marvel, animati, a fumetti o entrambe le cose.

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI