Biancaneve e il Cacciatore (SWATH), alla scoperta del film più atteso del 2012!

Biancaneve e il Cacciatore (SWATH), alla scoperta del film più atteso del 2012!

Di

Qual’è il film più atteso del prossimo anno? In molti non devono nemmeno pensarci: è senza dubbio Snow White and the Huntsman, conosciuto sui social network con la tag SWATH e pronto ad arrivare in Italia intitolato Biancaneve e il Cacciatore!

Dimenticate la tenera e dolce Biancaneve del cartoon Disney. La protagonista del kolossal della Universal Pictures avrà poco in comune con la favola: niente gonna lunga gialla, niente camicetta blu con le spalline e soprattutto non si metterà a cantare con i nani e gli animali della foresta!

Vestirà infatti una solida e lucente armatura, impugnerà una tagliente lama e combatterà con estremo coraggio contro la sua più grande nemica: la Regina Malvagia!

Biancaneve e il Cacciatore Teaser Poster Orizzontale USA

Per il ruolo della perfida sovrana è stata scelta una delle attrici più belle e desiderate al mondo: la splendida Charlize Theron, vincitrice di un premio Oscar grazie a Monster (dove era stata imbruttita!) e icona mondiale di stile ed eleganza.

La produzione ha poi deciso di puntare ancora più in alto e scegliere come nuova Biancaneve l’attrice più bella, ricca, potente e amata al di sotto dei 25 anni: sto parlando di Kristen Stewart, un nome che non ha bisogno di presentazioni dopo la sua partecipazione alla saga di Twilight nei panni di Bella!

Questa nuovo adattamento della favola avrà un taglio più dark e fantasy, proprio come il bellissimo Alice in Wonderland che è piaciuto così tanto lo scorso anno (il produttore è pure lo stesso!).

Abbiamo potuto tastare con mano lo spirito del film grazie al primo convincente teaser trailer, spuntato sul web qualche settimana fa e che immediatamente ci ha fatto impazzire!

Guardiamolo insieme ancora una volta e proviamo a scoprire qualche dettaglio in più sul film. Ecco la versione originale sottotitolata in italiano:

Bello vero? Quante volte lo avete già visto?

Andiamo alla scoperta dei personaggi del film cominciando dalla nostra amata Biancaneve. Kristen interpreterà una giovane ragazza, solo all’apparenza timida e delicata.

I suoi capelli sono neri come la notte più scura, le sue labbra sono rosse come il sangue. La Regina la vuole uccidere, perché teme possa trasformarsi nella ragazza più bella del mondo e minacciare il suo potere (proprio come ha detto lo Specchio Magico!) ma Snow White, al posto di scappare il più lontano possibile, radunerà e comanderà un esercito! Kristen nel film alternerà splendidi costumi a pesanti armature, come in questi fotogrammi:

Biancaneve e il Cacciatore Screencap dal film 34

Biancaneve e il Cacciatore Screencap dal film 36

Biancaneve e il Cacciatore Screencap dal film 18

La storia non è stata totalmente stravolta: infatti Biancaneve, proprio come sappiamo tutti, cadrà a terra morta per il morso della mela avvelenata!

Biancaneve e il Cacciatore Screencap dal film 31

La Mela sarà la sorpresa finale della Regina Malvagia, che ha il volto e il corpo mozzafiato di Charlize Theron. Il trailer è presentato proprio dal suo punto di vista e ci da un solo assaggio della sua cattiveria, ma è già più che sufficiente!

In pochi secondi riesce ad uccidere e rubare l’energia (e la bellezza) ad una donna misteriosa, minacciare il Cacciatore, risorgere da un bagno con un liquido magico bianco e trasformarsi in uno stormo di lucenti corvi neri! Chissà perché i cattivi sono sempre così affascinanti nei film!

Biancaneve e il Cacciatore Screencap dal film 7

Biancaneve e il Cacciatore Screencap dal film 10

Biancaneve e il Cacciatore Screencap dal film 29

Anche nel suo caso c’è un elemento della favola originale che non poteva mancare: lo Specchio Magico! Nel film è rappresentato da un liquido dorato che prende la forma di una creatura, a cui la Regina rivolgerà la mitica frase “Specchio, Specchio delle mie Brame: chi è la più bella del Reame?“.

