L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

Box Office Italia, Midnight in Paris domina gli incassi di sabato 10 dicembre

Di Leotruman

Nuovo aggiornamento sugli incassi della classifica italiana. La situazione del sabato sembra immutata rispetto al venerdì, ma possiamo dire fin da subito che il concerto evento di Ligabue è crollato al quinto posto.

Andiamo con ordine. Midnight in Paris mantiene la vetta della classifica come da nove giorni a questa parte (tranne nella giornata di mercoledì). La nuova commedia di Woody Allen ha raccolto ieri 667mila euro, un dato in lieve calo rispetto agli 877mila incassati lo scorso sabato. Ha incassato un altro milione in due giorni e dovrebbe raggiungere la soglia dei due con i dati di oggi.

Il giorno in più Fabio Volo Isabella Ragonese Foto dal film 01

Stabili gli incassi de Il Giorno in Più, la commedia romantica tratta dall’omonimo romanzo di Fabio Volo, che non riesce ad andare oltre i 321mila euro (lo scorso weekend erano quasi 550mila) mentre la commedia  Anche se è amore non si vede di Ficarra e Picone ne ha raccolti 247mila, in calo del 50% e con una media per sala ormai bassa.

Il kolossal Real Steel con Hugh Jackman è riuscito invece a risalire al quarto posto con 162mila euro, riuscendo a superare di pochi euro Ligabue Campovolo 2.0 3D. Il concerto del rocker emiliano ieri ha incassato 159mila euro, un dato che ci fa capire chiaramente che i fan sono già andati a vederlo i primi giorni e l’interesse nei confronti del film è scarso nel resto del pubblico: 357 sale sono davvero troppe a disposizione, una follia per un intero weekend lungo.

Sempre ottima la media per sala di The Artist, che nelle 25 sale in cui è stato proiettato ieri ha raccolto circa 30mila euro e altri 4500 spettatori sono andati a vedere lo splendido film muto in bianco e nero che potrebbe vincere non pochi Oscar. Non decolla invece Cambio Vita, commedia con Ryan Reynolds e Jason Bateman, che invece ha quasi 100 sale a disposizione e ha incassato circa 70mila euro.

Tornate a trovarci per nuovi aggiornamenti sugli incassi, che troverete come sempre nella nostra sezione dedicata al Boxoffice oppure sulla nostra Pagina Facebook.

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER!

Vi siete persi un sacco di news su cinema e TV, perché avevate una gomma a terra, la tintoria non vi aveva portato il tight, le cavallette. Lo sappiamo. Ma tranquilli, siamo qui per voi!

Un'unica newsletter a settimana (promesso), con un contenuto esclusivo e solo il meglio delle notizie.
Segui QUESTO LINK per iscriverti!

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Star Trek: Picard – Il trailer ufficiale della stagione 2, a febbraio su Prime Video 24 Settembre 2021 - 20:30

Amazon ha diffuso il trailer ufficiale (sottotitolato in italiano) della seconda stagione di Star Trek: Picard, in arrivo su Prime Video il prossimo febbraio.

Marvel in causa per mantenere i diritti di diversi membri degli Avengers 24 Settembre 2021 - 20:30

Vedova Nera, Occhio di Falco, Falcon, ma anche Spider-Man e Doctor Strange: gli eredi degli autori Marvel rivogliono indietro i diritti

Cowboy Bebop: il poster della serie live-action targata Netflix 24 Settembre 2021 - 20:19

John Cho, Daniella Pineda e Mustafa Shakir sono ritratti (di spalle) sul poster del live-action di Cowboy Bebop targato Netflix, in arrivo sulla piattaforma venerdì 19 novembre.

Michael Jordan e la storia di Space Jam: tutto era iniziato da Spike Lee (FantaDoc) 23 Settembre 2021 - 18:00

Nuovo aggiornamento sugli incassi della classifica italiana. La situazione del sabato sembra immutata rispetto al venerdì, ma possiamo dire fin da subito che il concerto evento di Ligabue è crollato al quinto posto. Andiamo con ordine. Midnight in Paris mantiene la vetta della classifica come da nove giorni a questa parte (tranne nella giornata di mercoledì). La […]

Ms. Marvel – La serie è stata rinviata all’inizio del 2022 23 Settembre 2021 - 12:30

Era ovvio, ma ora la conferma giunge da Variety: Ms. Marvel, inizialmente prevista per la fine dell'anno su Disney+, uscirà all'inizio del 2022.

What If…?, E se Thor fosse stato John Belushi? 22 Settembre 2021 - 15:10

Il settimo episodio di What If...? è Animal House all'asgardiana. No, sul serio.