Probabilmente anche voi avrete provato un brivido sentendo la magica formula…

Biancaneve e il Cacciatore Screencap dal film 15

Ma Biancaneve e il Cacciatore non sarà un kolossal tutto al femminile. Ci sono anche due importanti personaggi maschili, a partire dal Cacciatore del titolo.

Il povero ragazzo, interpretato da un sempre più lanciato Chris Hemsworth (lo avete visto in Thor?), sarà costretto dalla Regina a cercare Biancaneve con l’obiettivo di ucciderla e di portarle il suo cuore come prova!

Ma il Cacciatore, una volta conosciuta la ragazza, diventerà suo alleato e insieme la combatteranno. Nascerà una storia d’amore secondo voi tra i due giovani protagonisti?

Biancaneve e il Cacciatore Screencap dal film 26

Ancora più enigmatico un ruolo che nella favola Disney ha condizionato intere generazioni: sto parlando del Principe, che in questo film non è azzurro ed è interpretato da Sam Claflin (ve lo ricordate il Missionario che si innamora della Sirena nell’ultimo Pirati dei Caraibi?).

Sappiamo davvero poco su quando e come comparirà nella pellicola, ma una scena sappiamo fin da ora che non mancherà: quella del bacio finale!

Biancaneve e il Cacciatore Screencap dal film 30

Biancaneve e il Cacciatore Screencap dal film 32

Non vi basta?

Qualche giorno fa è spuntato anche un nuovo trailer, questa volta presentato dal punto di vista del Cacciatore! Potete vederlo e leggere l’analisi completa su Screenweek a questo link.

Ci sono proprio tutti gli elementi per fare sì che Biancaneve e il Cacciatore sia il film più atteso del 2012! Quale personaggio vi piace di più e quale attore?

Vi ricordo che Biancaneve e il Cacciatore uscirà nelle sale il 1 giugno 2012. Per maggiori informazioni potete consultare le nostre News dal Blogcliccare Mi Piace sul riquadro sottostante oppure andare sulla nostra Pagina Facebook!

swEmbed(‘movie’, 25746, { ‘width’:640, ‘theme’:’light’ });

LEGGI ANCHE

Spider-Man 4, Sam Raimi in lizza per la regia? 17 Aprile 2024 - 11:00

Le ultime indiscrezioni sostengono che Sam Raimi sia uno dei registi in lizza per dirigere Spider-Man 4, sequel di No Way Home.

Superman: Pruitt Taylor Vince interpreterà Jonathan Kent 17 Aprile 2024 - 1:34

L'attore caratterista Pruitt Taylor Vince è entrato a far parte del cast di Superman, nel ruolo di Jonathan Kent

Box Office Giappone: Detective Conan: Million Dollar Pentagram oggi ha superato i ¥4 miliardi, apertura record per il franchise 16 Aprile 2024 - 17:34

Si stima che Detective Conan: Million Dollar Pentagram raggiungerà i Ұ6 miliardi questa settimana, Oppenheimer ha superato il miliardo di yen, diventando il primo film importato che nel primo quarto dell'anno ha raggiunto questo risultato

Da Rick and Morty a One-Punch Man: Dan Harmon e Heather Anne Campbell riscriveranno la sceneggiatura 15 Aprile 2024 - 19:15

Cambio di sceneggiatore per il film live action hollywoodiano di One-Punch Man, a bordo le menti dietro a Rick and Morty

X-Men ’97 – Episodio 3: omaggi e citazioni 28 Marzo 2024 - 8:31

Curiosità, riferimenti, easter egg e omaggi ai fumetti nel terzo episodio di X-Men '97.

Kong contro Mechani-Kong: l’altro King Kong giapponese – Godzillopedia capitolo 4 26 Marzo 2024 - 8:00

Il secondo film della giapponese Toho dedicato a King Kong: Kong contro Mechani-Kong.

X-Men ’97 è una bomba (la recensione senza spoiler dei primi tre episodi) 20 Marzo 2024 - 8:01

X-Men '97 è la migliore cosa che potesse capitare a un vecchio fan dei mutanti Marvel, animati, a fumetti o entrambe le cose.

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI